Con il servizio Invia Denaro di BANCOMAT Pay® invii e ricevi denaro direttamente con il tuo smartphone in tempo reale, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno, senza conoscere l'IBAN del beneficiario: basta il suo numero di telefono! Ad esempio, puoi dividere il conto del ristorante o restituire i soldi di un regalo senza dover prelevare all'ATM.
BANCOMAT Pay® è una funzione dell’app BNL e BNL Pay che ti consente di inviare denaro a chiunque abbia un conto corrente o una carta prepagata con IBAN di una delle Banche aderenti, e che abbia attivato BNL Pay o app Banking di BNL o l’analogo servizio della sua Banca. Approfondisci su BANCOMAT Pay®
Scopri all’interno dell’app BNL, selezionando PAGA> BANCOMAT Pay® > Invia Denaro chi dei tuoi contatti in rubrica ha attivato BANCOMAT Pay®!
Il servizio di Invio Denaro con BANCOMAT Pay® ha un costo di 0,30€ per ogni invio verso persone fisica, in promozione gratuita fino al 31 dicembre 2021.
PAGA IN NEGOZIO E SUL WEB CON BANCOMAT PAY®
Puoi pagare nei negozi fisici o e-commerce, che accettano BANCOMAT Pay® attraverso diverse modalità, tutte molto semplici e veloci:
Tutte le tipologie di pagamento in negozio e sul web, non prevedono alcuna commissione aggiuntiva per i clienti BNL.
PAGA LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PAGOPA CON BANCOMAT PAY®
Con BANCOMAT Pay® è possibile pagare velocemente tutta una serie di tributi alla pubblica amministrazione con PAGOPA come tasse universitarie, mense scolastiche, bollo auto e molti altri servizi, pagamenti disponibili solo sul sito e-commerce Pago PA.
Entra sul sito dell’Ente per cui devi effettuare il pagamento e dopo aver effettuato il log in, scegli la modalità di pagamento BANCOMAT Pay®, inserisci il numero di telefono con cui utilizzi BANCOMAT Pay® e attendi la notifica sul tuo smartphone (è necessario attivare la ricezione delle notifiche per l’app BNL), confermi con la biometria (Touch Id, Face Id ecc.) o con codice per portare a termine il pagamento.
Non riesci ad effettuare il log in nella Pubblica Amministrazione? Accedi con SPID!
Richiedere l’identità digitale SPID con BNL è semplice, veloce e completamente digitale: effettui la richiesta dalla tua Area Clienti e la completi sul sito di Poste, senza inviare documenti e senza dover effettuare il riconoscimento in ufficio postale o via webcam, approfondisci e richiedila online nella tua area Clienti di bnl.it o nell’app BNL.
PAGA CON BANCOMAT PAY® E PREMIATI CON BPlay
BPlay 1 è il nuovo programma fedeltà di BANCOMAT Pay® che ti consente di premiarti con fantastiche esperienze e tanti vantaggi pensati per te. Per poter partecipare a BPlay è necessario aver sottoscritto servizio BANCOMAT Pay® nell’app BNL ed essere iscritti a BPlay: www.bplaytipremia.com.
Iscriviti a BPlay e inizia a premiarti: ogni volta che utilizzi BANCOMAT Pay® per effettuare un pagamento o un Invia denaro accumuli punti e hai diverse modalità premianti tra cui scegliere: puoi vincere subito, raddoppiare i punti in un giorno a tua scelta o approfittarne per accedere a promozioni od offerte dedicate. E le sorprese non finiscono qui, visita il sito bplaytipremia.com. Per maggiori informazioni sul programma e per accedere al Regolamento visita www.bplaytipremia.com
COME ATTIVARE BANCOMAT PAY®
Se ha sottoscritto il contratto Canali Diretti Evoluti fino al 25 giugno 2020, solo al primo accesso nell’app BNL > PAGA > BANCOMAT Pay® ti verrà chiesto di firmare il nuovo contratto Canali Diretti Evoluti con la Firma Elettronica Avanzata (FEA), che disciplina tutti i nuovi servizi di BANCOMAT Pay®. Se hai sottoscritto il contratto successivamente al 25 giugno 2020 non sarà necessario firmarlo nuovamente.
Una volta firmato il Contratto, per configurare il servizio è sufficiente seguire le istruzioni visualizzate, associando il proprio numero di Cellulare all’Iban.
INVIO DENARO tra privati o P2P (PeertoPeer):
La ricezione di denaro P2P dai tuoi amici è gratuita.
sono GRATUITI per i clienti BNL tutti i Pagamenti in negozio o e-commerce ad esercenti abilitati (P2B) e presso la Pubblica Amministrazione (P2G).
Cosa è BANCOMAT Pay®
BANCOMAT Pay® è un nuovo Servizio di pagamento mediante smartphone e basato su Carta Dematerializzata, che va ad affiancarsi ai tradizionali Servizi di prelievo BANCOMAT® e di pagamento PagoBANCOMAT®. Attraverso BANCOMAT Pay® l’utente può effettuare operazioni di pagamento presso esercizi commerciali convenzionati (Pagamenti P2B/P2G), trasferimenti di denaro ad altri utenti abilitati (Trasferimenti P2P/P2C) e pagamenti su store virtuali (e-commerce/m-commerce).
il Servizio BANCOMAT Pay® deve essere collegato all’IBAN di un conto corrente.
