Nato a Napoli nel 1972.
Si laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università Federico II di Napoli nel 1999 ed arricchisce il background accademico con un General Management Program presso ESCP Business School di Torino.
Nel 2000 comincia la sua carriera in Accenture dove svolge l’attività di consulenza aziendale come Manager seguendo diversi e significativi progetti nel settore bancario tra i quali il coordinamento di un progetto di integrazione tra il team internazionale BNPP ed il team BNL (2006-2007).
Entra in BNL nel 2008 come Responsabile di Progetti Speciali nella DPAC curando l’implementazione del programma ACE (Lean – Six Sigma) e del modello di Assistenza Commerciale. Si occupa di progettazione e implementazione di diversi modelli operativi ed organizzativi, nonché di ottimizzazione di processi in collaborazione con altre Funzioni di BNL sulla filiera di Cash Management e Trade Finance.
Dal 2010 ad inizio 2020 ricopre prima il ruolo di Responsabile APAC Trade Finance, poi di Responsabile dell’Organizzazione della Produzione ed infine il ruolo di Direttore GPAC Centro Nord su cui sperimenta l’implementazione del programma di World Class Banking della metodologia Lean mutuata dal settore manifatturiero (FCA) e l’applicazione della Robotica (RPA) ai processi bancari.
Da febbraio 2020 assume il ruolo di Direttore Produzione e Assistenza Commerciale ed è membro del Comitato di Direzione di BNL.