Nato a Napoli nel 1964.
Si laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Roma “La Sapienza”.
Nel 1988 inizia a lavorare in Olivetti dove si occupa di formazione e consulenza organizzativa.
Nel 1991 entra in Andersen Consulting e partecipa a diversi progetti, in Italia e all'estero, nell'ambito dello sviluppo e gestione Risorse Umane, analisi e progettazione organizzativa, Customer Relationship Management, Merger e Acquistion e Change Management.
Nel 2003 entra a far parte della Direzione Risorse Umane della Banca Nazionale del Lavoro SpA come Responsabile dello Sviluppo Risorse e della Comunicazione Interna.
Agli inizi del 2006 assume il ruolo di Direttore Risorse Umane della Banca di Roma SpA.
Dopo l'acquisizione di BNL da parte del Gruppo BNP Paribas, a gennaio del 2008 decide di rientrare in Banca Nazionale del Lavoro con l'incarico di Direttore Risorse Umane.
Dal 2012 è Vice Direttore Generale di BNL.
Dal 2012 a Dicembre 2022 ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer con la responsabilità di coordinare la Direzione IT, la Direzione Produzione e Assistenza Commerciale, la Direzione Immobiliare, la Direzione Organizzazione e le Funzioni Acquisti e Security.
Dal 2014 al 2018 assume anche il ruolo di Amministratore Delegato di Business Partner Italia, la società di BNP Paribas in Italia nata per offrire servizi specializzati (back office, acquisti, selezione- formazione e amministrazione del personale, servizi immobiliari, recupero crediti) a tutte le Entità BNP Paribas del Territorio.
Dal 1° gennaio 2023 ricopre il ruolo di Chief of People & Stakeholders Engagement.