Gli incidenti che possono colpire un'abitazione sono svariati e talvolta bizzarri. Vediamo insieme come BNL può aiutarti a vivere in sicurezza la casa.
Generalmente, le polizze casa multirischi prevedono la possibilità di scegliere e combinare diversi moduli in base alle proprie necessità. Tra le opzioni vi è la copertura da Eventi Catastrofali che include, tra gli altri, i danni da:
Inoltre, è possibile proteggere la propria abitazione dai seguenti eventi naturali:
Tra i moduli più recenti, vi è quello dedicato all’Energia solare, che assicura da danni materiali ai pannelli solari e fotovoltaici.
Di seguito, alcune situazioni spiacevoli nelle quali un’assicurazione da eventi naturali e atmosferici conviene:
L’assicurazione sulla vita per il mutuo non è obbligatoria, infatti l’unica assicurazione prevista dalla legge è la polizza contro incendio e scoppio. Tuttavia, è a discrezione di ogni ente bancario vincolare l’erogazione del finanziamento alla stipula di una polizza sulla vita per il mutuo. È importante sapere che, in tal caso, la banca deve proporre almeno due preventivi di assicurazione vita sul mutuo di altre Compagnie di Assicurazione. Nel caso in cui, invece, il mutuatario decidesse di sottoscrivere un’assicurazione diversa - con garanzie uguali o superiori a quelle proposte dall’Ente Erogante - la banca è obbligata ad accettare la soluzione alternativa.