• Individui e Famiglie
  • Private Banking
  • Life Banker
  • Professionisti e Imprese
  • Corporate
  • Pubblica Amministrazione
  • Responsabilita Sociale
  • Scopri BNL
Professionisti e Imprese
  • Internet e Mobile
  • Incassi e Pagamenti
  • Telepass x biz
  • Carte
    • Blocco carte
    • Carta BNL Business
    • Carta BNL Gold Business
    • Carta di Debito BNL
  • Finanziamenti
  • Protezione
  • Il tuo progetto
  • Partners BNL
  • NLT Aziende e Professionisti
  • NLT Casse Previdenziali
  • Accedi
  • Dove Siamo
  • Contatti
Chiudi
ACCEDI VERSIONE APP?
SI
NO

BLOCCO CARTE DI CREDITO / DEBITO / PREPAGATA

In caso di furto e smarrimento delle tue carte e PIN tue carte di pagamento BNL contatta subito

da telefono fisso: 800.900.900
da cellulare e dall'estero: +39.060.060

Il SERVIZIO E’ ATTIVO 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7

 

Per bloccare la tua carta di credito BNL, la tua carta di debito BNL o la tua carta prepagata BNL segui questi passi:

Contattare il Servizio Relazioni con la Clientela (da telefono fisso Numero Verde 800.900.900, dall'estero e dai cellulari +39.060.060).
Ti verranno chiesti i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale) e quelli della Carta o del conto corrente di regolamento.
Al termine della telefonata l'operatore ti comunicherà il CRO (Codice di Riferimento dell'Operazione), che identifica in modo univoco l'operazione di "blocco" e ne certifica la data e ora di esecuzione: annota il CRO in modo da conservare il riferimento dell’operazione effettuata ti servirà per la denuncia.
Effettuare la denuncia alle Autorità competenti
La denuncia dovrà essere consegnata alla tua Filiale al momento della richiesta di una nuova carta di debito e/o prepagata, in ogni caso per uso fraudolento delle carte.

 

SOSPETTO USO FRAUDOLENTO DELLA CARTA

In caso di contestazione per presunto utilizzo fraudolento della carta, oltre a bloccare la carta devi inviare un mail all’indirizzo operazioninonautorizzate@bnlmail.com allegando:

Modulo Operazioni non Autorizzate (avendo riguardo di compilare i campi indicati)
denuncia all'autorità giudiziaria
dichiarazione che la carta in possesso del titolare sia stata invalidata (tagliata a metà)
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione del modulo o nell’inoltro tramite mail puoi recarti presso la tua Filiale BNL.

 

 

UTILIZZO NON CONFORME A QUANTO ATTESO (DISPUTA)

In caso di contestazione per utilizzo della carta di debito, di credito o prepagata non conforme (ad esempio per un importo operazione errato, merci e servizi non ricevuti o annullati, e così via) non è necessario bloccare la carta né effettuare la denuncia. Basta compilare il Modulo Operazioni non Corrette indicando la tipologia di contestazione ed inviarlo via mail all'indirizzo operazioninoncorrette@bnlmail.com, allegando i documenti o giustificativi richiesti.

Anche in questo caso se hai bisogno di aiuto nella compilazione del modulo o nell'inoltro tramite mail puoi recarti presso la tua Filiale BNL.

 
TRASPARENZA DATI SOCIETARI PROSPETTI CONSOB RECLAMI-RICORSI-CONCILIAZIONE ARBITRO CONTROVERSIE FINANZIARIE PRIVACY CARTA RESPONSABILITÀ DATI PERSONALI NOTE LEGALI COOKIE CONTATTI ISTITUZIONALI PSD2
I contenuti del sito hanno prevalentemente carattere promozionale e finalità pubblicitarie
 
Individui e Famiglie
BNL X Conti Carte Protezione Mutui Prestiti Investimenti Internet e Mobile Mobile Payment Guide noleggio auto lungo termine Programma-Fedelta Corte Trastevere
Private Banking
Chi Siamo Soluzioni su Misura Soluzioni Esclusive Market Strategy Entrepreneurs Mobile Payment
Professionisti e Imprese
Internet e Mobile Incassi e Pagamenti Telepass x biz Carte Finanziamenti Protezione Il tuo progetto Partners BNL NLT Aziende e Professionisti NLT Casse Previdenziali
Corporate
Gestisci la liquidità Finanzia la tua crescita Lavora con estero Contatti my hub BNL BNP Paribas stanzia 10 miliardi di euro per aziende e filiere
Pubblica Amministrazione
Finanza pubblica e gestione dinamica del debito Investimento delle risorse liquide degli Enti Gestione dei flussi finanziari
Scopri BNL
Chi Siamo Press Room Studi e Ricerche Partnership ed Eventi Coronavirus: iniziative BNL per le imprese Coronavirus: Operatività e accesso ai servizi Ritiro delle Pensioni Indicazioni per i Clienti BNL Lavora Con Noi
Responsabilita Sociale
Fondazione BNL Responsabilita Economica Responsabilita come Datore di Lavoro Responsabilita Verso La Comunità Responsabilita Ambientale Organizzazione e Governance Relazioni e Bilanci Il Gruppo BNP Paribas Rating extra finanziari e premi Servizio clienti sordi BNP Paribas Italia al fianco della Croce Rossa Italiana. BNP PARIBAS NUOVI FONDI A SUPPORTO DELLE FASCE FRAGILI POPOLAZIONE

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione,anche di terze parti, al fine di migliorare l'esperienza di navigazione e proporti prodotti e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, cliccando su qualunque elemento della pagina oppure scorrendo la pagina accetti l'utilizzo dei cookie. In ogni caso e in qualsiasi momento puoi consultare l'informativa, negare il consenso ai cookie o personalizzarne la configurazione nella sezione dedicata.