Il Fondo Regionale Foncooper sostiene la concessione diretta di finanziamenti a tasso agevolato previsti dal Titolo I della Legge 27 febbraio 1985 n.49, concernenti provvedimenti per il credito alla cooperazione e misure a salvaguardia dell’occupazione, concessi a società cooperative operanti nel territorio della Regione Emilia-Romagna e regolarmente costituite, escluse quelle di abitazione, rientranti nei limiti dimensionali previsti per le PMI di cui al decreto del Ministero Attività produttive (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy) del 18/4/2005.
L’agevolazione è concessa a finanziamento di investimenti riguardanti progetti finalizzati:
Il Soggetto Gestore è costituito dal Raggruppamento Temporaneo d’impresa, comprendente BNL che ha incorporato Banca Agevolarti a far data dal 1° gennaio 2025 - in qualità di Mandataria - unitamente a Cooperfidi Italia e Emil Banca in qualità di Mandanti.
In particolare, è affidata al Soggetto Gestore la valutazione degli investimenti realizzati dalle società cooperative in unità produttive localizzate in Emilia Romagna.
Per informazioni sulle modalità di presentazione della domanda, di carattere normativo e procedurale, puoi contattare la Mandataria tramite il sito del Fondo.
NOTE LEGALI
Il presente contenuto ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per maggiori informazioni visita i siti foncooper.it e regione.emilia-romagna.it dove puoi consultare il regolamento degli strumenti agevolativi a disposizione.