Nata nel 1959.
Consigliere di Amministrazione BNL dal 22 aprile 2024.
Dal febbraio 2021 è membro del Consiglio di Amministrazione e Presidente del Comitato sostenibilità di Illy S.p.A.
Membro del Consiglio di gestione della Fondazione OIBR (Organismo Italiano Business Reporting) e membro del "Comitato dei promotori" della Fondazione Symbola (Fondazione per le qualità Italiane); membro della Segreteria di ASVIS (Allenza per lo Sviluppo Sostenibile); membro del Gruppo Tecnico Centro Studi Unindustria e della "Fondazione Centesimus Annus pro Pontifice”.
Già Responsabile Corporate Social Responsibility (dal 2007 al 2013) e Responsabile Sustainability Innovation and Stakeholder Engagement (dal 2014 a novembre 2020) del Gruppo Enel e nominata nel 2016 Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di CSR Europe.
Ha esperienza pluriennale nelle relazioni istituzionali e nello stakeholder engagement, nei rapporti con le agenzie di rating e gli investitori sui temi della finanza sostenibile a livello internazionale e nazionale, nelle tematiche di Sostenibilità come driver strategico per la creazione di valore a medio e lungo termine per le multinazionali. Possiede una forte competenza nell'integrazione di tematiche non finanziarie/ESG nella strategia aziendale e nella corporate governance, nella pianificazione e nei modelli di business, verso l'innovazione sostenibile nei processi gestionali.
Svolge attività di advocacy presso l'Unione Europea (Parlamento, Commissione, Direzioni Generali, ecc.), organizzazioni internazionali, commissioni della Camera dei Deputati e del Senato, Autorità di regolazione e partecipazione a gruppi di lavoro su CSR/Sostenibilità e relatore a convegni nazionali e internazionali di alto livello.