In questa pagina troverai tutte le indicazioni per avviare una pratica di successione in BNL BNP Paribas.
Per consentire alla Banca l’avvio e la gestione della pratica di successione, l’erede deve dichiarare il decesso del de cuius e fornire tempestivamente, mediante consegna diretta alla Filiale di radicamento dei rapporti del de cuius o tramite raccomandata A/R all’indirizzo della predetta Filiale, la seguente documentazione:
Oppure
TESTAMENTO
Ove presente, il testamento deve essere acquisito dopo la sua pubblicazione e registrazione.
In tal caso, è necessario presentare:
RINUNCIA ALLA SUCCESSIONE
Se effettuata, deve essere manifestata di fronte a un Notaio o al cancelliere del Tribunale nella cui giurisdizione si è aperta la successione, e quindi fornita alla Banca in copia conforme. La rinuncia non può essere parziale, condizionata o a termine.
Nel caso in cui tra gli eredi ci siano:
A) MINORI, INTERDETTI O INABILITATI:
B) PERSONE GIURIDICHE O ENTI (O ALTRI SOGGETTI DIVERSI DA PERSONE FISICHE)
C) RESIDENTI ALL’ESTERO E/O IMPOSSIBILITATI A PRESENTARSI
Qualora l’erede sia impossibilitato a recarsi in Filiale per l’acquisizione/consegna della documentazione o sottoscrizione della stessa, è possibile rilasciare formale procura a un soggetto legittimato (ad es. altro erede o professionista).
BNL BNP Paribas è al fianco degli eredi dei propri clienti in questo importante e delicato momento, fornendo tutta l’assistenza e il supporto necessari per la corretta e tempestiva gestione della successione.
Per avviare la pratica, è necessario prendere appuntamento presso la Filiale BNL in cui il Cliente defunto intratteneva i suoi rapporti utilizzando il seguente servizio on-line di presa appuntamento
Per ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare l’Assistenza BNL al numero +39 060.060.