Come è possibile fruire del servizio di pagamento BANCOMAT Pay®?
È possibile pagare con BANCOMAT Pay® utilizzando l’APP BNL.
Per poter usufruire del servizio BANCOMAT Pay® è necessario possedere uno smartphone con sistema operativo compatibile (Android, IOS) e avere un conto corrente BNL
A questo punto occorre registrarsi al servizio seguendo i passi proposti in app BNL, cliccando PAGA > BANCOMAT Pay® .
Dove è possibile pagare con BANCOMAT Pay®?
È possibile pagare con BANCOMAT Pay® presso tutti gli store fisici o virtuali (e-commerce) che espongono il marchio BANCOMAT Pay®
In che modalità sono regolati i trasferimenti di denaro (P2P/P2B) con BANCOMAT Pay®?
I pagamenti effettuati con BANCOMAT Pay® sono regolati tramite SCT o INST (INST è una soluzione di bonifico istantaneo, comunemente definita Instant Payment, che permette di trasferire fondi da conto corrente a conto corrente in meno di 10 secondi tra i correntisti di tutta l'area SEPA. I servizi basati su questo schema, inoltre, saranno disponibili 24 ore su 24, 365 giorni all'anno)
Come è possibile inviare denaro ad un’altra persona tramite BANCOMAT Pay®?
Per poter inviare denaro ad un'altra persona è necessario entrare nella sezione della APP dedicata e ricercare nella rubrica telefonica (avendo autorizzato l’accesso alla rubrica) il beneficiario, inserire l’importo da trasferire e confermare l’operazione.
Quanto tempo richiede una transazione BANCOMAT Pay®?
In meno di 10 secondi è possibile effettuare un’operazione con BANCOMAT Pay®.
Quali telefoni supportano il Servizio BANCOMAT Pay®?
Il Servizio può essere fruito tramite smartphone Android (versione 4.4) o Apple (Iphone 5 o superiori).
Per i pagamenti e-commerce quale dato deve inserire il Titolare?
È necessario l’inserimento del numero di cellulare associato al Servizio; per i pagamenti tramite Nodo PA, sarà richiesto anche l’inserimento del codice fiscale. A valle di tale inserimento, il Titolare dovrà procedere all’autenticazione del pagamento utilizzando la notifica ricevuta sulla App.
Per i pagamenti m-commerce quale dato deve inserire il Titolare?
Non è necessario nessun dato aggiuntivo. Dopo aver selezionato il tasto “Paga con BANCOMAT Pay®” all’interno dell’APP dove si sta concretizzando l’acquisto di un bene o un servizio, il Titolare dovrà completare il pagamento dall’APP BANCOMAT Pay® automaticamente aperta.
In termini di PSD2, BANCOMAT Pay® supporta la SCA e il Dynamic Link?
Si, per ogni transazione BANCOMAT Pay® richiede una Strong Customer Authentication, con l’aggiunta del Dynamic Link obbligatorio per le transazioni e-commerce/m-commerce.
Le operazioni con BANCOMAT Pay® sono meno sicure rispetto a quelle con carte fisiche?
No, Il Servizio BANCOMAT Pay® prevede che l’unico dato da inserire al momento dell’attivazione e del pagamento sia il numero di cellulare per qualsiasi caso d’uso. Quindi non vi è alcun utilizzo e scambio di dati sensibili quali il numero della carta di pagamento. Inoltre, qualsiasi transazione deve essere autenticata dal Titolare attraverso la modalità prescelta.
NOTE LEGALI
*in promozione: GRATUITO fino al 31 dicembre 2020.
1 comprende il concorso a premi “BPlay – Play to Win 3 wave” (valido dal 01/02/2021 e il 30/04/2021. Montepremi complessivo 97.900 € iva esclusa) e l’operazione a premi “BPlay – Play to Gift “Spring” (valido dal 1° febbraio 2021 al 30 aprile 2021. Montepremi 217.000,00 € iva esclusa).
Per conoscere le condizioni e le modalità per la partecipazione alle manifestazioni a premi citate consulta i Regolamenti disponibili sul sito www.bplaytipremia.com oppure accedendo alla sezione BPLAY della app BANCOMAT Pay®BANCOMAT Pay® è una piattaforma di Bancomat S.p.A., alla quale ha aderito BNL insieme a molte altre Banche italiane. BANCOMAT Pay® è un nuovo Servizio di pagamento mediante smartphone e basato su Carta Dematerializzata, che va ad affiancarsi ai tradizionali Servizi di prelievo BANCOMAT® e di pagamento PagoBANCOMAT®. Attraverso BANCOMAT Pay® l’utente può effettuare operazioni di pagamento presso esercizi commerciali convenzionati (Pagamenti P2B/P2G), trasferimenti di denaro ad altri utenti abilitati (Trasferimenti P2P/P2C) e pagamenti su store virtuali (e-commerce/m-commerce).
il Servizio BANCOMAT Pay® deve essere collegato all’IBAN di un conto corrente.
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli informativi disponibili anche presso le Filiali della Banca.