GLOBAL AWARDS 2018 PER BNL-BNP PARIBAS
Durante i MF Innovazione Award 2018 di Milano Finanza in collaborazione con Accenture il gruppo BNL – BNP Paribas è stato premiato per due importanti progetti:
Il premio per l’app MY BIZ testimonia l’impegno e la ricerca di BNL e del Gruppo BNP Paribas nel mondo del digitale per i servizi dedicati al business.
My BIZ è l’app dedicata alle aziende che consente all’imprenditore, dallo smartphone, di svolgere in totale autonomia operazioni di daily banking, richiedere un finanziamento, visualizzare la propria situazione creditizia e ricevere assistenza online via chat, email e telefono.
My BIZ, con la sua offerta di credito on line, rappresenta una unicità sul mercato delle banche tradizionali italiane.
Per tutto il 2019 My Biz si arricchirà di nuove funzionalità e servizi a disposizione degli imprenditori e amplierà la sua platea anche ai clienti Imprese e Corporate.
Milano Finanza ha premiato l’app di Artigiancassa Virtual CF per la categoria servizi digitali non finanziari, in area data-analytics, e nello stesso anno si è aggiudicata anche il Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari. L’app Virtual CFO offre a ogni imprenditore la possibilità di avere sotto controllo e a portata di click l’andamento economico e finanziario della propria impresa, attraverso un’analisi puntuale dei propri dati contabili riferita dai Big Data e da un pizzico di intelligenza artificiale.
Tra i punti di forza si possono evidenziare le capacità predittive e previsionali che aiutano l’imprenditore a mettere in atto azioni strategiche, mirate a migliorare o correggere i risultati attesi. Il Virtual CFO si caratterizza per sintetizzare in un unico numero le funzionalità di segnalazione di fabbisogno di liquidità; monitoraggio della perfomance; budgeting; check-up aziendale; asset liability management e analisi rischiosità clienti e fornitori
Tra le novità che saranno apportate ci sarà anche la possibilità di fatturazione elettronica.
Dal lancio dell’app sono oltre 700 le aziende che hanno scelto di monitorare l’andamento economico e finanziario della propria attività attraverso il Virtual CFO e l’obiettivo per il 2019 è raggiungere le 5000.