Valutazione immobiliare: scopri il valore della tua casa

Valutazione immobile: cos’è e perché conviene farla?

Vuoi vendere casa o semplicemente scoprire il valore commerciale del tuo immobile?
Stimare il valore dell’immobile è il primo passo per vendere bene e da oggi è ancora più facile e veloce grazie ad innovativi strumenti online pensati per il mercato immobiliare e per il cliente che vi si avvicina.

Se da un lato potrebbe risultare facile costruirsi un’idea approssimativa di quanto valga un immobile, attraverso ricerche online o confrontando proprietà simili, è pur vero che una stima immobiliare accurata consente una valutazione più coerente con il suo valore reale.

Quindi, a chi rivolgersi per valutare un immobile?

La stima del valore di una casa oggi può essere effettuata da:

  • agenzie immobiliari;
  • singoli professionisti, ovvero ingegneri, architetti e geometri;
  • strumenti online, come Immobiliare.it

Qualora si decidesse di rivolgersi ad agenzie e professionisti, è importante affidarsi a consulenti affidabili e versatili, capaci di rispondere anche alle necessità più particolari dei clienti.
Se invece si volesse procedere senza intermediari, è possibile ricorrere agli innovativi strumenti che si trovano online, che ora permettono di ricevere risposte accurate, attendibili ed estremamente veloci.

Valutare casa online  velocemente: ecco come fare

Quarto piano, tre locali, due bagni un balcone: vuoi scoprire quanto vale la tua casa, in modo rapido e affidabile?
Il Gruppo Immobiliare.it, leader sul mercato, offre, in esclusiva per BNL BNP Paribas, la possibilità di ricevere una
valutazione immobiliare personalizzata, semplicemente inserendo i dati sul portale, a costo zero e senza muovere un passo dalla propria scrivania.

Grazie alla partnership con BNL BNP Paribas, il Gruppo Immobiliare.it fornisce un servizio totalmente esclusivo, finora riservato unicamente alle agenzie immobiliari. Non solo: il report che viene consegnato al cliente è una novità assoluta, soprattutto considerando che le agenzie solitamente si limitano ad indicare il valore dell’immobile a voce.
Il primo dilemma che si affronta appena si decide di mettere in vendita un appartamento è la ricerca del giusto
prezzo di mercato: spesso si investono mesi nella rincorsa del valore corretto. Proprio in questa situazione il servizio del Gruppo Immobiliare.it si rivela un regalo della tecnologia, in soccorso alla nostra mancanza di tempo cronica.

La richiesta della valutazione del Gruppo Immobiliare.it è assolutamente facile ed intuitiva: si inseriscono i dati dell'appartamento guidati passo dopo passo dal programma; al termine l'algoritmo elabora tutte le variabili, quali geolocalizzazione (territorio, zona, esposizione) e caratteristiche strutturali dell’immobile (metratura, numero locali, anno di costruzione). Infine, confronta i prezzi aggiornati di vendita delle case nella zona di riferimento, basandosi anche sugli archivi della valutazione immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, producendo un report dettagliato e personalizzato per il cliente.

Questo tipo di servizio, realizzato in modo molto più semplice, era già presente sul web; ma se si voleva ottenere una stima veramente accurata bisognava rivolgersi alle agenzie immobiliari, che proponevano spesso un servizio a pagamento per il quale era necessaria una valutazione sul posto ed uno studio sull’immobile.

Oggi, grazie al Gruppo Immobiliare.it, il valore di mercato della propria casa è reso fruibile online in maniera immediata per qualsiasi utente.

 

Vuoi sapere quanto vale il tuo immobile?

Gruppo Immobiliare.it ti fornisce gratuitamente un report professionale relativo alla valutazione del tuo immobile.

Valutazione di Gruppo Immobiliare.it: come funziona?

I fattori alla base di una perizia immobiliare realistica sono diversi e devono essere contestualizzati nel tempo e sul territorio. Non basta cercare il prezzo al metro quadro e moltiplicarlo per la metratura: acquistare e vendere casa sono questione di ricerca, e lo strumento gratuito del Gruppo Immobiliare.it incrocia i dati in maniera strutturata ed efficiente.

Vediamo come funziona nel dettaglio lo strumento e quali informazioni richiede una volta approdati sul portale per ottenere una stima quanto più possibile oggettiva e reale del valore di mercato della propria casa:

  • Localizzazione dell’immobile (comune, indirizzo)
  • Tipologia e Caratteristiche (superficie, piano, locali, bagni, stato immobile, riscaldamento, anno di costruzione, Classe energetica, ascensore, Terrazzo e balcone, giardino, garage)
  • Esposizione (affaccio dell’immobile, cosa si vede dalle finestre)
  • Altre info (a seconda se il richiedente sia professionista o privato si apre una scheda di domande sulla proprietà)
  • Contatti
  • Conferma richiesta di valutazione con agenzie immobiliari di zona
  • Sicurezza, affidabilità e competenza sono fattori fondamentali che si cercano quando si decide di vendere o comprare case. Proprio per questo BNL BNP Paribas ha scelto come partner il Gruppo Immobiliare.it

Al vantaggio di conoscere il prezzo dell’immobile senza spostarsi dalla propria scrivania, gratuitamente, velocemente e senza bisogno di intermediari, va dunque aggiunta la competenza fornita dalle Agenzie immobiliari che lavorano sul territorio e che garantisce al cliente l’ottimizzazione di una strategia di vendita coerente con il mercato immobiliare di zona.

Mutuo BNL Giovani

Offerta dedicata ai giovani fino ai 36 anni

Note legali

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Il servizio di report è gestito da Realitycs, società del Gruppo immobiliare.it.
bnl non risponde del contenuto, della qualità e delle modalità di erogazione del servizio offerto dal Gruppo immobiliare.it. la richiesta di report non vincola in alcun modo il cliente bnl nei confronti del Gruppo immobiliare.it. o rispetto al valore stimato. nello svolgimento del suddetto ruolo, bnl non percepisce alcuna commissione dal Gruppo immobiliare.it ma si fa carico del costo del report di valutazione che offre gratuitamente ai propri clienti, fino a esaurimento disponibilità. il servizio è disponibile per i primi 2000 report forniti, esauriti i quali la collaborazione sarà da reputarsi sospesa.
Il valore generato dal report rappresenta una stima e non sostituisce in alcun modo il valore generato da perizia.
Il servizio, solitamente a disposizione delle agenzie immobiliari, è indicato come esclusivo in quanto messo a disposizione di bnl per gli utenti di bnl abito. il servizio non è reperibile dai clienti finali in nessun sito web con il livello di dettaglio proposto.

Se sei interessato anche al mutuo BNL ti invitiamo a fare riferimento alla documentazione precontrattuale, alle informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori, disponibile anche presso le filiali BNL e ai fogli informativi disponibili in filiale e su bnl.it.