Il mondo dei pagamenti è in continua evoluzione e noi vogliamo essere protagonisti, con te, di questo cambiamento. Siamo la banca per un mondo che cambia e siamo pronti a guidarvi in questo futuro.
PAGAMENTI NFC
Con la tecnologia NFC paghi in negozio con il tuo smartphone, in pochi secondi! Con l’app BNL PAY puoi rendere digitali le tue carte di pagamento.
Per utilizzare la tecnologia NFC ti basta avere:
Per configurare la tua app BNL PAY, una volta effettuato l’accesso, seleziona "Paga NFC", seleziona le carte Mastercard o Maestro che vuoi digitalizzare e quindi conferma con Touch ID o PayPIN. Per una migliore esperienza di utilizzo ti consigliamo di attivare, se disponibile, l’utilizzo dell’impronta digitale per accedere all’app BNL PAY.
Al momento di pagare, scegli la carta, attiva il pagamento con il Touch ID e avvicina il tuo smartphone al POS abilitato per concludere il pagamento, entro 30 secondi.
Vuoi essere ancora più veloce nei tuoi pagamenti? Abilita l'opzione "Sblocca e Paga" per la tua carta preferita: potrai pagare entro 30 secondo dallo sblocco dello smartphone con impronta digitale, senza dover aprire l’app o autorizzare nuovamente il pagamento.
Se invece hai più carte e vuoi scegliere ogni volta quale utilizzare, imposta il widget dell’app BNL PAY sulla home del tuo smartphone, per avere tutte le tue carte a portata di tap!
ACQUISTI ONLINE MASTERPASS
Con BNL PAY hai un portafoglio digitale all'interno della tua app: puoi fare acquisti online da PC, smartphone e tablet su tutti i siti internet che espongono il logo "Acquista MasterPass", in maniera pratica, veloce e sicura, anche con Touch ID. Non dovrai più inserire i tuoi dati personali e di pagamento nei siti di e-commerce: basta selezionare "Acquista con MasterPass" per completare l'acquisto direttamente dalla tua app BNL PAY, in massima sicurezza.
Se fai acquisti dal tuo pc, ti basta inquadrare il QR Code nel sito di e-commerce con la tua app BNL PAY per completare l’acquisto. Se utilizzi sempre lo stesso browser puoi salvarlo nell’app BNL PAY: al prossimo acquisto non sarà necessario inquadrare il QR Code, ma riceverai una notifica con tutti i dati di pagamento.
Fai acquisti direttamente dal tuo smartphone? Scegliendo MasterPass come sistema di pagamento il sistema aprirà automaticamente l’app BNL PAY e potrai concludere l’acquisto ancora più rapidamente.
INVIA DENARO CON BANCOMAT PAY®
Con il servizio Invia Denaro di BANCOMAT Pay® invii e ricevi denaro in tempo reale, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno, senza conoscere l'IBAN del beneficiario: basta il numero di telefono! Ad esempio, puoi dividere il conto del ristorante o restituire i soldi di un regalo senza dover prelevare all'ATM. Il servizio di Pagamento presso i negozi (su POS abilitati) sarà presto disponibile anche per BNL.
BANCOMAT Pay® è una piattaforma di Bancomat S.p.A., alla quale ha aderito BNL insieme a molte altre Banche italiane: in questo modo puoi inviare denaro a un qualsiasi cliente con un conto corrente o una carta prepagata con IBAN di una delle Banche aderenti, e che abbia attivato BNL Pay o app Banking di BNL o l’analogo servizio della sua Banca. Approfondisci su BANCOMAT Pay®.
GESTIONE CARTA*
Gestisci la sicurezza delle tue carte di debito BNL e di tutte le carte di pagamento Mastercard direttamente dall'app BNL PAY: puoi decidere di disabilitare temporaneamente le tue carte di debito, di credito o prepagate per tutti gli acquisti e prelievi oppure di impostare dei limiti nell'utilizzo della carta(solo per le carte Mastercard). Ad esempio, puoi disabilitare la carta in alcuni Paesi o continenti; puoi disabilitare gli acquisti sui siti di e-commerce o sui siti e esercizi commerciali di scommesse e giochi d’azzardo.
Tieni sotto controllo la sicurezza delle tue carte Mastercard abilitando la ricezione di notifiche in caso di una transazione rifiutata. Puoi anche richiedere di aumentare o diminuire il plafond della tua carta di credito, nonché modificare gli indirizzi associati, e richiedere un duplicato PIN, in caso lo avessi dimenticato.
Per quanto riguarda la tua carta di debito, puoi gestire il profilo geografico della carta, scegliendo tra Europa e Mondo. Inoltre, puoi visualizzare i massimali della carta e a breve potrai anche modificarli direttamente dall'app BNL PAY.
CARTE FEDELTÀ
Con BNL PAY puoi liberare il tuo portafoglio da tutte le carte fedeltà e averle sempre a portata di dito per tutti i tuoi acquisti.
