BNL - BNP Paribas titolo 51.530 €+1.039 %

BNP PARIBAS loremipsumdolorloremip La banca per un mondo che cambia

I nostri prodotti etici

Il nostro impegno

Policy sul carbone

BNP Paribas riconosce che la produzione di energia elettrica mediante centrali a carbone produce emissioni elevate di anidride carbonica ed è uno dei principali responsabili dei cambiamenti climatici. Secondo l’Aaìgenzia Internazionale dell'Energia, le centrali a carbone generano rispettivamente il 73% delle emissioni di CO2 generate dalla produzione di energia elettrica e il 29% delle emissioni di CO2 totali relative all’energia.
Pertanto è necessario trovare un equilibro tra la crescente necessità di avere accesso all’elettricità e allo sviluppo economico e la necessità di ridurre le emissioni antropiche di CO2 per limitare i cambiamenti climatici. BNP Paribas ha adottando un approccio differente sulle centrali elettriche alimentate a carbone e limitando ulteriormente la fornitura di prodotti e servizi finanziari alle aziende che gestiscono centrali elettriche alimentate a carbone.

Leggi la policy

 

BNL GREEN: I BENEFICI SI VEDONO ANCHE IN NATURA

BNL Gruppo BNP Paribas ha lanciato un’iniziativa che guarda all’ambiente, supportando progetti di privati, famiglie e imprenditori per l’efficientamento energetico e la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti innovative e rinnovabili. Questa  una  gamma di finanziamenti, per famiglie,  aziende e condomini,  oltre ad  offrire servizi di assistenza tecnica specializzata, consente di beneficiare degli incentivi statali e delle agevolazioni fiscali previsti per interventi nel campo del risparmio energetico.

In particolare, il  “Finanziamento BNL Green Famiglie” è accompagnato da un check up gratuito, realizzato presso l’abitazione del cliente da tecnici di Domotecnica - azienda specializzata in soluzioni per l’efficientamento energetico -  che individua gli  interventi da realizzare (installazione/sostituzione caldaie o infissi, impianti fotovoltaici, isolamento termico etc.) per risparmiare energia in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Il “Finanziamento BNL Green Aziende” prevede condizioni che si adattano alle specifiche caratteristiche ed esigenze della singola azienda valutando, inoltre, la qualità e il grado di sostenibilità economica ed ambientale del progetto presentato. La Banca, infatti, offre alle imprese la consulenza di un “Desk Energie”, struttura che, con un team di esperti BNL, opera per definire la miglior soluzione di finanziamento per la costruzione/acquisto di nuovi impianti per la produzione o vendita di energia elettrica da fonti rinnovabili (fotovoltaico, biomasse, eolico, idroelettrico, etc.).  Agli imprenditori è riservata, inoltre, la possibilità di usufruire di una Diagnosi Energetica - servizio realizzato direttamente presso l’azienda - dalla società Protos, leader nella consulenza per il settore energetico.

“BNL Green”, infine, prevede un’offerta specifica anche per i condomìni, per consentire alle strutture di adeguare al meglio i propri impianti, risparmiare energia e proteggere l’ambiente. A fronte del consumo di carta per la produzione di tali documenti, BNL aderisce all’iniziativa “Impatto Zero”, organizzata dalla società LifeGate, che prevede la piantumazione di nuovi alberi che andranno ad arricchire diverse aree verdi, “restituendo” così ossigeno all’ambiente. Per saperne di più.

Due prestiti per gli studenti: BNL Futuriamo e BNL Sconto e Lode

Nella gamma di prestiti personali, abbiamo creato due soluzioni dedicate ai ragazzi alle prese con un percorso di studi universitario o un master: BNL Futuriamo e BNL Sconto & Lode. Entrambe queste soluzioni offrono prestiti per studenti fino a 20.000 euro, rimborsabili a rate mensili anche fino a 120 mesi.

BNL Futuriamo è un prestito a tasso fisso che prevede un periodo di preammortamento lungo (anche fino a 36 mesi) questo prodotto offre ai clienti la possibilità di scegliere se rimandare il pagamento della rata di preammortamento, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo, oppure scegliere di rimandare il pagamento della quota capitale, rimborsando la sola quota interessi.

BNL Sconto & Lode è un prestito personale che premia gli studenti più meritevoli. Il tasso di interesse può infatti variare annualmente in relazione alla media universitaria secondo una griglia di tassi prestabilita, in base alle modalità definite nelle condizioni contrattuali ed economiche. Per saperne di più

I PRODOTTI E I SISTEMI DI RACCOLTA DI BNL PER TELETHON

Numerosi sono i prodotti che la banca ha pensato per sostenere tutto l'anno la Fondazione Telethon.

