Scopri la nuova gamma che partecipa al programma Emissioni Green di BNP Paribas
La raccolta derivante dalle Emissioni Green è destinata al finanziamento o rifinanziamento di progetti nell’ambito dei settori “ammissibili” identificati da BNP Paribas come aventi un impatto positivo sull’ambiente.
Tali settori sono:
Il Comitato Investimenti Green di BNP Paribas, seleziona gli asset ammissibili tramite l’utilizzo di filtri interni. Questi asset vengono poi esaminati da terze parti in fase di selezione e in fase di pre-emissione.
BNP Paribas si impegna a monitorare la raccolta effettuata tramite le Emissioni Green da investire sugli asset ammissibili selezionati. Eventuali Certificates rimborsati vengono sostituiti una volta individuata un'opzione di sostituzione appropriata. Il saldo dei proventi netti non ancora allocati è investito temporaneamente in liquidità o in investimenti a breve termine.
La rendicontazione annuale di tutte le Emissioni Green è disponibile sul sito web di BNP Paribas, dove è altresì possibile consultare il risparmio in termini di emissioni di CO2 generato dai proventi delle Emissioni Green di BNP Paribas.
Scopri il BNPP GREEN CERTIFICATE ATHENA RELAX ROCHE SANOFI 4Y
NOTE LEGALI
Per sapere di più sul progetto Emissioni Green di BNP Paribas, visita la pagina https://invest.bnpparibas.com/en/sustainable-development/green-bond-issues
Il materiale della presente Sezione ha natura pubblicitaria e/o informativa e viene diffuso con finalità meramente promozionali e/o informative. Prima dell'eventuale adesione leggere il Prospetto di Base approvato dall’AMF per l’anno 2019, come aggiornato da successivi supplementi, le Condizioni Definitive (Final Terms) e la Nota di Sintesi e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’emittente, all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale, il relativo documento contenente le informazioni chiave (KID) nonché la Scheda Prodotto disponibili presso le Filiali della Banca. L'andamento/rendimento passato di un investimento ovvero delle attività finanziarie sottostanti non deve intendersi come indicatore o garanzia dell'andamento/rendimento futuro degli stessi. I documenti e le informazioni disponibili nel presente sito non costituiscono consulenza. BNL non può considerarsi responsabile per eventuali danni o perdite derivanti dall'uso improprio delle informazioni, dati, notizie o opinioni disponibili nel presente sito ovvero in altri siti ad esso collegati. Riguardo alla possibilità di accedere dalla presente sezione, per specifiche informazioni, ad altri siti collegati (utilizzando gli appositi link), BNL precisa di non avere facoltà di verifica o controllo del contenuto complessivo di tali siti collegati e, pertanto, di non assumere né accettare alcuna responsabilità per il contenuto complessivo o il funzionamento degli stessi, né per i prodotti o i servizi eventualmente offerti da tali siti.