Entra in BNL BNP Paribas nel 2007 dove ricopre prima il ruolo di Responsabile Marketing Operativo Corporate per poi diventare COO della Divisione Corporate con perimetri di responsabilità crescenti sui processi operativi, sviluppo dei prodotti, Service Center e pianificazione commerciale. In questo ruolo partecipa ai programmi di Gruppo One Bank for Corporates.
Nel 2018 viene nominato Chief Data Officer di BNL, ruolo in cui dà forma al Data Office della Banca, organizzandolo per coprire sia ambiti regolamentari e di governance, sia ambiti di sviluppo della strategia di business intelligence e intelligenza artificiale. Contribuisce inoltre direttamente al programma Agile@Scale partecipando al Core Team incaricato di disegnare il nuovo modello operativo e di responsabilità e guidarne la trasformazione.
Dal 2022 viene nominato Deputy Chief Information Officer e dall’Ottobre 2024 Chief Information Officer di BNL BNP PARIBAS.
Prima di entrare in BNL BNP Paribas lavora nel settore della consulenza su progetti di sviluppo applicativo e del business in ambito dati, credito, finanza per diverse realtà del mercato finanziario in Italia e all’estero, per poi assumere incarichi nello sviluppo organizzativo e nella pianificazione commerciale presso Banca Antonveneta e Banca di Roma.
Ha una laurea in Fisica con lode e un Dottorato di Ricerca conseguito presso l’Università La Sapienza di Roma. È nato a Milano nel 1972 ed è cresciuto tra Parigi e Roma.