In caso di furto e smarrimento delle tue carte e PIN tue carte di pagamento BNL contatta subito
da telefono fisso: 800.900.900
da cellulare e dall'estero: +39.060.060
Il SERVIZIO E’ ATTIVO 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7
Per bloccare la tua carta di credito BNL, la tua carta di debito BNL o la tua carta prepagata BNL segui questi passi:
Contattare il Servizio Relazioni con la Clientela (da telefono fisso Numero Verde 800.900.900, dall'estero e dai cellulari +39.060.060).
Ti verranno chiesti i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale) e quelli della Carta o del conto corrente di regolamento.
Al termine della telefonata l'operatore ti comunicherà il CRO (Codice di Riferimento dell'Operazione), che identifica in modo univoco l'operazione di "blocco" e ne certifica la data e ora di esecuzione: annota il CRO in modo da conservare il riferimento dell’operazione effettuata ti servirà per la denuncia.
Effettuare la denuncia alle Autorità competenti
La denuncia dovrà essere consegnata alla tua Filiale al momento della richiesta di una nuova carta di debito e/o prepagata, in ogni caso per uso fraudolento delle carte.
In caso di contestazione per presunto utilizzo fraudolento della carta, oltre a bloccare la carta devi inviare un mail all’indirizzo operazioninonautorizzate@bnlmail.com allegando:
Modulo Operazioni non Autorizzate (avendo riguardo di compilare i campi indicati)
denuncia all'autorità giudiziaria
dichiarazione che la carta in possesso del titolare sia stata invalidata (tagliata a metà)
Se hai bisogno di aiuto nella compilazione del modulo o nell’inoltro tramite mail puoi recarti presso la tua Filiale BNL.
In caso di contestazione per utilizzo della carta di debito, di credito o prepagata non conforme (ad esempio per un importo operazione errato, merci e servizi non ricevuti o annullati, e così via) non è necessario bloccare la carta né effettuare la denuncia. Basta compilare il Modulo Operazioni non Corrette indicando la tipologia di contestazione ed inviarlo via mail all'indirizzo operazioninoncorrette@bnlmail.com, allegando i documenti o giustificativi richiesti.
Anche in questo caso se hai bisogno di aiuto nella compilazione del modulo o nell'inoltro tramite mail puoi recarti presso la tua Filiale BNL.