1
COMPORTAMENTO ALL’ATM

Copri sempre la mano quando digiti il PIN per impedire che altri possano vederlo

Se pensi ci sia qualcosa di anomalo nell’inserimento o nell’estrazione della carta, segnalalo subito all’Agenzia di riferimento oppure effettua l’operazione presso un altro Sportello Automatico (ATM).

Non consentire a nessun estraneo di avvicinarsi mentre effettui le operazioni, nemmeno nel caso ti venga offerta assistenza. RICORDA : la migliore assistenza è quella del personale di agenzia.

2
CONTROLLO DELLA SPESA

Controlla abitualmente l’estratto conto del conto corrente o della carta di credito.

Attiva il servizio di Sms Alert (costi e condizioni su bnl.it).

3
POSSESSO DELLA CARTA

Non lasciare usare a nessuno le carte di cui sei titolare.

Avvisa immediatamente la Banca se hai perso la tua carta o temi che sia stata rubata o trattenuta all’interno dello sportello automatico (ATM).

Firma l’apposito spazio sul retro della carta. Così, al termine di ogni prelievo, sarà più facile controllare che sia sempre la tua.

4
UTILIZZI DEL PIN E DATI DI SICUREZZA

Non lasciare il tuo PIN nel portafoglio e non trascriverlo.

Il Pin deve essere memorizzato in modo da non essere decifrato da altri e conservato lontano dalla carta.

Non comunicare a nessuno PIN, password, numero o informazioni di sicurezza legati alla carta.

RICORDA che La Banca non chiede per nessun motivo ai clienti il PIN della carta, né per telefono né per email.