Queste comunicazioni cercano di farti agire superficialmente pensando soltanto alle prospettive di guadagno, ma sono false.
BNL BNP Paribas non ti contatterà mai per prometterti facili guadagni! Chi ha chiamato non sta aiutando la vittima a far crescere il suo patrimonio, ma sta cercando di impossessarsene attraverso operazioni fraudolente.
Ricorda che l'esercizio nei confronti del pubblico dei servizi e attività di investimento è riservato ai soggetti autorizzati dalla CONSOB: se vieni contattato o ti imbatti in un sito web di un soggetto che ti propone il trading online verifica che sia autorizzato.
Se effettui i versamenti richiesti, non sarà più possibile annullare le operazioni.
Se installi applicazioni malevole, il truffatore potrà ottenere il controllo del tuo smartphone e disporre in autonomia operazioni dal tuo conto.
Non fidarti: se ricevi comunicazioni sospette chiama l’Assistenza Clienti BNL per avere supporto su come gestire la situazione.
Chiedi supporto alla Banca tramite i canali dedicati:
Per tutti i Clienti BNL: 060.060 (dall'Italia e dall'estero, lun-sab. ore 8:00-22:00)
Clienti Hello bank!: 06.8882.9999 (dall'Italia e dall'estero; lun.-sab. ore 8:00-22:00)
Clienti Private Banking & Wealth Management: 06.700.700 (dall'Italia e dall'estero, lun.-sab. ore 8:00-22:00, dom. ore 9:00-20:00; H24 per blocco carte)
Clienti Business: 06.8948.4444 (dall’Italia e dall’estero, lun.-ven. ore 8:30-18:30, sab. ore 8:30-14:00)
Clienti Corporate: 060.202 (dall'Italia e dall'estero, lun.-sab. ore 8:00-22:00, dom. ore 9:00-20:00; H24 per blocco carte).