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Polizza Unica BNL
UNICA BNL

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ABBONAMENTO SALUTE

 

 

Scopri UNICA BNL il piano salute di nuova generazione dedicato a te, al tuo lavoro e alla famiglia e che prevede diverse garanzie che puoi scegliere e gestire come vuoi. Dalle spese mediche agli infortuni, dalle visite specialistiche all'invio di un pediatra. Una soluzione "Unica" e innovativa anche nel risparmio: più garanzie aggiungi maggiore è il risparmio e, se proteggi altri membri della tua famiglia, la convenienza raddoppia.

La Polizza è la soluzione adatta anche per le aziende che intendono proteggere la salute dei propri dipendenti.

 

Polizza UNICA BNL è emessa da Cardif Assurances Risques Divers - Rappresentanza Generale per l’Italia e distribuita da BNL Gruppo BNP Paribas.

 

Lasciati consigliare da un nostro Gestore prendendo un appuntamento nella tua agenzia di fiducia.

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LE GARANZIE DI UNICA BNL


 

SCARICA GRATUITAMENTE L'APP UNICA BNL DEDICATA ALLA TUA SALUTE

Qualora tu non l’abbia già fatto scarica  l’app gratuita di UNICA BNL che ti permette di accedere rapidamente ai servizi digitali a te dedicati con cui potrai avere la tua polizza sempre a portata di mano: consulta le garanzie acquistate, ricerca sulla mappa la struttura più vicina e prendi appuntamento, richiedi un rimborso o il pagamento di un’indennità e ne monitori lo stato di avanzamento o prenota un check-up gratuito.
Grazie all’app puoi creare gratuitamente il tuo libretto sanitario digitale e condividerlo con un medico durante un videoconsulto tramite il tuo smartphone; inoltre puoi accedere ad altri servizi a prezzo convenzionato come il videoconsulto con un medico specialista o persino un veterinario per aiutare il tuo amico a 4 zampe.  

Se hai già acquistato UNICA BNL non perdere tempo, vai su Google Play Store oppure su App Store e installa subito la tua App per gestire la tua salute.

 

 

 

 

CARATTERISTICHE

SPESE MEDICHE
Se cerchi una soluzione unica nel suo genere che, oltre al ricovero e l'intervento chirurgico nel Servizio Sanitario Nazionale, comprenda anche le visite specialistiche e gli accertamenti presso le strutture private.

  • Pacchetto Pandemia: Indennità per Malattia infettiva a seguito di emergenza sanitaria internazionale (PHEIC)
  • Indennità giornaliera in caso di ricovero/Day Hospital nel Servizio Sanitario Nazionale, con o senza intervento chirurgico
  • Copertura per visite specialistiche, accertamenti diagnostici, alta specializzazione anche presso strutture private

EXTRA OSPEDALIERE:

  • Alta Diagnostica
  • Accertamenti diagnostici
  • Ticket Servizio Sanitario Nazionale per analisi di laboratorio
  • Visite Specialistiche

RICOVERO IN REGIME SSN

  • Ricovero con o senza intervento
  • Day Hospital con o senza intervento
  • Spese pre e post intervento
  • Intervento chirurgico ambulatoriale

Ricorda che il nostro network di centri convenzionati ti permette di accedere alla prestazione senza alcun anticipo di denaro.

CLINICA PRIVATA
Se vuoi utilizzare i servizi di una clinica privata in caso di ricovero o intervento chirurgico.
  • Pacchetto Pandemia: Indennità per Malattia infettiva a seguito di emergenza sanitaria internazionale (PHEIC)
  • ·Lipogems (medicina rigenerativa) Prestazione di rigenerazione e/o riparazione del tessuto muscoloscheletrico (legamenti, tendini e / o menisco, epicondilite)
  • Il rimborso delle spese per il ricovero con o senza intervento chirurgico come ad esempio gli onorari dell'equipe medica
  • i Diritti di sala operatoria
  • l'assistenza infermieristica
RICOVERO IN CLINICA PRIVATA
  • Ricovero con/senza Intervento chirurgico
  • Day Hospital con/senza Intervento chirurgico
  • Intervento chirurgico ambulatoriale
  • Prestazione parto cesareo e Aborto spontaneo/terapeutico
  • Parto fisiologico
  • Neonato

Ricorda che hai a tua disposizione un network convenzionato che ti consentirà di usufruire di strutture di eccellenza senza anticipo di denaro.

