BNL è Partner della 18° edizione di Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che, dal 4 all’8 dicembre, si tiene a Roma presso il Convention Center La Nuvola progettata da Massimiliano Fuksas.

Più libri più liberi è l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente durante la quale ogni anno oltre 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le loro novità con l’obiettivo di valorizzare produzioni spesso oscurate dalla grande distribuzione.

Al tema “I confini dell’Europa” è dedicato il fitto programma culturale della manifestazione: cinque giorni e 650 appuntamenti in cui è possibile incontrare gli autori, assistere a reading, performance musicali, ascoltare dibattiti su temi di attualità dedicati al tema (e non solo), rivolti a tutte le fasce di età.

In particolare, quest’anno, per confermare la sua attenzione alla cultura come fattore di crescita dell’individuo e della collettività, la Banca sostiene Più libri e più liberi Junior, un nuovo progetto che si aggiunge al programma principale della manifestazione, riservato ai più giovani.

L’iniziativa, di cui BNL è Main Partner si articola in due differenti proposte:

Più libri Junior – un concorso letterario riservato agli alunni della 4 e 5 elementare e delle scuole medie 

Più libri più grandi -  Un ciclo di eventi speciali, tra laboratori creativi, spazi di riflessione, presentazioni di nuovi libri e confronti a tu per tu con gli autori per avvicinare i ragazzi alla lettura attraverso l'incontro diretto con scrittori, illustratori ed editori.chiamati a presentare, da soli o con tutta la classe, una storia, con un testo ispirato al tema dell'inquinamento e del cambiamento climatico.  Fra tutti i lavori presentati verranno selezionati sei testi che daranno vita a una vera e propria pubblicazione.
La premiazione dei vincitori e la presentazione del volume si terranno nel corso di Più libri più liberi (domenica 8 dicembre, alle 10.15, in sala Luna).

Sarà possibile seguire Più libri più liberi anche sui social, in particolare su @bnl_cultura, l’account Instagram della banca dedicato alle sponsorizzazioni e alle attività culturali.

 

Informazioni Utili

Roma Convention Center – La Nuvola - Viale Asia 40

dalle ore 10.00 alle ore 20.00.