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Polizza BNL Serenity Mutuo
Assicurazione Mutuo

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ASSICURAZIONE MUTUO BNL

Proteggere il mutuo casa dagli imprevisti è un’esigenza molto diffusa. Le incognite da affrontare durante il piano di ammortamento del mutuo, infatti, possono essere diverse e sottoscrivere un’assicurazione del mutuo può offrire una sicurezza in più.

Per questo BNL ha pensato a Polizza Serenity e Polizza Serenity Premium, due assicurazioni facoltative sul mutuo che proteggono da una serie di imprevisti che potrebbero compromettere la tua capacità di rimborso del finanziamento.

Polizza Serenity Premium è un’assicurazione mutuo che tutela anche in caso di perdita del lavoro e che permette di affrontare con maggiore serenità un momento della vita che può rivelarsi complesso. Polizza BNL Serenity e Polizza BNL Serenity Premium ti offrono una copertura assicurativa distinta in base alla tua attività lavorativa.

CHI PUÒ SOTTOSCRIVERE L’ASSICURAZIONE MUTUO BNL?

Polizza BNL Serenity e Polizza BNL Serenity Premium permettono di restituire il debito residuo o le rate del mutuo in scadenza affrontando con tranquillità gli imprevisti che potrebbero compromettere la tua capacità di rimborso. Infatti se sei un dipendente di azienda privata potrai scegliere la versione Serenity Premium che interviene in caso di Perdita d’impiego. Ma non solo, se ad esempio nel corso della durata del contratto scegliessi di cambiare professione e diventare lavoratore autonomo, potrai beneficiare automaticamente della garanzia Inabilità Temporanea Totale, così sarai sempre tranquillo.

Se invece al momento dell'adesione sei un dipendente di azienda pubblica, o ad esempio un pensionato, potrai scegliere la versione Serenity che include la garanzia Inabilità Temporanea Totale.

Polizza BNL Serenity è realizzata in collaborazione con Cardif Vita Compagnia di Assicurazione e Riassicurazione S.p.A. ed è rivolta a tutti i clienti (pensionati, lavoratori di azienda pubblica, non lavoratori, lavoratori autonomi) che stanno per sottoscrivere o hanno già sottoscritto un mutuo BNL (intestatari, cointestatari, garanti e fideiussori).

Polizza BNL Serenity ti offre un’ampia copertura contro una serie di imprevisti che possono compromettere la capacità di rimborso del finanziamento:

  • Decesso
  • Invalidità Permanente
  • Inabilità Temporanea Totale

Polizza BNL Serenity Premium è realizzata in collaborazione con  Cardif Vita Compagnia di Assicurazione e Riassicurazione S.p.A. e Cardif Assurances Risques Divers - Rappresentanza Generale per l'Italia , ed è rivolta ai lavoratori dipendenti privati - che stanno per sottoscrivere o hanno già sottoscritto un mutuo BNL (intestatari, cointestatari, garanti e fideiussori).

Polizza BNL Serenity Premium ti offre copertura in caso di:

  • Decesso
  • Invalidità Permanente
  • Perdita d'Impiego
  • Inabilità Temporanea Totale (sostituisce la garanzia Perdita d'Impiego in caso di variazione dello status di Lavoratore Dipendente Privato).

SCOPRI LE CARATTERISTICHE DELLE ASSICURAZIONI SUL MUTUO

Polizza BNL Serenity e Serenity Premium tutelano non solo gli intestatari di un mutuo BNL, ma anche cointestatari, garanti e fideiussiori.

Nella tabella seguente troverai tutte le informazioni relative alle assicurazioni mutuo, come il dettaglio sulle coperture assicurative, i limiti di età, il numero di persone assicurabili e così via.

Per tutti i dettagli ricorda che puoi sempre consultare il set informativo delle polizze.

POLIZZA BNL SERENITY E SERENITY PREMIUM: SCOPRI I DETTAGLI

 

 

Polizza BNL Serenity e Serenity Premium rappresentano le coperture assicurative che tutelano i titolari di un mutuo BNL (intestatari, cointestatari, garanti e fideiussori).

