Da oggi con BNL, gli investimenti socialmente responsabili contribuiscono anche alla riduzione della plastica nei mari e nei fiumi italiani con il progetto «Zero Plastica in Mare» realizzato in collaborazione con operatori specializzati del settore.
Per ogni nuova sottoscrizione di un investimento socialmente responsabile, BNL contribuirà al recupero di 5 kg di plastica da mari e fiumi italiani, per un totale stimato di 15 Tonnellate.

 

Il futuro degli investimenti è sostenibile: su questo non abbiamo dubbi. Investire nella finanza sostenibile vuol dire dare importanza e coerenza ai nostri valori senza rinunciare ai rendimenti sperati, che si tratti di sostenere una causa, guidare il cambiamento o supportare la gestione di un’azienda o di un Paese virtuosi.

Investire in modo responsabile e sostenibile vuol dire basare le proprie decisioni di investimento anche su impatto ambientalesociale e di governance (i fattori ESG), con effetti possibili anche sulle perfomance.

Come per tutti gli investimenti finanziari, è fondamentale capire come e perché un punteggio ESG può incidere sui rendimenti. In tal senso, BNL ti offre una consulenza evoluta, fatta da specialisti che sapranno consigliarti nelle scelte di investimento e nel monitoraggio del tuo portafoglio: con una presenza in oltre 30 Paesi nel mondo infatti, siamo vicini ai nostri clienti e ai loro investimenti, ma anche ai mercati. Siamo esattamente là dove accadono le cose che influenzano le tue decisioni su dove e come investire i risparmi.

L’obiettivo è renderti sempre consapevole nella costruzione del tuo portafoglio investimenti, conoscendo i diversi prodotti e valutandone il rischio rispetto alla tua situazione e ai tuoi obiettivi: in BNL trovi le soluzioni per investire i risparmi, con una consulenza su misura per te.

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali.

  • FONDI:  Prima dell’adesione e per maggiori dettagli sulle condizioni di sottoscrizione leggere attentamente il Documento Informazioni chiave per gli investitori (KIID) e il Prospetto Informativo, pubblicato e disponibile presso le filiali della Banca, nonché pubblicati sui siti www.bnl.it e www.bnpparibas-ip.it
  • LIFE INSURANCE: Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere attentamente i documenti componenti il set informativo disponibili presso le Filiali della Banca e sui siti bnl.it. e bnpparibascardif.it., che potranno essere consultati anche per eventuali ulteriori informazioni. Per il dettaglio dei costi rimandiamo al Documento contenente le informazioni chiave (KID) - sezione "Quali sono i costi" e al DIP aggiuntivo - sezione "Quali costi devo sostenere". Per le informazioni aggiornate delle gestioni separate e le ultime quotazioni dei fondi collegati al contratto, è possibile consultare il sito www.bnpparibascardif.it. Offerta distribuita da BNL GRUPPO BNP PARIBAS e realizzata da CARDIF VITA S.p.A.
  • INVESTMENT CERTIFICATES:  Il materiale della presente Sezione ha natura pubblicitaria e/o informativa e viene diffuso con finalità meramente promozionali e/o informative. Prima dell'eventuale adesione leggere il Prospetto Informativo e la nota di sintesi disponibili presso le Filiali della Banca. Qualsiasi valutazione inerente gli strumenti finanziari di seguito presentati nonché l'investimento negli stessi dovrà basarsi su un'attenta analisi della relativa Documentazione di offerta (Prospetto, Nota di Sintesi e Condizioni Definitive/Final Terms) e, in particolare, delle sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale dello specifico strumento/prodotto. L'andamento/rendimento passato di un investimento ovvero delle attività finanziarie sottostanti non deve intendersi come indicatore o garanzia dell'andamento/rendimento futuro degli stessi. I documenti e le informazioni disponibili nel presente sito non costituiscono consulenza. BNL non può considerarsi responsabile per eventuali danni o perdite derivanti dall'uso improprio delle informazioni, dati, notizie o opinioni disponibili nel presente sito ovvero in altri siti ad esso collegati. Riguardo alla possibilità di accedere dalla presente sezione, per specifiche informazioni, ad altri siti collegati (utilizzando gli appositi link), BNL precisa di non avere facoltà di verifica o controllo del contenuto complessivo di tali siti collegati e, pertanto, di non assumere né accettare alcuna responsabilità per il contenuto complessivo o il funzionamento degli stessi, né per i prodotti o i servizi eventualmente offerti da tali siti.
  • OBBLIGAZIONI:  Destinatario dell’offerta è il pubblico in Italia. L’offerta, la vendita, il trasferimento delle obbligazioni possono essere soggette a limitazioni in alcune giurisdizioni e/o con riferimento ad alcuni tipi di investitori. Al riguardo si veda quanto dettagliatamente illustrato nella documentazione di offerta relativa a ciascun prestito obbligazionario
  • SOLUZIONI PREVIDENZIALI:  BNL PIANOPENSIONE: Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Sezione I della Nota informativa ‘Informazioni chiave per l’aderente. Maggiori informazioni sono rinvenibili nella nota informativa completa, nel regolamento e nelle condizioni generali di contratto, disponibili presso tutte le Filiali BNL e sul sito internet www.bnpparibascardif.it. Sul medesimo sito sarà inoltre possibile effettuare un progetto esemplificativo personalizzato
    Sul sito dell’INPS è comunque disponibile il servizio "La mia pensione" che permette di simulare quella che sarà presumibilmente la prestazione di base che un lavoratore iscritto al Fondo pensione lavoratori dipendenti o ad altri fondi o gestioni amministrati dall’ INPS riceverà al termine dell’attività lavorativa. BNL PIANOPENSIONE flexi: Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo informativo disponibile presso tutte le filiali BNL e sui siti www.bnl.it e .www.bnpparibascardif.it

Per prodotti della famiglia “Life Insurance” e “Soluzioni Previdenziali”: PEC assicurazioni@pec.bnlmail.com