BLOCCA CARTA, BLOCCA CANALI DIRETTI, DISCONOSCI OPERAZIONE DA TE NON AUTORIZZATA SU CARTA O CONTO CORRENTE
Blocca la tua Carta di Credito/Debito/Prepagata
In caso di furto, smarrimento o uso fraudolento delle tue carte di pagamento BNL e/o del PIN chiama subito +39.060.060. Puoi farlo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per bloccare la tua carta di credito BNL, la tua carta di debito BNL o la tua carta prepagata BNL segui questi passi:
- contatta il Servizio Relazioni con la Clientela al +39.060.060 o il servizio di assistenza Privilege Connect (dedicato ai clienti Private Banking) per bloccare la carta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Ti verranno chiesti i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale) e quelli della Carta o del conto corrente di regolamento. Al termine della telefonata l'operatore ti comunicherà il CRO (Codice di Riferimento dell'Operazione), che identifica in modo univoco l'operazione di "blocco" e ne certifica la data e ora di esecuzione: annota il CRO in modo da conservare il riferimento dell’operazione effettuata, ti servirà per la denuncia;
- effettua la denuncia alle Autorità competenti: la denuncia dovrà essere consegnata al momento della richiesta di una nuova carta di pagamento e in ogni caso di uso fraudolento della carta.
Blocca i Canali Diretti
In caso di smarrimento, furto, appropriazione indebita o uso non autorizzato dei dispositivi sui cui hai installato l’app BNL (o nel caso in cui i tuoi dati bancari siano stati registrati su siti/applicazioni/dispositivi senza protezioni adeguate) o se sospetti la presenza software malevolo e virus, contatta subito il Servizio Relazioni con la Clientela al +39.060.060