Sei alla ricerca di un prodotto dinamico che ti consenta di sfruttare l’andamento dei tassi di mercato in caso di ribasso e di ammortizzare gli effetti sulla rata in caso di rialzo dei tassi? Allora il mutuo BNL Affitto Più, il mutuo a tasso variabile e rata crescente ogni cinque anni in misura predefinita, può fare al caso tuo! A differenza di un classico mutuo a tasso variabile il mutuo BNL Affitto Più ti consente al momento della stipula di prevedere l’importo delle rate che andrai a pagare in futuro tenendo conto anche dell’aumento quinquennale.
Il piano di ammortamento del mutuo a rate crescenti ti permette, grazie agli incrementi periodici e predeterminati della rata, di anticipare la restituzione del capitale pagando così meno interessi. Inoltre la durata del mutuo è flessibile: viene stimata una durata minima e max entro la quale il mutuo si muove durante l’ammortamento, in considerazione degli incrementi periodici del capitale e del trend del parametro di riferimento (Euribor un mese).
Con il Mutuo a tasso variabile BNL Affitto Più puoi soddisfare il tuo desiderio di casa con un importo fino al 70% dell’immobile da acquistare o ristrutturare. In casi particolari l’importo di mutuo ottenibile può arrivare fino al limite massimo dell’80%.
Vuoi richiedere il mutuo a tasso variabile e rata crescente BNL Affitto Più? Raccogli i tuoi documenti reddituali, anagrafici e tecnico/legali e prendi subito appuntamento nella tua agenzia BNL.
Intanto ti ricordiamo i requisiti necessari per procedere con la richiesta e ottenere un mutuo per l’acquisto o ristrutturazione:
Per richiedere un mutuo BNL è necessario che tu sia residente in Italia, nella Repubblica di San Marino oppure nella Città del Vaticano. Non hai la cittadinanza italiana? Puoi comunque chiedere un mutuo, purché tu risieda in Italia da almeno 5 anni.
L’età minima per richiedere un mutuo è di 18 anni. Per calcolare l'età massima per richiedere un mutuo casa, invece, somma la durata del mutuo e l’ età del richiedente: il risultato dovrà essere inferiore o uguale ad 80 anni.
Per richiedere il mutuo a tasso variabile BNL Affitto Più devi essere assunto a tempo indeterminato, avendo superato il periodo di prova, o essere un libero professionista.
I mutui non sono tutti uguali: alcuni prevedono un piano di ammortamento a rate crescenti, altri permettono di pagare le rate ogni sei mesi, altri ancora hanno un tasso misto o variabile con CAP.
Di seguito puoi trovare una tabella esplicativa di tutte le caratteristiche del mutuo a tasso fisso BNL Affitto Più: dalla durata del mutuo alla modalità di rimborso, fino alle spese di istruttoria e perizia. Leggi con attenzione queste informazioni e ricorda che puoi sempre approfondire i dettagli nel Foglio Informativo del mutuo.
Operazioni finanziabili | Acquisto/ristrutturazione di un immobile adibito ad uso abitativo, sostituzione di uno o più finanziamenti preesistenti con un'eventuale erogazione aggiuntiva di liquidità, consolidamento di eventuali altri prestiti o soddisfazione delle esigenze di liquidità del cliente. |
Importo massimo finanziabile | Di norma fino al 70% del valore dell'immobile e comunque entro il limite massimo dell'80%. |
Durata del mutuo |
|
Modalità di rimborso | Rata mensile, di importo prefissato, con incrementi ogni 5 anni determinati come segue:
|
Ammortamento del Mutuo |
Rate composte da una quota interessi e da una quota capitale calcolate fino al raggiungimento dell'importo prefissato. Qualora l'ammortamento del mutuo non dovesse avvenire entro la durata massima contrattuale, l'ultima rata sarà comprensiva degli interessi e dell'intero capitale non ancora rimborsato. |
Tasso di interesse |
Variabile, con calcolo mensile. Il tasso è determinato sulla base della rilevazione dell'Euribor a 1 mese, maggiorato di una commissione fissa (spread). Questa modalità di determinazione del tasso viene stabilita in sede di contratto di mutuo e non si modifica per tutta la durata del finanziamento |
Spese di istruttoria Mutuo |
Dipendono dall'importo finanziato, come di seguito specificato:
|
Spese di perizia Mutuo |
Calcolate in percentuale sull'importo finanziato:
|
Assicurazione sul Mutuo |
Copertura incendio e scoppio disponibile d'ufficio o presentabile di parte. Copertura facoltativa in caso di perdita del lavoro, inabilità, premorienza. |
Compenso omnicomprensivo per estinzione anticipata del mutuo |
Nessuno |
Per qualsiasi ulteriore informazione e per impostare al meglio la tua pratica di mutuo tenendo conto delle tue esigenze e delle tue caratteristiche economico-finanziarie prendi appuntamento in agenzia; un consulente BNL ti indicherà la documentazione necessaria da produrre per avviare il tuo mutuo e ti seguirà durante l’iter istruttorio per condurti con successo alla stipula del contratto di mutuo.
L’offerta BNL per i mutui a tasso variabile non finisce qui! Scopri gli altri prodotti:
Mutuo BNL Variabile: il mutuo a tasso variabile per beneficiare dell’andamento positivo dei tassi
Mutuo BNL Su Misura Elite: il mutuo a tasso variabile e rata semestrale
Mutuo BNL Quasi Fisso: il mutuo a tasso variabile con CAP
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Finanziamento soggetto ad approvazione di BNL S.p.A. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche consulta il Foglio "Mutui Casa - Informazioni generali nelle filiali BNL S.p.A e sul sito bnl.it e il contratto disponibile presso le filiali.