INDENNITÀ
Se vuoi un indennizzo in caso di intervento chirurgico.

  • Un’indennità per interventi chirurgici, che potrebbe rappresentare un aiuto per ulteriori visite di controllo, riabilitazione e convalescenza
  • Una soluzione agile e veloce che ti permette di richiedere l'indennità presentando i documenti essenziali
  • Un’indennità da ricovero per Intervento Chirurgico: .L'ammontare dell'indennità dipende dalla natura e dalla classe di appartenenza dell'intervento secondo la Tabella "Classi di Intervento" riportata nelle condizioni contrattuali

CLASSE DI INTERVENTO E INDENNIZZO
1° CLASSE: 1.000€
2° CLASSE: 3.000€
3° CLASSE: 10.000€

Ricorda che l'ammontare dell'indennizzo è prestabilito in misura fissa e forfettaria in base alla tipologia di intervento chirurgico come previsto dal Set Informativo.

INFORTUNI
Se vuoi avere una protezione in ogni momento della tua giornata in caso di infortunio sul lavoro o durante il tuo tempo libero.
  • Indennità in caso di invalidità permanente
  • Diaria in caso di ricovero, convalescenza e gessatura

 

Una soluzione agile e veloce che ti permette di richiedere l'indennità presentando i documenti essenziali


INFORTUNI
L'indennizzo viene determinato in base al grado di Invalidità Permanente accertato, facendo riferimento alle Tabelle INAIL riportate nelle condizioni contrattuali
Per eventi importanti che determinano un grado di invalidità superiore al 60%, sarà sopravalutato il danno corrispondendo il 100% della somma assicurata.

EVENTO ASSICURATO Invalidità permanente:
Somma assicurata 120.000€
Diaria da Ricovero:
50€ / Giorno
Diaria da Convalescenza:
50€ / Giorno
Diaria da Gessatura:
50€ / Giorno

Ricorda che puoi scegliere questa garanzia se non hai una protezione INPS o INAIL, ma anche come integrazione di una di queste.

DENTAL
Se vuoi prenderti cura del tuo sorriso, nelle emergenze e nella prevenzione.

La garanzia Dental prevede la copertura delle spese mediche per prestazioni odontoiatriche di emergenza, come infezioni, ascessi, carie, pulpite, infiammazioni o emorragie
La copertura di prestazioni di prevenzione che promuovono la tua salute orale e proteggono il tuo sorriso
DENTAL:
Due livelli di copertura operanti sia fuori che all’interno del network convenzionato:
EMERGENZA
PREVENZIONE

Ricorda che hai accesso ad un network convenzionato che ti consente di usufruire delle prestazioni senza anticipo di denaro.

ASSISTENZA
Una garanzia aggiuntiva per una polizza davvero UNICA composta da un pacchetto di prestazioni dovute sia a seguito di infortunio che di malattia.

In abbinamento alle garanzie, tutta la convenienza di un servizio esclusivo che aumenta la protezione e il benessere della tua famiglia.
Un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24 che ti permette – in caso di necessità - di richiedere, per te, il tuo nucleo familiare/i tuoi dipendenti, utili prestazioni a domicilio (come ad esempio l’assistenza infermieristica o un collaboratore familiare), ma anche in viaggio come l'invio di medicinali per aiutarti in caso di necessità.

Le 4 aree di assistenza sono:


1. MEDICAL ASSISTANCE
Invio di un medico in Italia, viaggio di un familiare, ecc.
2. TEMPORARY MEDICAL CARE
Infermiere a domicilio, fisioterapista a domicilio, ecc.
3. PERSONAL CARE
Collaboratore familiare, spesa al domicilio, ecc.
4. FAMILY CARE
Invio di un pediatra, baby sitter, custodia animali, ecc.