Coperture dell'assicurazione mutuo  
Polizza BNL Serenity per tutti i clienti 
  • decesso
  • invalidità permanente
  • inabilità temporanea totale
Polizza BNL Serenity Premium per i lavoratori dipendenti privati 
  • decesso
  • invalidità permanente
  • perdita d'impiego*
  • inabilità temporanea totale (sostituisce la garanzia Perdita d’Impiego in caso di variazione dello status di Lavoratore Dipendente Privato).
*La garanzia adattiva d’impiego ha una durata pari a 120 mesi. Alla scadenza sarà possibile  rinnovare la garanzia per i successivi 120 mesi (o in coerenza con la durata del finanziamento in caso sia inferiore) previo pagamento del relativo premio unico. La garanzia adattiva prevede che in caso di variazione, in corso di contratto, dello status di Lavoratore Dipendente Privato dell’Assicurato la Perdita d'Impiego venga sostituita automaticamente dalla garanzia Inabilità Temporanea Totale.
Prestazioni dell'assicurazione mutuo
In caso di decesso e invalidità permanente: 
  • la Compagnia liquiderà il debito residuo in linea capitale esistente al momento del sinistro;
  • il debito residuo sarà calcolato in proporzione al rapporto esistente tra somma assicurata ed effettivo importo di capitale finanziato (o debito residuo per i mutui già in essere), fino ad un massimo di 520.000 €
In caso di inabilità temporanea totale o perdita d’impiego: 
  • la Compagnia liquiderà un importo pari alle rate mensili di rimborso previste dalla polizza (o il frazionamento mensile delle rate con diversa periodicità) in scadenza durante il periodo di inabilità temporanea totale o disoccupazione
  • l’importo sarà calcolato in proporzione al rapporto esistente tra somma assicurata ed effettivo importo di capitale finanziato (o debito residuo per i mutui già in essere), fino ad un massimo 2.500 € e nei limiti previsti dalla polizza
Limiti di età l'età di adesione è di minimo 18 anni e 66 anni non compiuti per i mutui di nuova erogazione e 56 anni non compiuti per i mutui già in essere.
Età massima a scadenza della polizza 76 anni non compiuti.
Numero di persone assicurabili massimo 3 persone per mutuo
Limite assicurabile massimo 520.000 € per persona
Premio dell'assicurazione mutuo
il premio, determinato in funzione dell'età assicurativa* dell’Assicurato, del capitale assicurato, della polizza scelta e della durata della copertura assicurativa, è unico e anticipato, ma con la possibilità di essere finanziato direttamente da BNL sostenendone mensilmente il costo
*L'età assicurativa si determina considerando il numero di anni compiuti dall’Assicurato alla data di sottoscrizione della Domanda di copertura, eventualmente aumentato di uno nel caso siano trascorsi più di sei mesi dall’ultimo compleanno. Ad esempio: l’Assicurato che ha 50 anni e 7 mesi alla data di sottoscrizione della Domanda di copertura ha un’età Assicurativa di 51 anni mentre l’Assicurato che ha 50 anni e 3 mesi alla data di sottoscrizione della Domanda di copertura ha un’età Assicurativa di 50 anni.
Durata delle garanzie
La durata delle garanzie: 
  • Decesso e Invalidità Permanente hanno una durata massima pari a 480 mesi
  • Inabilità Temporanea Totale (Polizza BNL Serenity) ha una durata massima pari a 480 mesi
  • Perdita d’impiego / Inabilità Temporanea Totale (Polizza BNL Serenity Premium)  ha una durata pari a 120 mesi. Alla scadenza sarà possibile rinnovare la garanzia per i successivi 120 mesi (o in coerenza con la durata del finanziamento in caso sia inferiore) previo pagamento del relativo premio unico.
Detraibilità fiscale nell’esercizio in cui viene effettuato il pagamento può essere detratto il 19% del premio relativo alle garanzie decesso e invalidità permanente

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA PER DENUNCIARE UN SINISTRO?

Contatta il Servizio Clienti Sinistri Protezione di BNP Paribas Cardif, un team specializzato di operatori è a tua completa disposizione per fornirti tutta l’assistenza e la consulenza di cui hai bisogno in merito alla gestione del sinistro.

Riceverai tutti i moduli necessari e l'elenco completo della documentazione da inviare in funzione della tipologia di sinistro e della tua polizza assicurativa. Dopo l’apertura del sinistro, contattando il servizio, potrai verificare lo stato di avanzamento della tua pratica in ogni momento.
Manca qualche documento nella tua raccolta? Un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a recuperare tutti i documenti.

Servizio Clienti Sinistri Protezione

800.900.780 (dall’Italia)
+39.02.77.22.46.86 (dall’estero)

Disponibile dal lunedì al venerdì 08.30-19.00 e sabato 09.00-13.00

 

NOTE LEGALI

La copertura assicurativa è facoltativa.

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile anche presso tutte le Filiali BNL e sui siti www.bnl.it e www.bnpparibascardif.it

 
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