• Individui e Famiglie
  • Private Banking
  • Life Banker
  • Financial Banking
  • Professionisti e Imprese
  • Corporate
  • Pubblica Amministrazione
  • Responsabilita Sociale
  • Scopri BNL
Professionisti e Imprese
  • Internet e Mobile
  • Incassi e Pagamenti
  • Carte
    • Blocco carte
    • Carta BNL Business
    • Carta BNL Gold Business
    • Carta di Debito BNL
  • Finanziamenti
  • Protezione
  • Il tuo progetto
  • Partners BNL
  • Superbonus 110% - Aziende e Imprese
  • Noleggio a lungo termine
  • Accedi
  • Dove Siamo
  • Contatti
Chiudi
ACCEDI VERSIONE APP?
SI
NO

Carta di Debito BNL
Carta di Debito BNL

PRENDI UN APPUNTAMENTO

MASSIMA SPENDIBILITÀ

Acquisti in tutto il mondo, grazie ai circuiti PagoBancomat e Maestro.

TANTI SERVIZI IN PIÙ

Puoi pagare pedaggi, ricariche e operare con il tuo conto verificandone i movimenti.

SEMPRE PIÙ INNOVATIVA

Le carte di nuova emissione sono contactless

SICUREZZA E TRANQUILLITÀ

Copertura assicurativa gratuita sui tuoi acquisti e prelievi e gestione personalizzata dell'utilizzo della carta fuori dall'Europa

SCOPRI DI PIÙ

La Carta di Debito BNL consente di fare acquisti e prelievi, In Italia e all’Estero in base alla effettiva disponibilità liquida del conto corrente e nei limiti consentiti. Ciascuna operazione viene addebitata direttamente sul conto corrente con valuta pari alla data dell’operazione. 
La carta può essere utilizzata anche al di fuori dell'Europa, su richiesta del Cliente.

CARATTERISTICHE

Quota annua  € 13 
Circuiti di accettazione (in Italia e all’Estero) Bancomat®, PagoBancomat®, Cirrus e Maestro
Massimale prelevamenti c/o sportelli ATM standard: giornaliero 500 €,;
mensile 7.750€
personalizzabile: prelievo giornaliero su ATM BNL  fino ad un valore di 2.000€ , prelievo mensile su tutti gli ATM  fino ad un valore di10.000€
Commissione per prelevamenti su ATM 
  • BNL: gratuita
  • altre banche 2 €
Commissione per acquisti effettuati in Italia gratuita
Commissione per prelevamenti-acquisti all'Estero (non euro)* 1,50%
Commissioni su servizi informativi (richiesta saldo, elenco ultime operazioni, elenco posizione Titoli) gratuite
Blocco della carta € 12,91

*Per le transazioni extra Europa, l'operatività della carta può essere abilitata o disabilitata su espressa scelta del cliente, con comunicazione formale alla Banca.

ASSICURAZIONE ACQUISTI E PRELIEVI

La Carta bancomat BNL copre sia gli acquisti che i prelievi effettuati con la carta. Più in dettaglio:

Assicurazione acquisti fino 2000 € per evento su acquisti effettuati in Italia e all’Estero, con uno scoperto del 10%, a condizione che il bene acquistato sia a portata di mano del titolare.
Assicurazione prelievi fino a 2000 € contro furti, scippi o rapine, fino alle ore 24:00 del giorno del prelievo e a condizione che il denaro prelevato sia a portata di mano del titolare.

ALTRI SERVIZI

Carta di Debito BNL ti dà accesso ad una molteplicità di altri servizi, tra cui:

  • ricarica telefoni cellulari presso tutti gli sportelli automatici
  • ricarica carta prepagata MyCash presso gli sportelli automatici di BNL

Presso gli sportelli automatici ATM BNL potrai accedere direttamente al tuo conto corrente con la possibilità di effettuare:

  • bonifici con addebito in conto anche a favore di Clienti di altre banche
  • richiesta saldo ed elenco ultime operazioni
  • giroconti
  • versamenti di contanti ed assegni (presso i dispositivi "ViaCash")
  • consultazione informazioni di Conto Corrente (saldo e ultimi movimenti)
  • consultazione dell’estratto conto della carta BNl Classic

COME BLOCCARE LA CARTA

In caso di furto o smarrimento della tua carta di debito BNL o del PIN della carta, la prima cosa da fare è chiamare:

  • da telefono fisso, il numero 800.900.900
  • da cellulare e dall'estero, il numero: +39.060.060

Il SERVIZIO È ATTIVO 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7

Per bloccare la tua carta di debito BNL segui questi passi:

