A ottobre l’arte e la cultura sono protagoniste in Banca. Dal 7 al 13 ottobre BNL BNP Paribas partecipa al festival ABI “È CULTURA”, la manifestazione che propone al pubblico tante iniziative rivolte alla condivisione dei Patrimoni Artistici e Documentali delle Banche.
Sabato 7 ottobre partecipa anche tu all’inaugurazione dell’evento nel foyer di Orizzonte Europa! Dalle 10 della mattina saremo felici di accogliere chiunque avrà il piacere di provare un’esperienza unica.
Vi aspetta un’esposizione duplice. Potrete ammirare una serie di opere del nostro patrimonio appena restaurate e riportate al loro splendore originale, corredate da documenti unici provenienti dall’Archivio Storico di BNL a testimoniare il ruolo di mecenate che la Banca ha avuto, e continua ad avere, in ambito artistico e conservativo nel corso della sua storia più che centenaria.
Abbiamo inoltre il piacere di ospitare, nel medesimo spazio espositivo, una antologia del maestro Turi Sottile. L’eclettico e vivace artista siciliano sarà presente all’evento, lieto di incontrarvi, di rispondere alle vostre domande e di svelare anche semplici curiosità sull’arte. La materia e i colori trasformati dall’esperienza del viaggio vissuto come elemento fondante dell’esistenza di un artista: è questa la filosofia del maestro che continua a stupire con le sue sperimentazioni.
La mostra, ad eccezione di domenica 8 ottobre, sarà sempre aperta fino al 13 ottobre compreso, dalle 10 alle 18 con ingresso libero.
Ti aspettiamo a Roma in viale Altiero Spinelli 30!
A sinistra, il maestro Turi Sottile nel suo studio. A destra Turi Sottile, "Una Metafisica finzione", 2014.
A sinistra Angelo Morbelli, "La Fornace" (1890-1899). A destra Turi Sottile, "Colori disattesi" (2021).