Gentile Cliente,
teniamo a informarla che abbiamo ricevuto la sua domanda di sospensione delle rate del mutuo e le confermiamo che la richiesta è in corso di lavorazione.
Desideriamo informarla che, in considerazione dell’elevato numero di richieste pervenute, i tempi di lavorazione potrebbero subire dei ritardi.
Ci preme comunque rassicurarla che, ai fini dell’effettiva sospensione, la Banca attribuisce rilevanza alla data di richiesta della stessa. Pertanto, le rate ricomprese nella richiesta di sospensione, che eventualmente dovessero scadere e risultare impagate nelle more della lavorazione, saranno ricomprese nel periodo di sospensione e la posizione sarà regolarizzata, ad avvenuta accettazione della domanda. Da ciò deriva che, se nelle more della lavorazione della richiesta di sospensione, le verrà addebitata una delle rate per le quali ha presentato domanda di moratoria – a seguito dell’accettazione della domanda di sospensione - provvederemo alle necessarie operazioni di riaccredito e senza alcun costo aggiuntivo, qualora le rate del mutuo vengano rimborsate mediante addebito su un conto corrente BNL.
Nel caso in cui le rate vengano invece pagate mediante addebito su conto corrente di altro Istituto - non essendo possibile procedere alle operazioni di riaccredito - a seguito della conferma dell’avvenuta sospensione delle rate da parte nostra, sarà sua cura inoltrare la richiesta di storno della rata già pagata, alla Banca presso la quale intrattiene il rapporto di conto corrente.
BNL Gruppo BNL BNP Paribas