Registra le tue carte fedeltà nell'app BNL PAY in pochi secondi e mostrale altrettanto velocemente nei tuoi punti vendita preferiti per accumulare punti e vantaggi. Dalla schermata della carta fedeltà puoi attivare con un tap il pagamento NFC.
Al momento della registrazione, puoi scegliere tra centinaia di carte già presenti nell'app, oppure inserire una nuova carta manualmente: non rischierai più di dimenticarla o perderla!
In più, hai sempre sotto controllo il saldo punti della tua carta fedeltà PAYBACK, senza dover accedere alla tua Area Clienti bnl.it o alla tua area riservata su payback.it.
ENTRARE NEL MONDO BNL È ANCORA PIÙ FACILE CON LA FIRMA IN APP E IL TOUCH ID
Sottoscrivi e attiva i servizi di BNL PAY in pochi minuti con la Firma Elettronica Avanzata (FEA) attribuita dalla Banca: ti basta avere a portata di mano il tuo Pass BNL. In più, se hai uno smartphone abilitato, utilizzi il Touch ID per accedere all’app in massima sicurezza.
FIRMA IN APP
Sottoscrivere e attivare i servizi dell'app BNL PAY è semplicissimo e veloce grazie alla Firma Elettronica Avanzata attribuita dalla Banca: scarica l'app dal Google Play Store o dall'App Store e quindi segui la procedura guidata per concludere in pochi minuti l'attivazione. Non serve accedere alla tua area riservata o stampare documenti: fai tutto con il tuo smartphone!
Se non hai con te il Pass BNL ma vuoi comunque attivare il servizio Bancomat PAY® per ricevere un accredito di denaro da un amico, puoi attivare Invia Denaro con Bancomat PAY® in modalità light: sarai abilitato solo alla ricezione di denaro e potrai completare in un secondo momento l’attivazione di tutti i servizi dell’app BNL PAY.
TOUCH ID E PAYPIN
Per accedere all'app non dovrai ricordare Codice Cliente e PIN: se hai uno smartphone abilitato, infatti, potrai effettuare l'accesso ed autorizzare tutte le transazioni direttamente con il Touch ID. In alternativa, puoi creare tu stesso il PayPIN, un codice personale di 6 cifre da utilizzare per accedere all’app ed effettuare operazioni.
COME PAGARE NFC
Pagare in modalità NFC con la tua app BNL PAY è comodo e veloce. Hai a disposizione diverse modalità:
Modalità manuale
Modalità automatica
Widget NFC
Modalità "Sblocca & Paga"
Per ulteriori informazioni su come attivare la modalità "Sblocca & Paga" puoi consultare la sezione "FAQ pagamenti NFC"
NON HAI ANCORA UNA CARTA BNL?
Vai alla pagina dedicata alle carte BNL, scopri quella che ti somiglia di più e richiedila subito!
Digitalizza la tua carta in BNL PAY e trasforma il tuo smartphone in un portafoglio digitale.
Con il servizio “Paga NFC”, presente nell’app BNL PAY puoi digitalizzare le tue carte e pagare nei negozi semplicemente avvicinando il tuo smartphone compatibile al POS contactless, autorizzando il pagamento con l’impronta digitale o PayPIN, senza bisogno di utilizzare materialmente la carta e digitare il PIN della carta.
Per abilitare il servizio «Paga NFC» hai bisogno di :
No, il servizio “paga NFC” è completamente gratuito e compreso nella quota annua, se presente, della tua carta; visualizza il Documento di Sintesi della tua carta per ulteriori informazioni.
Possono essere digitalizzate le carte di credito o prepagate Mastercard, e le carte di debito (circuito Maestro), emesse da BNL (è esclusa la BNL Credit, carta emessa da Findomestic Banca).
Si, la digitalizzazione di una o più carte contemporaneamente è molto veloce e si effettua in pochi secondi tramite l’app BNL PAY. Basta cliccare su “paga NFC”, presente sulla Home dell’app, e seguire la procedura guidata. Lo smartphone durante il processo di digitalizzazione deve essere necessariamente collegato ad una rete dati o wifi.
No, il pagamento è autorizzato con Impronta digitale o con il PayPin da te precedentemente impostato, per qualsiasi importo e nei limiti di disponibilità della carta stessa
Il servizio è utilizzabile presso tutti i negozi ed esercenti commerciali dotati di POS contactless.
No, occorre uno smartphone basato sul sistema operativo Android dotato di tecnologia NFC, che non abbia subìto il "root" (ovvero la modifica volontaria da parte dell’utente del sistema operativo nativo).
L'pp BNL PAY, per motivi di sicurezza, può essere configurata solo su un dispositivo alla volta. Nel caso l’app sia installata e configurata su un secondo smartphone, tutte le informazioni, le impostazioni e le carte digitalizzate presenti sul precedente device verranno automaticamente cancellate.
Per effettuare i pagamenti con lo smartphone con il servizio NFC è sempre necessaria l’autorizzazione, attraverso la tua impronta digitale (dove impostata e disponibile dall’hardware dello smartphone) oppure attraverso PayPin da te impostato, che non dovrai mai comunicare a nessuno.
