La carta prepagata con IBAN che ricarichi anche online
Cos'è una carta prepagata? Solitamente si tratta di una carta di pagamento utilizzabile per gli acquisti online e nei negozi tradizionali: quando fai acquisti con la carta prepagata puoi spendere solo la cifra che hai a disposizione sulla carta.
Con la carta prepagata BNL abbiamo voluto fare qualcosa in più: hai una carta prepagata con IBAN che puoi ricaricare anche online, con la sicurezza del contactless(1) per i tuoi acquisti e la possibilità di controllare saldo e movimenti della carta con un’app dedicata ai pagamenti innovativi.
Stai ancora cercando di capire qual è la carta prepagata più adatta per le tue esigenze? Ci sono diversi aspetti da valutare quando ti trovi a decidere quale carta prepagata scegliere. Un primo elemento è sicuramente l’utilizzo che intendi farne: ad esempio, se vuoi sottoscrivere una carta per tuo figlio adolescente, allora puoi scegliere una carta prepagata per minorenni, un prodotto pensato appositamente per i più giovani, con limiti di spesa predefiniti.
Pensi di utilizzare la carta soprattutto per gli acquisti su internet? Allora puoi scegliere una carta prepagata, da richiedere on line e gestire comodamente da casa. La carta prepagata BNL risponde a molte esigenze: scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche.
Per noi di BNL il cambiamento vuol dire essere sempre alla ricerca di nuovi obiettivi al passo con i tempi. Per questo vogliamo che la sostenibilità sia una priorità e stiamo gradualmente passando alla realizzazione di carte di pagamento sostenibili, perché realizzate in pvc riciclato e con inchiostri a basso contenuto di solventi. Questa novità si affianca all’utilizzo di carta e buste in carta riciclata, un altro segno del nostro impegno verso il pianeta.
Flessibilità, autonomia e innovazione: ecco la carta prepagata BNL.
La carta Prepagata BNL del circuito Mastercard è flessibile perché puoi effettuare prelievi**(2) e acquisti in tutto il mondo e online.
È innovativa perché la utilizzi in modalità contactless in tutti i punti vendita abilitati: avvicini semplicemente la carta al POS e per piccoli importi non devi nemmeno digitare il PIN!
La gestisci in autonomia perché puoi scegliere tra numerose possibilità di ricarica della carta prepagata: online su bnl.it, presso gli ATM BNL, in agenzia BNL e, grazie all'IBAN(3)
Ricaricare la carta prepagata BNL(4) è facile e veloce: puoi ricaricarla in qualsiasi momento e ovunque sei.
Se hai un conto corrente BNL hai diverse modalità di ricarica a tua disposizione:
Se non sei titolare di un conto corrente BNL, puoi ricaricare la carta pepagata con un versamento di contanti allo sportello BNL o con un bonifico, anche da altre banche, grazie all’IBAN in sola ricezione abbinato alla carta.
Per le ricariche da ATM BNL oppure da Area Clienti e app BNL, l’accredito delle somme è immediato: il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. Ricorda che per eseguire queste operazioni hai bisogno del numero di 8 cifre stampato sul fronte della tua carta.
Se invece vuoi ricaricare la carta prepagata tramite bonifico, le somme saranno a tua disposizione lo stesso giorno in cui esegui l’operazione, se il bonifico è disposto da un conto corrente BNL; se invece il bonifico è disposto dal conto corrente di altre banche, l’accredito delle somme avviene il giorno successivo all’operazione.
