BNL - BNP Paribas titolo 51.530 €+1.039 %

BNP PARIBAS loremipsumdolorloremip La banca per un mondo che cambia

2013 Centenario BNL | Ogni giorno è futuro

I loghi di BNL nel tempo

Cambiano i loghi, non i valori

Curiosità sul logo del centenario

La chiave creativa individuata è quella della continuità fra il passato e il futuro, un posizionamento dinamico che dai 100 anni di storia guarda in avanti. BNL in cento anni ha cambiato nome e proprietà, ma non ha mai cambiato identità e credibilità.

Questa continuità è rappresentata da un segno grafico di grande valore simbolico: la parentesi. Le cinque parentesi d’acciaio che stilizzano il numero 100 simbolizzano questa continuità fra passato e futuro. Il codice colore dell’acciaio conferisce solidità e un tono innovativo. Il segno grafico è stato inscritto in un quadrato, richiamo diretto al logo del Gruppo BNP Paribas.

“Ogni giorno è futuro” identifica la volontà di BNL di guardare avanti, pensando che innovazione e progresso siano un obiettivo concreto a cui tendere continuamente, una sfida da affrontare ogni giorno. È una promessa forte che appartiene al nostro impegno quotidiano; se ogni giorno è futuro dobbiamo cominciare ogni giornata con la volontà di imparare, di non dare nulla per scontato, aspirando a costruire questo futuro ed esserne parte.

Scarica il comunicato stampa del logo del Centenario.

L’evoluzione dei loghi BNL durante i 100 anni della banca

X