Acquisti in tutto il mondo, grazie al circuito Mastercard.
Puoi pagare pedaggi, ricariche e operare con il tuo conto verificandone i movimenti.
Tutte le carte di debito sono emesse con la tecnologia contactless a valere sul circuito Mastercard. Con la tecnologia contactless è possibile acquistare nei punti vendita abilitati, avvicinando semplicemente la carta al lettore e, per importi fino a 50€, non è necessario digitare il PIN.
Copertura assicurativa gratuita sui tuoi acquisti e prelievi e gestione personalizzata dell'utilizzo della carta fuori dall'Europa
La Carta di Debito BNL consente di fare acquisti e prelievi, In Italia e all’Estero in base alla effettiva disponibilità liquida del conto corrente e nei limiti consentiti. Ciascuna operazione viene addebitata direttamente sul conto corrente con valuta pari alla data dell’operazione.
La carta può essere utilizzata anche al di fuori dell'Europa, su richiesta del Cliente.
Quota annua | € 14,20 |
Circuito di accettazione (in Italia e all’Estero) | Mastercard |
Massimale prelevamenti c/o sportelli ATM | standard: giornaliero € 500 mensile 7.750€ personalizzabile: prelievo giornaliero su ATM BNL fino ad un valore di 2.000€ , prelievo mensile su tutti gli ATM fino ad un valore di10.000€ |
Commissione per prelevamenti su ATM |
|
Commissione per acquisti effettuati in Italia | Gratuita |
Commissione per prelevamenti-acquisti all'Estero (non euro)* | 1,50% |
Commissioni su servizi informativi (richiesta saldo, elenco ultime operazioni, elenco posizione Titoli) | Gratuite |
Blocco della carta | Gratuito |
Sostituzione | € 10 |
*Per le transazioni extra Europa, l'operatività della carta può essere abilitata o disabilitata su espressa scelta del cliente, con comunicazione formale alla Banca.
** Il costo viene applicato in caso di furto, smarrimento e malfunzionamento ed inserimento PIN errati
La Carta bancomat BNL copre sia gli acquisti che i prelievi effettuati con la carta. Più in dettaglio:
Assicurazione acquisti | fino 2000 € per evento su acquisti effettuati in Italia e all’Estero, con uno scoperto del 10%, a condizione che il bene acquistato sia a portata di mano del titolare. |
Assicurazione prelievi | fino a 2000 € contro furti, scippi o rapine, fino alle ore 24:00 del giorno del prelievo e a condizione che il denaro prelevato sia a portata di mano del titolare. |
Carta di Debito BNL ti dà accesso ad una molteplicità di altri servizi, tra cui:
Presso gli sportelli automatici ATM BNL potrai accedere direttamente al tuo conto corrente con la possibilità di effettuare:
In caso di furto o smarrimento della tua carta di debito BNL o del PIN della carta, la prima cosa da fare è chiamare il numero +39.060.060
Il SERVIZIO È ATTIVO 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7
Per bloccare la tua carta di debito BNL segui questi passi:
Se individui operazioni sulla tua carta che non riconosci di avere effettuato, inoltra tempestivamente una segnalazione a BNL per denunciare l’utilizzo fraudolento della tua carta di debito.
In questa pagina trovi tutte le indicazioni su cosa fare in caso di furto, smarrimento e sospetto uso fraudolento della carta e in caso di contestazione per utilizzo non conforme.
La carta può avere due profili alternativi:
Verifica qual è il profilo della tua carta di debito e ricorda che modificarlo è semplice, veloce e gratuito!
Ecco come fare:
* ELENCO PAESI INCLUSI NEL PROFILO EUROPA
Il profilo "Europa" consente l'utilizzo della carta bancomat esclusivamente nei paesi elencati di seguito:
A COSA PRESTARE ATTENZIONE | COME PRESTARE ATTENZIONE |
---|---|
Sportello Bancomat | Copri sempre la mano quando digiti il tuo PIN al bancomat, per impedire che altri possano vedere il tuo numero. Se ti sembra che ci sia qualcosa di anomalo nell'inserimento o nella estrazione della carta nell’apposito spazio, segnalalo subito nell'Agenzia di riferimento (se esiste) oppure effettua l'operazione in un altro sportello automatico. Firma l'apposito spazio sul retro della carta. Così, al termine di ogni prelievo, sarà più facile controllare che sia sempre la tua. Non consentire a nessun estraneo di avvicinarsi a te nel momento in cui effettui le tue operazioni con la carta, nemmeno nel caso in cui ti venga offerto una assistenza. RICORDA che gli unici che possono assisterti al meglio sono le persone dell’Agenzia! |
Controllo della spesa | Controlla spesso le tue spese (sulla rendicontazione delle spese di estratto conto corrente o della carta di credito/prepagata). Attiva il servizio di SMS Alert. |
Possesso della carta | Non lasciare usare da nessuno le carte a te intestate. Avvisa immediatamente la Banca se hai perso la tua Carta o temi che sia stata rubata o trattenuta senza motivo all'interno dell'ATM. |
Custodia/utilizzo del PIN e dati di sicurezza | Non lasciare il tuo PIN nel portafoglio e non trascriverlo. Il PIN deve essere memorizzato o al più scritto in modo che non possa essere decifrato da altri e conservato “lontano” dalla carta. Non comunicare a nessuno il tuo PIN, password o informazioni di sicurezza. Non rilasciare mai a persone sconosciute il numero della Carta, PIN e il codice di sicurezza della Carta (3 cifre posizionate sul retro della carta). Fai attenzione se qualcuno ti chiede per telefono o per e-mail informazioni riservate. Ricorda che La Banca non chiede per nessun motivo ai clienti il PIN della carta |
Acquisti su internet | Quando fai shopping online, utilizza preferibilmente pagine web "sicure" riconoscibili da un lucchetto chiuso nell'angolo inferiore destro del tuo browser o da un indirizzo che inizia con ‘https’, dove la 's' sta per “sicuro”. Gli acquisti sui siti che espongono i marchi MasterCard SecureCode o Verified by Visa ti consentono l'uso dell' OTP (One Time Password) generata dal tuo PASS BNL o dall’App Banking di Hello Bank! |
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi disponibili anche presso le Filiali della Banca. La vendita dei prodotti e dei servizi presentati è soggetta all'approvazione della Banca.