  1. Contatta il Servizio Relazioni con la Clientela (da telefono fisso Numero Verde 800.900.900, dall'estero e dai cellulari +39.060.060).
    Comunica i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale) e quelli della Carta o del conto corrente di regolamento.
    Al termine della telefonata l’Operatore ti comunicherà il CRO (Codice di Riferimento dell'Operazione), che identifica in modo univoco l'operazione di "blocco" e ne certifica la data e ora di esecuzione: annota il CRO in modo da conservare il riferimento dell’operazione effettuata, ti servirà per la denuncia.
  2. Effettua la denuncia alle Autorità competenti

Se individui operazioni sulla tua carta che non riconosci di avere effettuato, effettua tempestivamente una segnalazione a BNL per denunciare l’utilizzo fraudolento della tua carta di credito.

In questa pagina trovi tutte le indicazioni su cosa fare in caso di furto, smarrimento e sospetto uso fraudolento della carta e in caso di contestazione per utilizzo non conforme.

UTILIZZO ALL'ESTERO

La carta può avere due profili alternativi:

  • profilo EUROPA, con il quale la tua carta di debito potrà essere utilizzata esclusivamente nell'ambito dei Paesi europei*
  • profilo MONDO, con il quale la tua carta di debito potrà essere utilizzata in tutto il mondo.

Verifica qual è il profilo del tuo bancomat e ricorda che modificarlo è semplice, veloce e gratuito!

Ecco come fare:

  • nell'Area Clienti di bnl.it tramite il servizio dedicato.
  • chiamando il numero verde 800 900 900 (dall'estero e da cellulari 06/87408740) selezionando l'opzione "* 0" (asterisco zero)
  • richiedendo la modifica in una qualsiasi Agenzia BNL.

* ELENCO PAESI INCLUSI NEL PROFILO EUROPA

Il profilo "Europa" consente l'utilizzo della carta bancomat esclusivamente nei paesi elencati di seguito:

  • Albania
  • Andorra
  • Armenia
  • Austria
  • Azerbaijan
  • Belgio
  • Bielorussia
  • Bosnia-Erzegovina
  • Bulgaria
  • Cipro
  • Città del Vaticano
  • Croazia
  • Danimarca
  • Estonia
  • Finlandia
  • Francia (include Mayotte, Guadalupe, Martinica, Gujana Francese, St Martin e St. Barthélemy)
  • Georgia
  • Germania
  • Gibilterra
  • Grecia
  • Groenlandia
  • Irlanda
  • Islanda
  • Isola di Man
  • Isole del canale (Guernsey, Jersey)
  • Isole Faroe
  • Israele
  • Italia
  • Kazakistan
  • Kosovo
  • Kyrgyzstan
  • Lettonia
  • Liechtenstein
  • Lituania
  • Lussemburgo
  • Macedonia
  • Malta
  • Moldavia
  • Monaco (Principato di)
  • Montenegro
  • Norvegia (include le Isole Svalbard e Jan Mayen)
  • Olanda
  • Polonia
  • Portogallo
  • Regno Unito (include le Isole Falkland)
  • Repubblica Ceca
  • Repubblica di san Marino
  • Romania
  • Russia (Federazione Russa)
  • Serbia
  • Slovacchia
  • Slovenia
  • Spagna
  • Svezia
  • Svizzera
  • Tajikistan
  • Territorio britannico d'oltremare (Sant’Elena, l’isola dell’Ascensione e Tristan da Cunha)
  • Turchia
  • Turkmenistan
  • Ucraina
  • Ungheria

CONSIGLI PER UTILIZZARE LA CARTA IN SICUREZZA

A COSA PRESTARE ATTENZIONE COME PRESTARE ATTENZIONE 
Sportello Bancomat Copri sempre la mano quando digiti il tuo PIN al bancomat, per impedire che altri possano vedere il tuo numero.

Se ti sembra che ci sia qualcosa di anomalo nell'inserimento o nella estrazione della carta nell’apposito spazio, segnalalo subito nell'Agenzia di riferimento (se esiste) oppure effettua l'operazione in un altro sportello automatico.

Firma l'apposito spazio sul retro della carta. Così, al termine di ogni prelievo, sarà più facile controllare che sia sempre la tua.

Non consentire a nessun estraneo di avvicinarsi a te nel momento in cui effettui le tue operazioni con la carta, nemmeno nel caso in cui ti venga offerto una assistenza. RICORDA che gli unici che possono assisterti al meglio sono le persone dell’Agenzia!
Controllo della spesa Controlla spesso le tue spese (sulla rendicontazione delle spese di estratto conto corrente o della carta di credito/prepagata).

