Come vendere casa velocemente

Vendere casa non è certamente un procedimento semplice, vendere casa velocemente, poi, sembrerebbe un’impresa. Dunque, se vi state chiedendo quanto tempo ci vuole per vendere una casa è importante sottolineare che solitamente si tratta di un’operazione che richiede tempo e impegno, specialmente in Italia dove, a differenza di altri mercati europei, mediamente ci vogliono 6-7 mesi prima di riuscire a vendere un immobile.

Esistono, tuttavia, siti per vendere casa velocemente e servizi online che ci supportano in questa operazione, trasformandola da complessa e con tempi piuttosto lunghi a semplice e agevole. Si tratta di soluzioni che possono davvero fare la differenza, gestendo al nostro posto anche gli spinosi aspetti burocratici.

Infatti, sono numerosi i documenti per la vendita di una casa che devono essere presentati al momento dell’atto: visure, planimetrie, precedenti edilizi, agibilità, certificazioni energetiche… Dunque, parliamo di una documentazione importante che per essere reperita richiede tempo che, quando si ha l’esigenza di vendere velocemente casa, di certo scarseggia. Anche in questo aspetto, ci sono servizi online in grado di supportarci nelle regolarizzazioni catastali e urbanistiche necessarie.

Inoltre, esistono diversi motivi per cui il vendere casa in fretta è non solo auspicabile, ma necessario: pensiamo, ad esempio, ad un immobile ereditato, magari lontano dal luogo in cui viviamo, di cui non possiamo prenderci cura a causa della distanza oppure a immobili di famiglia che non riusciamo a sfruttare appieno o per cui non nutriamo interesse. E ancora alla necessità di vendere casa per acquistare un altro immobile, magari più grande. In questi casi, usufruire di servizi online in grado di assisterci e agevolarci si configura come una  strada utile.

Vendere casa in fretta: consigli utili

Come vendere casa velocemente, quindi?

Laddove si procedesse alla vendita dell’immobile in totale autonomia, ricordiamo che è necessario provvedere a reperire tutti i documenti necessari ed è molto importante verificare che ogni dichiarazione sia perfettamente valida.

In seconda battuta, ci sono una serie di buone pratiche molto utili a vendere casa in fretta e portare a buon fine la compravendita con la soddisfazione di entrambe le parti.

  • Molto importante è sicuramente curare lo stato dell’immobile, procedendo a eventuali ristrutturazioni e sistemazioni non solo estetiche, ma, dove necessario, anche strutturali.
  • Scegliere un prezzo di vendita adeguato. Se si intende vendere casa velocemente è consigliabile stabilire un prezzo di vendita in linea con la richiesta di mercato e stabilire trattative eque.
  • Curare l’annuncio online. Se si inserisce l’annuncio di vendita su una piattaforma digitale è molto importante prestare attenzione ad ogni particolare: scattare e scegliere foto di qualità (valorizzando gli ambienti della casa), scrivere una descrizione dell’immobile dettagliata e accattivante, facendo leva sui punti di forza dell’abitazione.
  • Essere disponibili. Se si ha fretta di concludere la vendita, occorrerà mostrare l’abitazione a tutti coloro che si mostreranno interessati a vedere l’immobile.
  • Sfruttare servizi terzi. Come detto in precedenza, se si vuole vendere casa in fretta un’opzione da tenere in considerazione è quella di affidarsi a siti per vendere casa velocemente che offrono un ottimo supporto, trovando potenziali acquirenti. In alcuni casi, questi servizi online possono formulare direttamente una proposta per l’acquisto dell’abitazione, un aspetto assolutamente da non sottovalutare, soprattutto se si ha necessità di avere una somma di denaro immediatamente disponibile.

Casavo: vendere velocemente

Casavo acquista il tuo immobile e si fa carico delle spese per la regolarizzazione urbanistica e catastale per i clienti BNL fino a un massimo di 1200€

Vendere casa velocemente e bene con Casavo

Per vendere casa velocemente un’ottima soluzione è quella di affidarsi a servizi online come Casavo, una start up immobiliare che, attraverso la sua piattaforma digitale e a una tecnologia di valutazione immobiliare sviluppata internamente, offre un servizio di instant buying, ovvero di offerte d’acquisto dirette che consentono di ridurre i tempi di vendita delle proprietà, anche di quelle da ristrutturare.

Casavo promette davvero di rendere la vendita della propria abitazione facile e veloce. Come? Offrendo supporto nella vendita a terzi, oppure acquistando direttamente l’abitazione. L’offerta di acquisto che Casavo propone al cliente tiene conto del vantaggio per quest’ultimo derivante dalla vendita in tempi brevi dell’immobile (ad un prezzo leggermente inferiore a quello di mercato, senza sminuirne il valore).

Casavo inoltre offre supporto anche nel trasloco nella nuova abitazione, nel liberare la vecchia, nell’ottenere l'Attestato di Prestazione Energetica e fornisce la possibilità di permuta con uno degli immobili a disposizione del servizio stesso.

Infine, è importante ricordare che la consulenza immobiliare di Casavo è totalmente gratuita.

Insomma, con Casavo è possibile vendere casa velocemente, davvero.

Mutuo BNL Giovani

Offerta dedicata ai giovani fino ai 36 anni

Note legali

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

BNL non risponde della qualità e delle modalità di erogazione del servizio offerto autonomamente da casavo alla potenziale clientela. BNL percepirà una commissione al buon esito dell'attività. il servizio è disponibile nelle città di bologna, firenze, milano, roma, torino.

Per tutti i termini e le condizioni del servizio casavo consulta il sito casavo.com

Compravendita regolata nel contesto delle norme previste dalla legislazione italiana in materia. casavo effettua un’offerta vincolante sospensivamente condizionata al buon esito di una serie di verifiche (due diligence) sull’immobile da parte di casavo stessa. in caso di buon esito, casavo conferma la propria offerta (o la modificherà in caso di discrepanze emerse in due diligence rispetto a quanto dichiarato) e si potrà procedere con la transazione. per maggiori approfondimenti consultare tutti i termini e le condizioni del servizio casavo consulta il sito casavo.com

Casavo si occupa della raccolta documentale necessaria per la stipula del contratto di compravendita e supporto per la predisposizione di eventuali pratiche di regolarizzazione urbanistica e catastali necessarie per addivenire alla stipula del rogito notarile fino a un importo massimo di 500€. qualsiasi vendita di beni immobili è soggetta a spese notarili, imposte, tributi ed eventuali ulteriori pagamenti a terze parti, in conformità alla legge vigente. tali pagamenti possono diventare esigibili, e il cliente accetta di effettuare tali pagamenti nei confronti dei soggetti di volta in volta deputati a riceverli, in conformità con la legge vigente.

Il servizio di valutazione dell’immobile consente agli utenti interessati di ricevere una valutazione gratuita e non vincolante del proprio immobile. casavo effettua un’offerta vincolante sospensivamente condizionata al buon esito di una serie di verifiche (due diligence) sull’immobile da parte di casavo. in caso di buon esito, casavo conferma la propria offerta (o la modificherà in caso di discrepanze emerse in due diligence rispetto a quanto dichiarato) e si può procedere con la transazione. per maggiori approfondimenti consultare tutti i termini e le condizioni del servizio casavo consulta il sito casavo.com.

Se sei interessato anche al mutuo BNL ti invitiamo a fare riferimento alla documentazione precontrattuale, alle informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori, disponibile anche presso le filiali BNL e ai fogli informativi disponibili in filiale e su bnl.it.