Carte di credito BNL per Telethon: dispongono una donazione mensile a favore di Telethon pari allo 0,5% delle proprie spese.

Carte Prepagate YouPass - convenzione Telethon.

Entrambe le carte sono date gratuitamente al cliente a fronte di una donazione minima di 10 euro a favore di Telethon.

Rid Ricorrente “Dialogo Diretto” per donazione Telethon: permette a tutti - clienti e non di BNL - di attivare una donazione mensile o annuale nei confronti di Telethon tramite addebito automatico su conto corrente scegliendo uno degli importi proposti (150, 200 o 300 euro per periodicità annuale o 15, 20 o 30 euro per periodicità mensile).

Bonifico periodico “Insieme Faremo Strada verso la cura delle Malattie Genetiche" permette solo ai clienti di BNL di attivare una donazione mensile o annuale nei confronti Telethon tramite un ordine di bonifico automatico scegliendo uno degli importi proposti (150, 200 o 300 euro per periodicità annuale o 15, 20 o 30 euro per periodicità mensile).

 

ATM per Telethon: il cliente può donare direttamente - 24 ore su 24 - scegliendo uno dei 4 importi (2,3, 5 o 10 euro) visualizzati automaticamente dal display del bancomat prima della chiusura delle operazioni.

BNL ADOTTAMI

BNL ha ideato un finanziamento per le adozioni internazionali.

Abbiamo ideato un finanziamento, a rate fisse mensili, finalizzato a sostenere le spese per l’’adozione internazionale: il Prestito BNL Adottami.

Per agevolare le adozioni internazionali il Prestito BNL Adottami è offerto a condizioni molto vantaggiose. Il tasso è fisso per tutta la durata del finanziamento e potrà durare sino a 120 mesi.

Per poter ottenere il Prestito sono necessari: un documento di identità in corso di validità, un documento che attesti il reddito percepito, l’attestato di idoneità all’adozione di un bambino e il conferimento dell’incarico ad un Ente autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

ACCORDO BNL CA’ FOSCARI VENEZIA

La convenzione tra l’ateneo e BNL permette agli studenti di farsi anticipare le spese di iscrizione e restituirle a partire dal termine dell’ultimo anno accademico. 

Studi subito, paghi dopo. Le tasse universitarie, intanto, le anticipa la Banca. Questa la logica della convezione siglata tra l’Università Ca’ Foscari Venezia e BNL Gruppo BNP Paribas. Al momento dell’iscrizione on line, con un solo click e senza ulteriori passaggi, lo studente può scegliere se rinviare il pagamento e ottenere l’anticipo delle tasse universitarie.

Al termine dell’ultimo anno accademico, come previsto dal regolare piano di studi, i giovani potranno scegliere se restituire in un’unica soluzione l’importo anticipato o se richiedere un rimborso rateale, in cinque anni, a condizioni particolarmente agevolate e a tasso fisso. Nel corso del primo anno di prestito, inoltre, la rata non include il rimborso del capitale che si attiverà, infatti, solo a partire dal secondo anno, agevolando così ulteriormente i neo laureati in cerca di lavoro.

BNL, infine, nel caso di conseguimento della laurea nei tempi previsti e con la votazione massima, premierà i neo-dottori con condizioni del finanziamento ancora più vantaggiose.

Agli studenti non è richiesta alcuna garanzia patrimoniale o personale: è l’Università Ca’ Foscari che si fa garante di quanto anticipato dalla Banca.

BNL ha vinto il Green Globe Banking Award 

BNL Green ha vinto il Green Globe Banking Award per la forte innovazione apportata da un modello di servizio che coniuga prodotti di finanziamento a servizi di consulenza rivolti a chi investe nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, con il supporto delle competenze interne fornite dal Desk Energie.
Secondo la Giuria 2014 - composta da personalità del mondo scientifico ed accademico – “BNL Green è un progetto completo e strategicamente evoluto, in cui una consolidata cultura d'impresa, orientata verso tematiche di sostenibilità ambientale, si incrocia con tecniche di relazione con il mercato professionalmente avanzate, per dar luogo ad un mix di visione e operatività concretamente efficace in risultati economici, ambientali e sociali.  Il progetto ha saputo interpretare l' essenza del Green Banking, cioè la possibilità di offrire a clienti privati e piccole imprese non solo prodotti finanziari ma soluzioni in grado di interpretare e supportare nuovi consumi e nuove esigenze green degli italiani.”
Il premio Green Globe Banking Award, ideato e organizzato da Globiz, è nato per segnalare le eccellenze Green del settore bancario.

X
X