BNL Gruppo BNP Paribas ha la forza di gruppo internazionale solido, con una presenza geografica diffusa e un’ampia gamma di prodotti, e la tradizione e l’esperienza di una storica banca italiana.

Il supporto all’internazionalizzazione delle imprese è uno degli elementi chiave su cui BNL intende fondare il rapporto con i propri clienti, una relazione davvero “senza confini”.
BNL Gruppo BNP Paribas si propone come partner strategico delle imprese italiane orientate a crescere sui mercati internazionali mediante la creazione di unità produttive e distributive in Paesi esteri. 
L’essere parte di un gruppo internazionale come BNP Paribas, ha permesso a BNL di coniugare nella medesima realtà i know how dei mercati internazionali e le singole esperienze delle realtà locali. 
La volontà di BNL, e del Gruppo BNP Paribas, è proprio quella di garantire alla propria clientela un accesso unico, semplice e privilegiato alle competenze e ai servizi bancari e consulenziali disponibili nel Paese di interesse.

I PILASTRI DELL’OFFERTA BNL BNP PARIBAS

Una Rete Estera che copre oltre 70 Paesi del mondo del mondo e più di 190.000 collaboratori, presente in tutti i continenti, con una posizione di leadership in Europa, nel Bacino del Mediterraneo e in Asia

L’ampia gamma di prodotti e servizi, semplici o complessi, dal conto corrente ai servizi di cash management, dal Remote Banking al  cash pooling, offerti  da BNL Gruppo BNP Paribs e dalle diverse banche locali del Gruppo, integrata con l’offerta delle società prodotto quali Ifitalia per il factoring, BNP Lease Group per il leasing, Arval per il noleggio a lungo termine delle flotte aziendali.

Le competenze, derivanti dalla combinazione di un team dedicato di gestori con esperienza internazionale e da specialisti di servizi e prodotti, affiancato da un team della Divisione Corporate dedicato alla ricerca di soluzioni innovative e personalizzate che, coinvolgendo anche partner esterni, consentano alle imprese di realizzare al meglio i propri progetti di internazionalizzazione.

* I prodotti e i servizi offerti nei diversi Paesi possono variare in relazione alle caratteristiche della struttura locale del Gruppo BNP Paribas o ad eventuali vincoli di carattere normativo o commerciale locali.

Per maggiori informazioni: bnlinternationadesk@bnlmail.com

 

Per aiutarti nei tuoi progetti verso l’estero, BNL Gruppo BNP Paribas collabora con i principali interlocutori del settore pubblico e privato

Le collaborazioni instaurate tra BNL Gruppo BNP Paribas, ed i principali operatori pubblici del settore dell’internazionalizzazione trovano fondamento nella rilevanza nazionale - in termini di contributo alla ricchezza culturale ed economica del Paese – del tema dell’internazionalizzazione delle imprese, ed in particolare della promozione del Made in Italy nel mondo.

Gli Enti pubblici da anni supportano le imprese nella loro operatività sui mercati internazionali, fornendo indicazioni di ordine statistico, normativo ed economico-culturale per accedere ed operare in Paesi stranieri. Inoltre, dando attuazioni ad apposite leggi dello Stato, alcuni di questi Enti presiedono alla valutazione e al rilascio di finanziamenti agevolati volti a favorire sia gli scambi commerciali con l’estero che gli Investimenti Diretti all’Estero - I.D.E.

Durante gli ultimi decenni, con il rafforzamento dei processi di aggregazione economica e con l’abbattimento dei diversi vincoli alle operazioni transfrontaliere, si è assistito ad un intensificarsi dei processi di internazionalizzazione e corrispondentemente ad un progressivo arricchimento delle esigenze degli operatori economici. Sulla spinta di queste nuove esigenze, BNL Gruppo BNP Paribas, banca partner delle imprese internazionali, ha avviato una serie di cambiamenti per innovare l’offerta delle soluzioni proposte e per rafforzare la rete di collaborazioni per essere sempre più vicini alle imprese. In questo ambito si inseriscono proprio i rapporti di collaborazione con Enti pubblici e privati.