BNL - BNP Paribas titolo 51.530 €+1.039 %

BNP PARIBAS loremipsumdolorloremip La banca per un mondo che cambia

Mano Amica

Le attività di volontariato dei dipendenti BNL e delle società del Gruppo BNP Paribas in Italia

Il progetto “Mano Amica” sostiene ogni anno le iniziative promosse da Associazioni e Onlus alle quali i dipendenti BNL e del Gruppo BNP Paribas in Italia si dedicano attivamente come volontari, al di fuori della loro attività professionale.

Tra l’altro il progetto, nato in seno al Gruppo BNPP, rappresenta sempre più un filo conduttore nell’attività di solidarietà del Gruppo nei diversi Paesi.

Da nove edizioni “Mano Amica” premia l’impegno dei dipendenti di BNL con oltre 1.400.000 di euro distribuiti su oltre 300 progetti approvati a testimonianza dello straordinario successo dell’iniziativa.

L’entusiasta adesione al progetto da parte dei colleghi, crescente e sempre più diffusa sul territorio nazionale, conferma il positivo trend di crescita di Mano Amica nel corso degli anni permettendo di realizzare una rete di solidarietà capillare a sostegno dei più disagiati, emarginati e svantaggiati.

Analizzando il totale delle prime otto edizioni del progetto, le richieste di contributo sono pervenute da tutta la penisola equamente distribuite, con una leggera prevalenza dalle zone del centro e del nord.

In relazione ai settori, si è registrata un’affluenza maggiore per le tematiche della disabilità e dell’emarginazione, con una crescente sensibilità verso i temi della sanità e dell’infanzia.

X
X