Ricorda: una corretta impostazione della sicurezza dello smartphone (blocco e sblocco attraverso impronta digitale o codice) è utile ad evitare un utilizzo fraudolento di uno smartphone smarrito o rubato.
L'app BNL PAY per motivi di sicurezza può essere impostata solo su un dispositivo alla volta. Ti invitiamo a configurare l’app su un secondo smartphone, in modo tale che tutte le informazioni, le impostazioni e le carte digitalizzate presenti sul precedente device verranno automaticamente cancellate.
Per ogni dubbio o informazione, chiama il nostro Servizio Clienti al numero 060.060 e, dopo il riconoscimento cliente, richiedi l’eliminazione della carta digitale.
Ci sono diversi motivi per cui non è possibile digitalizzare le carte. Ad esempio:
Nel caso non rientri nelle casistiche sopra indicate, contatta il nostro servizio clienti scrivendo a supporto@bnlpay-app.it. Ti aiuteremo a risolvere il problema.
Con questa funzione il pagamento NFC diventa ancora più rapido: per pagare ti basta sbloccare lo smartphone con impronta digitale e avvicinare il device al POS entro 30 secondi. Non serve aprire l'app BNL PAY né digitare il PIN.
la funzione "Sblocca & Paga" è attivabile solo se utilizzi l'impronta digitale o un altro sistema di riconoscimento biometrico, per sbloccare il tuo smartphone. Una volta digitalizzata la carta, potrai abilitare la funzione in Gestione Carta > Impostazioni NFC. La funzione "Sblocca & Paga" è attivabile solo su una carta alla volta.
Il widget BNL PAY ti permette di avere a portata di mano tutte le carte digitalizzate, direttamente sullo schermo dello smartphone. Grazie al widget puoi scegliere la carta digitalizzata da utilizzare con un semplice tap, autorizzare il pagamento con impronta digitale o PayPIN e avvicinare lo smartphone al POS abilitato per concludere l’acquisto
Per inserire il widget sul display del tuo smarphone:
Si, è possibile effettuare un numero limitato di pagamenti off line. Una volta esaurito il numero di pagamenti offline disponibili, l’app ti chiederà di collegarti ad una rete dati o wifi.
I motivi per cui non è possibile effettuare una transazione possono essere diversi. Ad esempio:
Nel caso non rientri nelle casistiche sopra indicate, contatta il nostro servizio clienti scrivendo a supporto@hellopay-app.it. Ti aiuteremo a risolvere il problema!
Accedi all’app Hello! PAY, se la carta è digitalizzata correttamente sarà presente una icona sull'immagine della carta. Puoi verificare anche in Gestione Carta > Impostazioni NFC: sono visualizzati i dati della carta digitalizzata ed associata allo smartphone, nonché lo stato della carta digitalizzata (“Pronta per pagare”). Volendo, puoi anche rimuoverla cliccando su "Rimuovi".
I movimenti della carta digitalizzata sono equiparati a quelli della carta fisica: li troverai quindi nella lista dei movimenti della carta, consultabile tramite app BNL PAY e l’app BNL nonché nell’estratto conto. Ti consigliamo di attivare le notifiche dell’app BNL e di impostare correttamente il servizio SMS Alert nella tua area riservata su hellobank.it.
Puoi eliminare in autonomia la carta digitalizzata tramite app, nella sezione Gestione Carta > Impostazioni NFC > Rimuovi. Tutti i pagamenti effettuati prima dell’eliminazione della carta digitale tramite l’utilizzo del servizio si considerano da te autorizzati. Anche la banca può disattivare il servizio, comunicandolo con un preavviso di 60 giorni o senza preavviso, in presenza di giustificato motivo (ad esempio, l’interruzione del rapporto o il sospetto utilizzo fraudolento della carta).
No, dopo l'eliminazione, la carta fisica continua ad essere operativa a tutti gli effetti. Potrai comunque digitalizzare di nuovo la carta, in qualsiasi momento.
Sì: tutte le impostazioni di sicurezza nella sezione Gestione Carta > Operatività carta presenti sia nell'app PAY che nell’app del Banking vengono applicate anche alla carta digitalizzata. In caso di sospensione temporanea della carta fisica, anche la carta digitale è disabilitata ai pagamenti.
* Il servizio è disponibile esclusivamente per le carte di debito, le carte di credito e prepagate Mastercard. I prelievi su ATM BNL con carta prepagata rimangono attivi anche in caso di carta disabilitata. I pagamenti effettuati con carta di credito presso POS non collegati in rete potrebbero essere accettati anche in caso di carta disabilitata. Il servizio di disabilitazione carta non sostituisce in nessun modo il blocco totale della carta in caso di furto o smarrimento, che deve essere sempre effettuato chiamando il numero verde.
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Condizioni per l'adesione ai servizi e Fogli Informativi su bnl.it e presso tutte le Filiali BNL. A
pple, il logo Apple, iPhone sono marchi di Apple Inc. registrati in U.S. e in altri paesi. iPad è un marchio registrato di Apple Inc. App Store è un servizio registrato di Apple Inc.