L'impegno a essere protagonisti nella transizione verso un’economia più sostenibile è al centro della strategia del Gruppo BNP Paribas. Nell’affrontare la crisi climatica, le banche hanno un ruolo importante da svolgere accompagnando i propri clienti nella transizione e contribuendo a finanziare attività con un minor impatto ambientale.
BNP Paribas aderisce a Net Zero Banking Alliance (NZBA)1 e nel 2023 si è ulteriormente impegnata per una forte accelerazione rispetto al piano di transizione economica verso energie a basse emissioni di carbonio.
BNL BNP Paribas è a supporto delle attività delle piccole, medie e grandi aziende e delle loro filiere, per accompagnare il loro percorso di transizione energetica.
Con l’intento di confermarsi partner a lungo termine e creare insieme un futuro migliore attraverso soluzioni sostenibili, BNL mette a disposizione un’offerta volta a supportare le aziende nella realizzazione di programmi d’investimento destinati all’autonomia energetica attraverso l’uso di fonti rinnovabili e all’efficientamento energetico, con strumenti di finanziamento a MLT dedicati e l’ausilio di partner specializzati nel settore energetico.
Con un’offerta flessibile che include sia opzioni tradizionali di finanziamento sia formule evolute di noleggio operativo realizzato grazie alla collaborazione con partner tecnici specializzati.
Un team di esperti creato per supportare i propri clienti nella transizione verso un’economia sostenibile e a basse emissioni di carbonio.
Avvalendosi dell'expertise di BNP Paribas, il nuovo desk ambisce a guidare e supportare le aziende nel processo di transizione, attraverso un’offerta che parte dalle esigenze dei clienti.