BLOCCO CARTE DI CREDITO / DEBITO / PREPAGATA
In caso di furto e smarrimento delle tue carte e PIN tue carte di pagamento BNL contatta subito +39.060.060. Puoi farlo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per bloccare la tua carta di credito BNL, la tua carta di debito BNL o la tua carta prepagata BNL segui questi passi:
- Contattare il Servizio Relazioni con la Clientela al +39.060.060 o il servizio di assistenza Privilege Connect (dedicato ai clienti Private Banking), per bloccare la carta 24 ore su 24, 7 giorni su 7; per le altre informazioni dalle 8.00 alle 22.00 dal lunedì alla domenica. Ti verranno chiesti i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale) e quelli della Carta o del conto corrente di regolamento. Al termine della telefonata l'operatore ti comunicherà il CRO (Codice di Riferimento dell'Operazione), che identifica in modo univoco l'operazione di "blocco" e ne certifica la data e ora di esecuzione: annota il CRO in modo da conservare il riferimento dell’operazione effettuata ti servirà per la denuncia.
- Effettuare la denuncia alle Autorità competenti
- La denuncia dovrà essere consegnata alla tua Filiale al momento della richiesta di una nuova carta di debito e/o prepagata, in ogni caso per uso fraudolento delle carte.
SOSPETTO USO FRAUDOLENTO DELLA CARTA
In caso di contestazione per presunto utilizzo fraudolento della carta, oltre a bloccare la carta devi inviare un mail all’indirizzo operazioninonautorizzate@bnlmail.com allegando:
- Modulo Operazioni non Autorizzate (avendo riguardo di compilare i campi indicati)
- denuncia all'autorità giudiziaria
- dichiarazione che la carta in possesso del titolare sia stata invalidata (tagliata a metà)
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione del modulo o nell’inoltro tramite mail puoi recarti presso la tua Filiale BNL.
UTILIZZO NON CONFORME A QUANTO ATTESO (DISPUTA)
In caso di contestazione per utilizzo della carta di debito, di credito o prepagata non conforme (ad esempio per un importo operazione errato, merci e servizi non ricevuti o annullati, e così via) non è necessario bloccare la carta né effettuare la denuncia. Basta compilare il Modulo Operazioni non Corrette indicando la tipologia di contestazione ed inviarlo via mail all'indirizzo operazioninoncorrette@bnlmail.com, allegando i documenti o giustificativi richiesti.
Anche in questo caso se hai bisogno di aiuto nella compilazione del modulo o nell'inoltro tramite mail puoi recarti presso la tua Filiale BNL.