Per pagare con il tuo smartphone o smartwatch puoi aggiungere la tua carta nei wallet di Apple Pay, Samsung Pay e Garmin Pay. Inoltre puoi digitalizzare la carta nell’app BNL PAY su smartphone Android. Dall’app BNL puoi controllare la sicurezza della tua carta e usufruire di molte altre funzioni.. Scopri di più sul Mobile Payment BNL
Entra nella sezione LE MIE CARTE: da qui puoi visualizzare il saldo e i movimenti della tua carta prepagata BNL, ma non solo. Ad esempio, puoi decidere di disabilitare temporaneamente la tua carta per tutti gli acquisti e prelievi (i prelievi presso ATM BNL saranno sempre disponibili), , oppure solo per gli acquisti online; oppure, puoi disabilitare l’utilizzo delle carta in alcuni Paesi e aree geografiche. Con BNL PAY gestisci la tua carta prepagata in sicurezza e autonomia!
Puoi controllare il saldo e i movimenti della carta anche tramite:
e se titolare del servizio canali diretti anche
La carta prepagata BNL è disponibile in tre diverse versioni:
Costo di emissione e prima ricarica carta prepagata | 20 € (10 € costo di emissione carta standard + 10 € di ricarica) 10 € costo di emissione versione personalizzata (senza necessità di effettuare la prima ricarica) |
Circuiti di accettazione carta prepagata | MasterCard |
Valore massimo caricabile sulla carta prepagata | 5000 € |
Commissione per le ricariche della carta prepagata |
|
Commissione per prelevamenti con carta prepagata |
|
Commissione per operazioni in valuta per prelievi e pagamenti su POS con carta prepagata | 1,70% |
Commissione per sostituzione carta prepagata | 10€, il costo viene applicato in caso di furto, smarrimento e malfunzionamento ed inserimento PIN errati. |
Commissione per estinzione carta prepagata e rimborso credito residuo | € 5 |
Blocco carta prepagata | gratuito |
Invio Documenti di Trasparenza |
|
Assicurazione acquisti carta prepagata | fino 1.000 € per evento su acquisti effettuati in Italia e all’Estero, con uno scoperto del 10%, a condizione che il bene acquistato sia stato sottratto al titolare. |
Dettaglio costi SMS Alert | - SMS ricevuto per ricariche carte prepagate verso terzi da Internet :
- SMS ricevuto per avviso e notifica Pagamenti e prelievi:
|
Accrediti su carta prepagata | Gratuiti. La Carta consente anche la ricezione di accrediti, disposti da soggetti terzi abilitati dai circuiti internazionali (ad esempio accredito per vincite da gioco o rimborsi derivanti da transazioni effettuate con la carta) di somme immediatamente disponibili per il Titolare. |
La carta prepagata BNL copre sia gli acquisti che i prelievi effettuati con la carta. Più in dettaglio:
Assicurazione acquisti | fino a 2000€ per evento su acquisti effettuati in Italia e all’Estero, con uno scoperto del 10%, a condizione che il bene acquistato sia a portata di mano del titolare. |
Assicurazione prelievi | fino a 2000€ contro furti, scippi o rapine, fino alle ore 24:00 del giorno del prelievo e a condizione che il denaro prelevato sia a portata di mano del titolare. |
Assicurazione bagagli | fino a 2.066€ per furto o perdita del bagaglio durante un viaggio pagato con Carta prepagata BNL. Inoltre, in caso di furto o perdita del bagaglio o di resa dello stesso ritardata di oltre 6 ore, è previsto un rimborso fino a 260€ per le spese di indumenti o accessori di prima necessità. |
Per garantire maggiore sicurezza, per effettuare acquisti online su siti che aderiscono a Mastercard IDCheck o Verified by Visa sarà necessario autorizzare il pagamento tramite la Notifica Push in App.
Scarica subito l’App BNL dagli store e attiva il Mobile Token!
In caso di furto o smarrimento della tua carta prepagata BNL o del PIN della carta, la prima cosa da fare è chiamare:
Il SERVIZIO È ATTIVO 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7
Per bloccare la tua carta prepagata BNL segui questi passi:
Se individui operazioni sulla tua carta che non riconosci di avere effettuato, effettua tempestivamente una segnalazione a BNL per denunciare l’utilizzo fraudolento della tua carta di credito.
