INFORTUNI BUSINESS
PRESTAZIONI
La copertura prevede nei limiti previsti dalla Polizza:
- l'erogazione di un Indennizzo commisurato alla Somma Assicurata in base al grado di Invalidità Permanente accertato superiore al 5%;
- il pagamento di una diaria predefinita per ogni giorno di assenza forzata dal lavoro con una franchigia pari a 5 giorni ed un massimale di 180 giorni per ciascun infortunio in caso di Inabilità Totale Temporanea (ITT).
DURATA
Annuale con tacito rinnovo.
PREMIO
Il Premio dipende dalla Somma Assicurata scelta e dalla Classe di Rischio di appartenenza dell’attività lavorativa svolta dal cliente secondo le seguenti categorie:
- Classe di Rischio 1, a Medio/Alto Rischio, relativa ai settori di attività a contenuto manuale e/o trasformazione di beni.
A titolo esemplificativo: artigiani del settore edile, idraulici, elettricisti, fabbri, agricoltori, autotrasportatori e affini;
- Classe di Rischio 2, a Basso Rischio, relativa ai settori di attività a contenuto intellettuale e/o fornitura di servizi. A titolo esemplificativo: commercianti, negozianti, rappresentanti, consulenti, agenti di commercio, liberi professionisti quali avvocati, notai, architetti, ingegneri, dentisti, medici, ecc.
Il pagamento del Premio è annuale ed avverrà:
- in un'unica soluzione ovvero in dodici rate mensili di pari importo ciascuna (in quest’ultimo caso, senza applicazione di interessi);
- tramite addebito sul conto corrente del Contraente, intrattenuto presso BNL.
Il Contraente potrà optare per il frazionamento mensile del Premio in fase di sottoscrizione della copertura, indicando tale scelta nel Modulo di Polizza.