Unire un potenziale rendimento e impatto positivo sull'ambiente investendo in un fondo socialmente responsabile
Theam Quant Equity Europe Climate Care è un fondo che mira a investire in società europee che inglobano nella loro strategia ambiziosi progetti di riduzione delle proprie emissioni di carbonio e di transizione energetica.
Investitori che cercano una potenziale crescita del capitale investendo in società europee, e che sono
sensibili ai temi della responsabilità sociale e ambientale.
Questo comparto è adatto a investitori che:
Questo strumento d’investimento è stato concepito per offrire agli investitori un rendimento potenziale legato sia alla accurata selezione della società che al rispetto del clima e dell’ambiente.
Il fondo si concentra su società virtuose da un punto di vista dei criteri ESG e mira a:
Il portafoglio del fondo è ampiamente diversificato e investe in società europee impegnate nei diversi settori e che soddisfano un requisito minimo di liquidità.
Il fondo offre l’opportunità di beneficiare dell’esperienza di BNP Paribas, attiva nell'ambito degli Investimenti Sostenibili e Responsabili (SRI- Sustainable and Reonsible Investment).
Il fondo THEAM Quant - Equity Europe Climate Care mira a fornire una potenziale crescita del capitale tramite l’esposizione alla performance di azioni europee con elevati standard ESG* e accuratamente selezionate sulla base della relativa impronta di carbonio e della solidità della loro strategia di transizione energetica.
Il summenzionato processo di selezione basato sulla performance in ambito ESG è incentrato sui seguenti criteri (a titolo esemplificativo e non esaustivo): efficienza energetica, riduzione di emissioni di gas serra, rispetto dei diritti umani e dei diritti dei lavoratori, pratiche e organizzazione responsabile del consiglio di amministrazione e rispetto dei diritti degli azionisti.
L'universo di investimento dell'Indice della Strategia è composto da società europee che offrono livelli soddisfacenti di liquidità e che sono prese in considerazione per via dell'elevata performance in ambito ESG secondo Vigeo Eiris e BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT France e che, dal 31 ottobre 2019, evitano di essere coinvolte in attività discutibili o contenziosi critici ed evidenziano un basso coinvolgimento in attività legate al carbone, al petrolio e al gas.
Fondata nel 2002, Vigeo Eiris è ora un'agenzia di rating leader a livello globale incentrata sulla responsabilità aziendale. Vigeo Eiris rileva le performance e il livello di gestione dei rischi di responsabilità sociale di società e organizzazioni. Analizza pertanto la misura in cui società e autorità pubbliche integrano obiettivi ambientali, sociali, aziendali e di buona governance nella definizione e nel perseguimento della propria strategia o delle proprie politiche.
I titoli sono selezionati utilizzando criteri che si basano sulle prospettive di crescita e sulla valutazione
potenziale dell'emittente e devono essere conformi ai 10 principi del Global Compact delle Nazioni Unite
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il KIID ed il prospetto informativo disponibili presso tutte le filiali BNL e sui siti https://bnl.it/ e https://www.bnpparibas-am.com/it-it/.