PAGA IN NEGOZIO E SUL WEB CON BANCOMAT® PAY
AVVISO: Seleziona questo link per conoscere le nuove modalità di attivazione e utilizzo di BANCOMAT® Pay
Puoi pagare nei negozi fisici o e-commerce, che accettano BANCOMAT® Pay attraverso diverse modalità, tutte molto semplici e veloci:
Tutte le tipologie di pagamento in negozio e sul web, non prevedono alcuna commissione aggiuntiva per i clienti BNL.
PAGA LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PAGOPA CON BANCOMAT® PAY
Con BANCOMAT® Pay è possibile pagare velocemente tutta una serie di tributi alla pubblica amministrazione con PAGOPA come tasse universitarie, mense scolastiche, bollo auto e molti altri servizi, pagamenti disponibili solo sul sito e-commerce Pago PA.
Entra sul sito dell’Ente per cui devi effettuare il pagamento e dopo aver effettuato il log in, scegli la modalità di pagamento BANCOMAT® Pay, inserisci il numero di telefono con cui utilizzi BANCOMAT® Pay e attendi la notifica sul tuo smartphone (è necessario attivare la ricezione delle notifiche per l’app BNL), confermi con la biometria (Touch Id, Face Id ecc.) o con codice per portare a termine il pagamento.
COME ATTIVARE BANCOMAT® PAY
Il servizio BANCOMAT® Pay è disponibile unicamente nell’app BANCOMAT® Pay.
Per utilizzarlo, se non l’hai ancora fatto, devi configurare l’app seguendo questi semplici passaggi:
1. Aggiorna l'app BNL
2. Scarica l’app BANCOMAT® dagli store, puoi farlo direttamente dal loro sito.
3. Inserisci il codice di attivazione di BNL, specifico per BANCOMAT® Pay. Puoi trovare questo codice nella tua app BNL> PAGA>BANCOMAT® Pay, copialo ed incollalo nell’app BANCOMAT® Pay.
4. Riceverai un SMS sul tuo numero di telefono certificato BNL, da parte di BANCOMAT® Pay con un codice di verifica. Inseriscilo in BANCOMAT® Pay.
5. Sblocca lo smartphone per autenticare l’attivazione
6. Inizia ad usare il servizio nell’app BANCOMAT® Pay: ogni operazione BANCOMAT® Pay sarà autenticata con il metodo di sblocco dello smartphone, impostato obbligatoriamente.
Il codice di attivazione BNL rimarrà disponibile in app BNL, potrà esserti utile per una nuova configurazione o in caso di inutilizzo del servizio per più di 2 mesi.
Se lo sblocco dello smartphone viene rimosso, invalida l’attivazione dell'app BANCOMAT® Pay.
INVIO DENARO tra privati o P2P (PeertoPeer):
La ricezione di denaro P2P dai tuoi amici è gratuita.
PAGAMENTI IN NEGOZIO, E-COMMERCE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Sono GRATUITI per i clienti BNL tutti i Pagamenti in negozio o e-commerce ad esercenti abilitati (P2B) e presso la Pubblica Amministrazione (P2G).
COME ATTIVARE BANCOMAT PAY®
NOTE LEGALI
* In promozione: GRATUITO fino al 31 dicembre 2025.
BANCOMAT® Pay è una piattaforma di Bancomat S.p.A., alla quale ha aderito BNL insieme a molte altre Banche italiane. BANCOMAT® Payè il servizio di pagamento mediante smartphone e basato su Carta Dematerializzata, che va ad affiancarsi ai tradizionali Servizi di prelievo e di pagamento BANCOMAT®. Attraverso BANCOMAT® Pay l’utente può effettuare operazioni di pagamento presso esercizi commerciali convenzionati (Pagamenti P2B/P2G), trasferimenti di denaro ad altri utenti abilitati (Trasferimenti P2P/P2C) e pagamenti su store virtuali (e-commerce/m-commerce).
Il Servizio BANCOMAT® Pay deve essere collegato all’IBAN di un conto corrente.
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli informativi disponibili anche presso le Filiali della Banca.