Entrato in BNL nel 1997, ha iniziato il suo percorso in ambito finanza strutturata e derivati ricoprendo ruoli dalla responsabilità sempre crescente.
Dal 2004 al 2007 è Head of the Structured Finance and Fixed Income Business Line. Dal 2007 al 2008 è Head of High Potential Clients Segment e dal 2008 al 2010 Head of International Business and Trade Finance.
Arricchisce la sua esperienza nel Corporate Banking ricoprendo il ruolo di Head of Corporate Business Development fino al 2011, quando diventa General Secretary del progetto internazionale “One Bank for Corporate”.
Dal 2013 al 2017 è Head of the Corporate Business e assume responsabilità negli ambiti Corporate Segment, International Business and Trade Finance e Corporate Support Center, rafforzando le sue competenze di gestione e presidio della qualità del credito, del costo del rischio e del contenimento dei rischi operativi.
Da febbraio 2017 è Direttore Generale della società del Gruppo BNP Paribas International Factors Italia SPA, aggiungendo al suo background professionale già altamente tecnico anche competenze in ambito risk modelling. È Vice Presidente e Membro del Comitato Esecutivo di Assifact – Associazione Italiana per il factoring.
Dal 1° luglio 2020 assume l’incarico di Direttore Rischi di BNL
Ha una laurea in Economia conseguita presso l’Università di Roma “Tor Vergata” e un Master in Corporate Finance presso la IFAF Business School.