Investi nel Certificate BNP Paribas e contribuisci anche tu alla riforestazione
#PositiveBanking significa anche coniugare business e sostenibilità ambientale. Grazie ai vostri investimenti sono stati piantati più di 550.000 nuovi alberi in Italia. Nel pieno del loro ciclo vitale permetteranno di assorbire fino a 39.000 tonnellate di CO2 in tre anni!
Si prevede che gli alberi piantati porteranno ad un nuovo ciclo ad impatto positivo:
La tutela dell’ambiente riguarda ognuno di noi: ridurre l’impatto dei nostri gesti sugli ecosistemi sta diventando sempre di più un imperativo al quale tutti dobbiamo rispondere.
BNL e BNP Paribas, nel costruire la propria offerta di investimenti sostenibili e responsabili, si pongono altresì l’obiettivo di creare nuove soluzioni e partnership che possano avere un impatto positivo su grandi tematiche come il clima, la lotta alla desertificazione, la tutela degli ecosistemi.
Nel quadro della sua strategia di investimento socialmente responsabile il Gruppo BNP Paribas collabora con ReforestAction, società all’avanguardia nella riforestazione nel mondo.
Grazie all’iniziativa di BNP Paribas, anche tu, come cliente BNL, puoi contribuire a donare nuova vita ad una foresta.
Piantare un albero, infatti, significa ridurre la tua impronta di carbonio (carbon footprint), ossia l’impatto ambientale che produci con le tue attività quotidiane in termini di emissioni di gas serra. Piantare alberi compensa le emissioni di CO2, ma non solo: preserva la biodiversità, genera ossigeno e contribuisce allo sviluppo dell’economia del territorio.
Fare la differenza è semplice: grazie alla collaborazione tra BNL Gruppo BNP Paribase Reforest’Action sono stati piantati più di 550.000 alberi sul territorio italiano.
Una volta sottoscritto il Certificate potrai piantare i tuoi alberi direttamente dal sito Reforest’Action utilizzando il codice che ti sarà fornito in sede di sottoscrizione. Inoltre, successivamente, potrai sempre seguire i frutti del tuo investimento su https://www.reforestaction.com/isr-italia.
Grazie a iniziative come questa e la costruzione di un’offerta sempre più vista di prodotti di investimento responsabile, BNL e il Gruppo BNP Paribas investono sul futuro, confermando l’attenzione e l’impegno verso la sostenibilità sociale ed ambientale e puntando a rafforzare la conoscenza e la sensibilità su temi che, affrontati oggi, sono tra i fattori di uno sviluppo sano e responsabile.
Fondata nel 2010, ReforestAction ha già piantato più di 6,7 milioni di alberi in 15 paesi. Grazie a ReforestAction, persone e società possono piantare alberi utilizzando la loro piattaforma digitale e seguire i benefici ambientali e sociali portati dall’attività di riforestazione.
NOTE LEGALI
IIl materiale della presente Sezione ha natura pubblicitaria e/o informativa e viene diffuso con finalità meramente promozionali e/o informative. Prima dell'eventuale adesione leggere il Prospetto di Base approvato dall’AMF per l’anno 2019, come aggiornato da successivi supplementi, le Condizioni Definitive (Final Terms) e la Nota di Sintesi e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’emittente, all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale, il relativo documento contenente le informazioni chiave (KID) nonché la Scheda Prodotto disponibili presso le Filiali della Banca. L'andamento/rendimento passato di un investimento ovvero delle attività finanziarie sottostanti non deve intendersi come indicatore o garanzia dell'andamento/rendimento futuro degli stessi. I documenti e le informazioni disponibili nel presente sito non costituiscono consulenza. BNL non può considerarsi responsabile per eventuali danni o perdite derivanti dall'uso improprio delle informazioni, dati, notizie o opinioni disponibili nel presente sito ovvero in altri siti ad esso collegati. Riguardo alla possibilità di accedere dalla presente sezione, per specifiche informazioni, ad altri siti collegati (utilizzando gli appositi link), BNL precisa di non avere facoltà di verifica o controllo del contenuto complessivo di tali siti collegati e, pertanto, di non assumere né accettare alcuna responsabilità per il contenuto complessivo o il funzionamento degli stessi, né per i prodotti o i servizi eventualmente offerti da tali siti.