La Regione Sardegna ha messo a disposizione delle imprese operanti nel settore commercio dei nuovi Fondi per l'ottenimento di agevolazioni sotto forma di contributi in conto capitale, conto interessi, riduzione dei costi di garanzia.
Bnl, che ha incorporato Banca Agevolarti a far data dal 1° gennaio 2025, è risultata aggiudicataria della procedura aperta per l'affidamento del servizio di istruttoria e della gestione operativa delle domande di agevolazione relative agli interventi di sostegno pubblico alle imprese operanti nel settore del commercio.
La Domanda di agevolazione potrà essere presentata a partire dalle ore 10:00 del 5 ottobre 2023 fino alle ore 14:00 del 6 novembre 2023, salvo esaurimento fondi.
In data 5 ottobre 2023 alle ore 14.15 lo sportello è stato chiuso per esaurimento fondi disponibili.
Per visionare la documentazione ed accedere a SIPES, visita il sito della Regione Sardegna.
Nell'ambito dei Fondi della Regione Sardegna, possono richiedere l'agevolazione le imprese commerciali iscritte nel Registro delle Imprese, aventi sede legale in Sardegna e che facciano parte dei seguenti settori:
Nell'ambito dei Fondi della Regione Sardegna per le imprese del commercio, sono considerate spese ammissibili quelle sostenute per:
Il valore minimo dell'investimento è pari a €. 5.000,00 di costi e spese ammissibili, al netto di IVA.
Il piano di investimento deve essere stato avviato non oltre i dodici mesi precedenti la data di presentazione della domanda di agevolazione ed entro la medesima data dovrà essere concluso e rendicontato per consentire di produrre la documentazione obbligatoria in allegato alla domanda.
*Le agevolazioni erogate in regime "de minimis", potranno essere concesse solo nella misura in cui le medesime non comportino il superamento del massimale di euro 200.000,00 in cui devono essere ricompresi anche gli eventuali altri aiuti concessi alla stessa Impresa nell'arco dell'esercizio finanziario in corso e dei due precedenti, sulla base di quanto previsto dal Regolamento medesimo
Per visionare la documentazione ed accedere a SIPES, visita il sito della Regione Sardegna
NOTE LEGALI
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le altre informazioni visita il sito web della Regione Sardegna dove potrai consultare il regolamento completo degli strumenti agevolativi a disposizione.