In questa pagina trovi tutte le indicazioni su cosa fare in caso di furto, smarrimento e sospetto uso fraudolento della carta e in caso di contestazione per utilizzo non conforme.
A COSA PRESTARE ATTENZIONE | COME PRESTARE ATTENZIONE |
---|---|
SPORTELLO ATM | Copri sempre la mano quando digiti il tuo PIN al bancomat, per impedire che altri possano vedere il tuo numero. Se ti sembra che ci sia qualcosa di anomalo nell'inserimento o nella estrazione della carta nell’apposito spazio, segnalalo subito nell'Agenzia di riferimento (se esiste) oppure effettua l'operazione in un altro sportello automatico. Firma l'apposito spazio sul retro della carta. Così, al termine di ogni prelievo, sarà più facile controllare che sia sempre la tua. Non consentire a nessun estraneo di avvicinarsi a te nel momento in cui effettui le tue operazioni con la carta, nemmeno nel caso in cui ti venga offerto una assistenza. RICORDA che gli unici che possono assisterti al meglio sono le persone dell’Agenzia! |
CONTROLLO DELLA SPESA | Controlla spesso le tue spese (sulla rendicontazione delle spese di estratto conto corrente o della carta di credito/prepagata). Attiva il servizio di SMS Alert. |
POSSESSO DELLA CARTA | Non lasciare usare da nessuno le carte a te intestate. Avvisa immediatamente la Banca se hai perso la tua Carta o temi che sia stata rubata o trattenuta senza motivo all'interno dell'ATM. |
CUSTODIA/UTILIZZO del PIN E DATI DI SICUREZZA | Non lasciare il tuo PIN nel portafoglio e non trascriverlo. Il PIN deve essere memorizzato o al più scritto in modo che non possa essere decifrato da altri e conservato “lontano” dalla carta. Non comunicare a nessuno il tuo PIN, password o informazioni di sicurezza. Non rilasciare mai a persone sconosciute il numero della Carta, PIN e il codice di sicurezza della Carta (3 cifre posizionate sul retro della carta). Fai attenzione se qualcuno ti chiede per telefono o per e-mail informazioni riservate. Ricorda che La Banca non chiede per nessun motivo ai clienti il PIN della carta |
ACQUISTI SU INTERNET | Quando fai shopping online, utilizza preferibilmente pagine web "sicure" riconoscibili da un lucchetto chiuso nell'angolo inferiore destro del tuo browser o da un indirizzo che inizia con ‘https’, dove la 's' sta per “sicuro”. Scarica subito l’App BNL dagli store e attiva il Mobile Token! |
1 Per i pagamenti Contactless la carta rimane sempre nelle mani del titolare. Inoltre, si possono effettuare solo fino a tre pagamenti consecutivi senza inserire il PIN e il titolare è sempre tutelato - a norma di legge - da eventuali pagamenti fraudolenti effettuati a sua insaputa e ha diritto al rimborso, attraverso la propria Banca.
2 Prelievi gratuiti su sportelli ATM BNL e Gruppo BNP Paribas in Italia e all'estero.
3 L'IBAN consente di registrare esclusivamente operazioni in ingresso (disposte sia da clienti BNL che di altre Banche) come ricariche, bonifici ed emolumenti; non ammette domiciliazioni delle utenze, pagamento di bollettini, addebiti MAV/RAV e disposizioni di bonifico in uscita.
4 Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i contratti disponibili presso le filiali della Banca e i fogli Informativi disponibili presso le filiali della Banca e su bnl.it. La vendita dei prodotti e dei servizi presentati è soggetta all’approvazione della Banca.
5 App BNL PAY. Il servizio è disponibile esclusivamente per le carte di credito e prepagate Mastercard. Per le condizioni economiche e contrattuali del servizio Canali Diretti Evoluti, consultare il contratto disponibile presso le filiali della Banca e il Foglio Informativo.