Vendere casa non è certamente un procedimento semplice, vendere casa velocemente, poi, sembrerebbe un’impresa. Dunque, se vi state chiedendo quanto tempo ci vuole per vendere una casa è importante sottolineare che solitamente si tratta di un’operazione che richiede tempo e impegno, specialmente in Italia dove, a differenza di altri mercati europei, mediamente ci vogliono 6-7 mesi prima di riuscire a vendere un immobile.
Esistono, tuttavia, siti per vendere casa velocemente e servizi online che ci supportano in questa operazione, trasformandola da complessa e con tempi piuttosto lunghi a semplice e agevole. Si tratta di soluzioni che possono davvero fare la differenza, gestendo al nostro posto anche gli spinosi aspetti burocratici.
Infatti, sono numerosi i documenti per la vendita di una casa che devono essere presentati al momento dell’atto: visure, planimetrie, precedenti edilizi, agibilità, certificazioni energetiche… Dunque, parliamo di una documentazione importante che per essere reperita richiede tempo che, quando si ha l’esigenza di vendere velocemente casa, di certo scarseggia. Anche in questo aspetto, ci sono servizi online in grado di supportarci nelle regolarizzazioni catastali e urbanistiche necessarie.
Inoltre, esistono diversi motivi per cui il vendere casa in fretta è non solo auspicabile, ma necessario: pensiamo, ad esempio, ad un immobile ereditato, magari lontano dal luogo in cui viviamo, di cui non possiamo prenderci cura a causa della distanza oppure a immobili di famiglia che non riusciamo a sfruttare appieno o per cui non nutriamo interesse. E ancora alla necessità di vendere casa per acquistare un altro immobile, magari più grande. In questi casi, usufruire di servizi online in grado di assisterci e agevolarci si configura come una strada utile.
Come vendere casa velocemente, quindi?
Laddove si procedesse alla vendita dell’immobile in totale autonomia, ricordiamo che è necessario provvedere a reperire tutti i documenti necessari ed è molto importante verificare che ogni dichiarazione sia perfettamente valida.
In seconda battuta, ci sono una serie di buone pratiche molto utili a vendere casa in fretta e portare a buon fine la compravendita con la soddisfazione di entrambe le parti.
Per vendere casa velocemente un’ottima soluzione è quella di affidarsi a servizi online come Casavo, una start up immobiliare che, attraverso la sua piattaforma digitale e a una tecnologia di valutazione immobiliare sviluppata internamente, offre un servizio di instant buying, ovvero di offerte d’acquisto dirette che consentono di ridurre i tempi di vendita delle proprietà, anche di quelle da ristrutturare.
Casavo promette davvero di rendere la vendita della propria abitazione facile e veloce. Come? Offrendo supporto nella vendita a terzi, oppure acquistando direttamente l’abitazione. L’offerta di acquisto che Casavo propone al cliente tiene conto del vantaggio per quest’ultimo derivante dalla vendita in tempi brevi dell’immobile (ad un prezzo leggermente inferiore a quello di mercato, senza sminuirne il valore).
Casavo inoltre offre supporto anche nel trasloco nella nuova abitazione, nel liberare la vecchia, nell’ottenere l'Attestato di Prestazione Energetica e fornisce la possibilità di permuta con uno degli immobili a disposizione del servizio stesso.
Infine, è importante ricordare che la consulenza immobiliare di Casavo è totalmente gratuita.
Insomma, con Casavo è possibile vendere casa velocemente, davvero.
Offerta dedicata ai giovani fino ai 36 anni