BNL Gruppo BNP Paribas è vicina ai suoi clienti nella vita quotidiana con nuovi servizi digitali, per dare risposte concrete alle loro esigenze.
Grazie alla nuova funzione Richiesta documenti a distanza il cliente può richiedere comodamente via telefono e su app BNL la copia della documentazione bancaria, come ad esempio le contabili di singole operazioni degli ultimi dieci anni, senza doversi recare nel punto vendita.
Per utilizzare questa nuova modalità di richiesta da remoto è necessario essere titolari del contratto Canali Diretti, che regola i rapporti a distanza con BNL.
La funzione Richiesta documenti è semplice e può essere utilizzata dal cliente in completa autonomia, ad esempio con lo smartphone tramite la funzione DOC > Richiesta documenti dell’app BNL, Hello bank! o My Private Banking.
Per maggiore completezza, si riepilogano di seguito tutte le modalità con le quali è possibile richiedere la copia di documentazione bancaria in BNL, sia quelle tradizionali che la nuova funzionalità per i clienti con canali diretti:
RICHIEDENTE | MODALITA' INVIO RICHIESTA |
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CLIENTE CON CANALI DIRETTI |
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CLIENTE SENZA CANALI DIRETTI, SUO RAPPRESENTANTE, EX CLIENTE O EREDE |
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CLIENTE PERSONA GIURIDICA (CORPORATE E IMPRESE) CON ADESIONE AL SERVIZIO DI ASSISTENZA CORPORATE (SAC) /SERVIZIO ASSISTENZA IMPRESE (SAI) OVVERO CON CANALI A DISTANZA |
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I tempi massimi di risposta sono di 90 giorni dalla data di invio della richiesta (ove pervenuta completa degli elementi necessari quali ad esempio: il documento di identità, idonea delega in caso di richiesta pervenuta da un rappresentante).
BNL si riserva di non procedere alla consegna dei documenti quando non ricorrano i requisiti, ad esempio per mancata legittimazione del richiedente.