Ecco come usare i servizi della tua app BNL e di bnl.it!
Scopri i servizi digitali a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ecco cosa devi fare! Prima di tutto... scarica l'app!
App Store
Google Play
Attiva l'app
L’attivazione è facile e veloce:
Alcune cose importanti da ricordare
Ricordati di attivare le notifiche nelle impostazioni dello smartphone stesso.
Leggi l'infografica su come scaricare l’app e attivarla
Se non ricordi il tuo Numero cliente clicca su Recupera e segui le istruzioni. Mentre se non ricordi il tuo PIN, chiamaci al numero +39.060.060 (opzione: 4.2).
Puoi orientarti tra i vari servizi esplorando le sezioni dell’app dal menù in basso.
Nella sezione Home, il simbolo della casa, hai una visione immediata del saldo tuo conto corrente, della tua carta di debito e delle tue carte di credito, cliccando su ogni area hai l’elenco di tutti i movimenti effettuati.
Stessa cosa se clicchi nel menù in basso Conti e Carte, l’icona della carta, come prima cosa vedrai il tuo conto corrente e scorrendo a destra avrai il dettaglio delle carte di debito e carte di credito BNL.
Nella barra del menù in basso, al terzo posto, hai la sezione Paga
Ad esempio per effettuare un Bonifico ordinario o istantaneo in una manciata di minuti:
Se effettui spesso bonifici per lo stesso beneficiario, puoi salvare i suoi dati in RUBRICA o recuperare da quelli effettuati l’ultima operazione dispositiva: così per la prossima volta dovrai solo immettere l’importo, un’operazione che farai in pochi secondi e in sicurezza.
Pagare il bollettino postale, poi, è ancora più semplice con la funzione Datamatrix: ti basta inquadrare il QR-code dell’operazione e confermare i dati.
Inserisci il tuo Numero Clienti, il tuo PIN e conferma l’accesso tramite una di queste modalità:
All’accesso in app BNL o in Area Clienti, ricordati di certificare il tuo numero di cellulare e indirizzo di posta elettronica all’accesso per operare in sicurezza a distanza, che la Banca utilizzerà i esclusivamente per fornirti informazioni di servizio e utili alla tua operatività e non per fini commerciali.
Puoi consultare in formato digitale le comunicazioni dei conti correnti e carte di credito, del rapporto titoli, mutui e prestiti, carte di debito, Canali Diretti Evoluti e carte prepagate nella tua app BNL e nella tua Area Clienti.
*Clicca qui per verificare l’app BNL con quali versioni dei sistemi operativi Android e iOS è compatibile.
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Condizioni per l'ammissione e Fogli Informativi presso tutte le Filiali BNL.