Il mondo della mobilità e del fleet management sta vivendo una trasformazione senza precedenti. Le aziende si trovano ad affrontare crescenti pressioni per ridurre i costi, supportare gli obiettivi di sostenibilità e adeguarsi alle nuove aspettative dei dipendenti, oltre che a normative in continua evoluzione.
In Arval disponiamo di un ecosistema digitale, supportato anche da soluzioni di telematica, che consente di mantenere connessi i driver, i gestori della flotta, i nostri partner e i nostri team dedicati.
La nostra appartenenza al gruppo BNP Paribas, i nostri 30 anni di esperienza, la nostra vasta copertura internazionale e la competenza dei nostri team in Italia fanno di noi un partner affidabile e durevole.
La nostra expertise si estende dall'elettrificazione delle flotte, alla diversificazione della mobilità, dalla gestione dei costi, all'analisi dei dati, al miglioramento delle politiche e molto altro ancora.
Forniamo soluzioni concrete e sostenibili per il passaggio ai veicoli elettrici e ibridi:
- Pianificazione dell'infrastruttura di ricarica
- Ottimizzazione dei consumi energetici
- Identificazione di incentivi governativi per la mobilità sostenibile
Ottimizziamo la scelta, l'uso e la manutenzione dei veicoli per garantire l’efficienza operativa e una significativa riduzione dei costi, con particolare attenzione alla sostenibilità aziendale.
Sviluppiamo strategie di mobilità flessibili e scalabili, come ad esempio corporate car sharing, carpooling e e-bike sharing, in grado di adattarsi alle esigenze in evoluzione delle aziende, migliorando la soddisfazione degli utenti e la resilienza operativa.
Coerentemente con i target ESG dell’azienda1, definiamo, modifichiamo e armonizziamo le politiche aziendali in materia di flotte (auto e LCV), mobilità, rimborsi e utilizzo delle infrastrutture di ricarica
Progettiamo e implementiamo miglioramenti nei processi di gestione della flotta e della mobilità, riducendo i costi e aumentando la soddisfazione dei dipendenti in ottica di welfare aziendale.
Evidenziamo gli impatti, anche economici, derivanti dai costi nascosti della non sicurezza (come, ad esempio, la mancata produttività del personale coinvolto in un sinistro) per una gestione ancora più responsabile della flotta aziendale.
[1] Per approfondimenti si rimanda al Sustainabilty Report Arval
NOTE LEGALI
Prima della sottoscrizione del contratto leggere il set informativo su Arval.it
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
BNL opera come segnalante e non risponde della qualità e delle modalità di erogazione del servizio offerto autonomamente da Arval alla potenziale clientela. BNL percepirà una commissione al buon esito dell'attività di segnalazione.