BNL - BNP Paribas titolo 51.530 €+1.039 %

BNP PARIBAS loremipsumdolorloremip La banca per un mondo che cambia

Carta delle responsabilità

BNL Gruppo BNP Paribas opera nella società creando posti di lavoro e sviluppando il capitale umano a dimostrazione che la crescita del business e lo sviluppo sostenibile possono contribuire congiuntamente a al benessere del nostro Paese.

 

L'approccio di BNL alla sostenibilità, oltre ad essere un atteggiamento concreto e responsabile, ha ricadute positive sul business in termini di profitto e crescita economica.

Per questo. sin dal 2011, BNL ha sottoscritto la Carta delle Responsabilità del Gruppo BNP Paribas.

Tale documento rappresenta un impegno concreto da parte della Banca e definisce un orientamento di fondo del comportamento che ispira e conduce ogni scelta e azione.

La Carta delle Responsabilità è caratterizzata da quattro passaggi chiave:

Rimanere fedeli alla nostra mission primaria, un approccio di lungo termine nel servizio ai nostri clienti: la mission primaria di BNP Paribas è essere al servizio dei propri clienti, creando relazioni di lunga durata e aiutandoli a realizzare i loro progetti personali e professionali. Attraverso i tre principali rami di attività, Retail Banking, Corporate and Investment Banking e Investment Solutions, la Banca assiste i clienti privati nella gestione quotidiana delle finanze e del risparmio e si pone come figura di riferimento nel settore della consulenza e dell’assistenza alle imprese e ai clienti istituzionali.

Esser pronti ad assumere dei rischi, assicurando un rigoroso controllo del rischio: il finanziamento dell’economia è un’attività rischiosa per sua natura. Uno dei principali punti di forza del Gruppo BNP Paribas è la competenza nella gestione del rischio, attività che rappresenta una precisa responsabilità nei confronti dei clienti e del sistema finanziario nel suo insieme.

Seguire una rigorosa etica di business: la lealtà nei confronti dei clienti è un nostro principio essenziale. Ogni singolo collaboratore del Gruppo si impegna ad aiutare i propri clienti nella realizzazione dei loro progetti, prendendosi cura dei loro interessi e, al tempo stesso, tutelando quelli della Banca. La rigorosa etica di business che ci caratterizza è tangibile nel rifiuto di lavorare con qualsiasi cliente o organizzazione coinvolta in frodi, corruzione o commerci illeciti. BNP Paribas si è ritirata dai Paesi indicati come paradiso fiscale dall’OCSE.

Essere una Banca responsabile: per BNP Paribas “essere una Banca responsabile” significa adempiere perfettamente a responsabilità di carattere economico, finanziando l’economia in modo etico, di carattere sociale, elaborando una gestione equa e leale delle risorse umane, di carattere civico, lottando contro l’esclusione sociale, promuovendo l’istruzione e la cultura, di carattere ambientale, agendo contro i cambiamenti climatici.

 

Scarica il pdf

X
X