Ricorda che questo servizio esclusivo è abbinato automaticamente ad ogni singola garanzia ad esclusione della garanzia Dental.


UNICA BNL CARD
UNICA BNL CARD è la Card Sanitaria di Polizza UNICA BNL che permette di accedere al network di strutture convenzionate, presso le quali i clienti di Polizza UNICA BNL potranno beneficiare di tariffe agevolate e scontistiche dedicate.

 

Pacchetto CHECK UP
Il Pacchetto Check Up viene incluso in caso di acquisto di 2 garanzie di cui almeno una "Spese Mediche" o "Clinica Privata" (nel conteggio delle garanzie non rientra l’ “Assistenza”).Le garanzie sopra descritte sono oggetto di limitazioni ed esclusioni contenute nel Set informativo disponibile per la lettura ai presenti link: https://bnl.it/it/Footer/Trasparenza/Documenti-di-Trasparenza/Polizze e https://bnpparibascardif.it/set-informativi

FAQ

La polizza Unica BNL permette di assicurare anche il nucleo familiare e i dipendenti dell'azienda?

Sono assicurabili le persone fisiche facenti parte del medesimo Stato di Famiglia purché siano i coniugi, i conviventi di fatto, gli uniti civilmente, nonché i relativi figli di ciascuno di essi e i fratelli, per un massimo di 6 persone all’interno dello stesso nucleo. Anche se non facenti parte del medesimo Stato di Famiglia, sono assicurabili i figli non conviventi, fiscalmente e non fiscalmente a carico.

La regola dell’appartenenza al medesimo Nucleo Famigliare non si applica nel caso in cui il Contraente sia una Persona Giuridica che vuole assicurare i propri i Dipendenti. Resta fermo il limite massimo di 6 persone assicurabili per Polizza.

 

La copertura è valida anche all’estero?

Si la copertura vale in tutto il mondo, salvo specifiche condizioni e limitazioni previste nel Set Informativo. 

 

Che misure sono state prese per il COVID-19?

Seleziona questo link per avere le informazioni sulle misure prese. 

 

E' possibile scegliere liberamente la struttura sanitaria per usufruire delle garanzie offerte dalle garanzie “spese mediche” e “clinica privata”?

Con la garanzia “Spese Mediche” è possibile rivolgersi al SSN presso strutture pubbliche oppure private accreditate con SSN.
Con la garanzia “Clinica Privata” è possibile recarsi presso una clinica convenzionata con il Network oppure una clinica privata al di fuori del Network.  
In base alla garanzia scelta, se ci si reca presso una struttura convenzionata con il Network si ha il vantaggio della presa in carico diretta da parte della Compagnia (previa autorizzazione), quindi non si deve anticipare la spesa, salvo il pagamento di eventuali scoperti/franchigie se previsti e sempre secondo le specifiche condizioni previste dal Set Informativo.

 

Acquistando la garanzia “spese mediche”, in caso di ricovero in ospedale pubblico o privato accreditato con il ssn, viene riconosciuto un rimborso?

Sì, verrà riconosciuta una diaria pari a 80€ per ogni giorno di ricovero ospedaliero con o senza intervento chirurgico, pari a 40€ in caso di day hospital (massimo 200 giorni).
In caso d’intervento chirurgico ambulatoriale verrà rimborsato l’importo del ticket pagato, fermo il Massimale.

 

È possibile recarsi dal proprio dentista e richiedere il rimborso delle prestazioni effettuate?

Con  la garanzia “Dental” è possibile  decidere di effettuare le prestazioni odontoiatriche presso il proprio dentista di fiducia (con il massimale annuo di 1.000€) oppure recarsi presso uno dei dentisti convenzionati con il Network (Massimale annuo illimitato), attivando preventivamente la presa in carico diretta. 
Sono riconosciute le sole prestazioni descritte nella “Schede Massimali Prestazioni Dentarie”, fermi i limiti, sotto-limiti e il Massimale indicati.

