L’accredito dello stipendio, sul conto corrente è una procedura automatica attraverso la quale il datore di lavoro trasferisce direttamente lo stipendio sul conto corrente bancario del dipendente. Questo significa che non è necessario ritirare un assegno o recarsi in banca per incassare lo stipendio, poiché il denaro viene automaticamente accreditato sul conto corrente.
L’accredito dello stipendio offre diversi vantaggi, tra cui:
Il tutto senza alcun onere per il Cliente1.
Ecco i passaggi generali da seguire:
Inoltre, puoi fornire i dati del tuo conto corrente tramite un'autocertificazione o un modulo online, solitamente messo a disposizione dal Datore di lavoro.
Per esempio:
Sconto del canone del conto corrente su cui si accredita lo stipendio (per un maggior dettaglio su quale offerta si applica la scontistica si rimanda alla sezione della trasparenza relativa ai documenti di trasparenza per i conti correnti)
Accesso ad alcuni prodotti di finanziamento quali mutui, a condizioni più favorevoli per i clienti che accreditano lo stipendio sul conto corrente.
Data di pubblicazione: 18 luglio 2025
NOTE LEGALI
1. BNL non prevede nessun costo addizionale nel caso di accredito dello stipendio con causale ABI 27.
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi disponibili anche presso le Filiali della Banca. La vendita dei prodotti e dei servizi presentati è soggetta all’approvazione della Banca.