BNL Gruppo BNP Paribas si conferma Special Partner dell’Ischia Global Film Festival la nota rassegna cinematografica giunta alla 19.ma edizione che si svolgerà sull’omonima isola campana dal 18 al 25 Luglio 2021.

Il Festival nato nel 2002 ha raggiunto, nel corso delle edizioni un grande successo di critica e di pubblico tanto da essere annoverato tra i più conosciuti eventi estivi dedicati al cinema internazionale.
Nel corso della settimana della manifestazione numerose saranno le iniziative legate alla settima arte: proiezioni su grande schermo, concerti, forum, mostre e omaggi ad artisti di fama mondiale.

La manifestazione realizzata in collaborazione con l’Accademia Internazionale Arte Ischia ha il sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivi del MiC e della Regione Campania.

Come nel 2020 anche quest’anno il festival si svolgerà con una formula mista che vedrà la partecipazione del pubblico sia online che in presenza. Due le sezioni principali: W il cinema d'estate nel quale saranno proposti lungometraggi, documentari e cortometraggi nazionali presentati in anteprima o distribuiti dall'1 Settembre 2020 al 31 Giugno 2021 e Finestra sul mondo che offrirà al pubblico pellicole di respiro internazionale dirette da registi stranieri. Ospiti speciali di questa edizione saranno Jack e Danny figli del celebre regista John Huston.

Il Premio Luchino Visconti, verrà consegnato al maestro israeliano Amos Gitai, uno tra i registi più conosciuti e famosi del paese che ha più volte descritto, nel contesto delle sue opere, la difficile convivenza tra il mondo arabo e quello israeliano.

L’attenzione di BNL al cinema è anche sul web, con il portale welovecinema.it dedicato a chi il cinema “lo fa, lo ama e lo racconta”, sulle pagine social Facebook (facebook.com/WeLoveCinemaITA) e Twitter (@WeCinema).