 

Sono previsti rimborsi per prestazioni odontoiatriche relative a malattie preesistenti?

Con la garanzia “Dental” sono coperte anche le prestazioni di emergenza odontoiatrica riferite a malattie preesistenti con carenza di 30 giorni. Pertanto superati i suddetti giorni dalla data di decorrenza della Polizza, è possibile richiedere le prestazioni di emergenza odontoiatrica, anche se riferite a precedenti patologie. 
Sono inoltre previste in copertura delle prestazioni di prevenzione con carenza di 90 giorni, tali prestazioni si possono eseguire indipendentemente dall’insorgenza di una malattia o il verificarsi di un infortunio, ma allo scopo di monitorare le condizioni di salute della bocca.
Sono riconosciute esclusivamente le prestazioni di emergenza e le prestazioni di prevenzione descritte nel Set Informativo, fermi limiti, sotto-limiti e Massimali indicati.

 

Cosa prevede la garanzia “Assistenza”?

La garanzia “Assistenza” offre una serie di servizi utili per far fronte ai momenti di difficoltà derivanti da infortuni e malattie, quali ad esempio rientro sanitario dall’estero, assistenza infermieristica post-ricovero a domicilio, adattamento dell’abitazione o del veicolo, servizio di spesa a casa, invio baby sitter, custodia animali, ecc. Le prestazioni offerte dalla garanzia sono suddivise in quattro macro categorie: medical assistance, temporary medical care, personal care, family care. Tali prestazioni hanno validità territoriale distinta a seconda dei casi.

Questa garanzia ti abilita anche all’utilizzo di alcuni servizi digitali all’interno dell’app dedicati a chi la possiede: il videoconsulto con un medico generalista e l’uso del libretto sanitario. 

 

COME OPERA LA Garanzia “INFORTUNI”?

La garanzia “Infortuni”, nel caso di Invalidità Permanente da Infortunio, consente all’Assicurato di ricevere un’Indennità, mentre consente di ricevere una diaria in caso di Ricovero, Convalescenza o Gessatura sempre conseguenti all’Infortunio. 
In particolare, la sotto-garanzia “Invalidità Permanente” riconosce all’Assicurato un Indennizzo in relazione al grado di Invalidità Permanente accertato.
Se l’infortunio comporta un ricovero di almeno due notti, verrà pagata una diaria pari a 50€ per ogni notte di ricovero (massimo 30 giorni) e un ulteriore diaria pari a 50€ per la convalescenza (i giorni di convalescenza sono pari al numero di giorni di ricovero, anch’essi fino ad un massimo di 30 giorni). 
Se l’infortunio prevede anche una gessatura, verrà riconosciuta un’ulteriore diaria di 50€ per ogni giorno in cui si è portatori di gesso (massimo 30 giorni).

 

È POSSIBILE INTEGRARE LA POLIZZA CON LE ALTRE Garanzie NON ATTIVE O CON ALTRE PERSONE NON ASSICURATE?

Si è possibile aggiungere altre garanzie non attive in corso d’anno con effetto dalle ore 24 della data di variazione. Vi è inoltre la possibilità di aggiungere altri assicurati sempre con effetto dalle ore 24 della data di variazione.

NOTE LEGALI

Prima della sottoscrizione consultare le Condizioni di Assicurazione/Set Informativi disponibili presso le filiali BNL, sul sito www.bnl.it e sul sito www.bnpparibascardif.it.

La Polizza è riservata a chi possiede un conto con BNL ed è facoltativa, ossia indipendente alle richieste di accesso al credito

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per conoscere Termini e Condizioni del Servizio consultare il testo all’interno dell’APP.

Nel confermarti che la protezione dei dati personali ha grande rilevanza per il Gruppo BNP Paribas e per le imprese di assicurazione riferibili al Gruppo operanti in Italia, ti invitiamo a consultare l'Informativa sulla protezione dei dati personali disponibile all’indirizzo web www.bnpparibascardif.it (sezione "Privacy") oppure, in alternativa, a chiamare il numero 800 979115 per ascoltarne i contenuti.

 
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