Attiva il servizio di SMS Alert.
Possesso della carta Non lasciare usare da nessuno le carte a te intestate.

Avvisa immediatamente la Banca se hai perso la tua Carta o temi che sia stata rubata o trattenuta senza motivo all'interno dell'ATM.
Custodia/utilizzo del PIN e dati di sicurezza Non lasciare il tuo PIN nel portafoglio e non trascriverlo.

Il PIN deve essere memorizzato o al più scritto in modo che non possa essere decifrato da altri e conservato “lontano” dalla carta.

Non comunicare a nessuno il tuo PIN, password o informazioni di sicurezza.

Non rilasciare mai a persone sconosciute il numero della Carta, PIN e il codice di sicurezza della Carta (3 cifre posizionate sul retro della carta).
Fai attenzione se qualcuno ti chiede per telefono o per e-mail informazioni riservate.
Ricorda che La Banca non chiede per nessun motivo ai clienti il PIN della carta
Acquisti su internet Quando fai shopping online, utilizza preferibilmente pagine web "sicure" riconoscibili da un lucchetto chiuso nell'angolo inferiore destro del tuo browser o da un indirizzo che inizia con ‘https’, dove la 's' sta per “sicuro”.

Gli acquisti sui siti che espongono i marchi MasterCard SecureCode o Verified by Visa ti consentono l'uso dell' OTP (One Time Password) generata dal tuo PASS BNL o dall’App Banking di Hello Bank!

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi disponibili anche presso le Filiali della Banca. La vendita dei prodotti e dei servizi presentati è soggetta all'approvazione della Banca.

 
TRASPARENZA DATI SOCIETARI PROSPETTI CONSOB RECLAMI-RICORSI-CONCILIAZIONE RICHIESTA DOCUMENTI ARBITRO CONTROVERSIE FINANZIARIE PRIVACY CARTA RESPONSABILITÀ DATI PERSONALI NOTE LEGALI CONTATTI ISTITUZIONALI PSD2 DAC6 ACCESSIBILITÀ COOKIE PREFERENZE COOKIE: Solo necessari Personalizzati Tutti attivi
I contenuti del sito hanno prevalentemente carattere promozionale e finalità pubblicitarie
 
Individui e Famiglie
BNL X Conti Carte Protezione Mutui Prestiti Investimenti Internet e Mobile Mobile Payment Servizio Clienti Sordi Bonus Casa Guide Programma-Fedelta Offerte dei nostri Partner Operazione a Premi Presentaci un amico Gestisci Appuntamento
Private Banking
Chi Siamo I nostri clienti Consulenza Globale myExpert Youmanist
Financial Banking
Chi Siamo Prodotti Assistenza Clienti Lavora con noi Contatti
Professionisti e Imprese
Internet e Mobile Incassi e Pagamenti Carte Finanziamenti Protezione Il tuo progetto Partners BNL Superbonus 110% - Aziende e Imprese Noleggio a lungo termine Gestisci Appuntamento
Corporate
Gestisci la liquidità Finanzia la tua crescita Lavora con estero Contatti my hub WellMAKERS by BNP Paribas Acceleriamo il cambiamento BNL BNP Paribas per le Aziende e Filiere BNL BNP PARIBAS A SOSTEGNO DELLA RIPRESA ECONOMICA DELLE IMPRESE Le iniziative BNL per imprese e filiere Consulenza Investimenti Sostenibili
Pubblica Amministrazione
Finanza pubblica e gestione dinamica del debito Investimento delle risorse liquide degli Enti Gestione dei flussi finanziari
Scopri BNL
Chi Siamo Press Room Studi e Ricerche Partnership ed Eventi Coronavirus: iniziative BNL per le imprese Coronavirus: Operatività e accesso ai servizi Ritiro delle Pensioni Indicazioni per i Clienti BNL Lavora Con Noi Insieme siamo più forti riforma tassi riferimento Sciopero 24 gennaio 2022
Responsabilita Sociale
Fondazione BNL Responsabilita Economica Responsabilita come Datore di Lavoro Responsabilita Verso La Comunità Responsabilita Ambientale Organizzazione e Governance Relazioni e Bilanci Il Gruppo BNP Paribas Rating extra finanziari e premi BNP Paribas Italia al fianco della Croce Rossa Italiana. BNP PARIBAS NUOVI FONDI A SUPPORTO DELLE FASCE FRAGILI POPOLAZIONE servizio clienti sordi BNP Paribas e i suoi dipendenti si mobilitano per sostenere la popolazione ucraina