I processi inerenti alla gestione degli interventi di sostegno pubblico alle imprese e relativi servizi sono certificati secondo i requisiti della norma UNI ISO 9001:2015.
La norma ISO 9001 disciplina un sistema di gestione per la qualità in grado di supportare la fornitura di un prodotto o un servizio attraverso l’attuazione di sistemi efficaci e in costante miglioramento, assicurando la conformità ai requisiti contrattuali e alle leggi applicabili di settore e accrescendo la soddisfazione del cliente.
Tale sistema è sottoposto a controlli periodici e certificati da DNV, leader mondiale nella certificazione di sistemi di gestione accreditati, che orienta la Banca a determinare le attività operative e le loro interazioni in accordo con le politiche, la strategia e gli obiettivi aziendali.
Gli standard di qualità sono tesi a
La Banca si impegna quotidianamente ad implementare un Sistema per la Gestione della Qualità coerentemente con la norma UNI ISO 9001 e persegue l'obiettivo primario di erogare servizi sempre più rispondenti alle esigenze della Pubblica Amministrazione e delle Piccole e Medie Imprese.
Attraverso la Politica di Qualità, la Banca definisce, diffonde e promuove gli orientamenti che devono guidare le azioni di ciascun collaboratore e di ogni struttura a tutti i livelli gerarchici che sono coinvolti nella "Gestione degli interventi - finanziari e non – al servizio delle imprese target", ispirando i loro comportamenti nel perseguimento degli obiettivi aziendali.