• Individui e Famiglie
  • Private Banking
  • Life Banker
  • Financial Banking
  • Professionisti e Imprese
  • Corporate
  • Pubblica Amministrazione
  • Responsabilita Sociale
  • Scopri BNL
Scopri BNL
  • Chi Siamo
  • Press Room
  • Studi e Ricerche
  • Partnership ed Eventi
    • Arte e Cultura
    • Cinema
    • Sport
    • Tennis e Padel
  • Coronavirus: iniziative BNL per le imprese
  • Coronavirus: Operatività e accesso ai servizi
  • Ritiro delle Pensioni Indicazioni per i Clienti BNL
  • Lavora Con Noi
  • Insieme siamo più forti
  • riforma tassi riferimento
Scopri BNL
Arte e Cultura
  • Archivio Storico BNL
  • Eventi Culturali
  • Mostre Fotografiche
  • Musica e Spettacolo
  • Accedi
Chiudi
ACCEDI VERSIONE APP?
SI
NO

Consultazione

REGOLAMENTO DELLA SALA DI CONSULTAZIONE


MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alla documentazione dell'Archivio Storico è possibile solo su appuntamento, previa autorizzazione della Soprintendenza Archivistica per il Lazio, ed è riservato a studenti universitari e ricercatori qualificati. Gli studenti devono essere muniti di lettera di presentazione del docente, che indichi chiaramente l'argomento della ricerca, o della tesi, e gli estremi cronologici. 

Tutti gli utenti devono compilare una domanda di accesso, in cui si impegnano a consegnare alla Banca due copie della pubblicazione, una sola se si tratta di tesi.
Nella richiesta vanno indicati, oltre ai dati anagrafici, un recapito telefonico, il titolo della ricerca e/o tesi, i motivi per la richiesta, che va compilata e firmata in ogni sua parte. L'esame delle richieste è rimesso alla valutazione dell'Archivio Storico, anche in relazione alla ricettività della sala di consultazione.
La consultazione della documentazione è gratuita ed avviene dopo l'accettazione della domanda e la firma sull'apposito registro delle presenze.

La sala di consultazione rimane aperta nei giorni lavorativi dalla 10.00 alla 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30, oltre questo orario non consentito trattenersi nei locali dell'Archivio Storico.
Di eventuali ed occasionali chiusure viene data notizia con congruo preavviso.
L'utente ammesso a frequentare l'Archivio Storico BNL dovrà ritirare il cartellino di identificazione (pass) presso la portineria, previa esibizione di un documento di identificazione; cartellino di identificazione che dovrà tenere costantemente esposto in modo visibile sulla persona. Lo stesso cartellino andrà restituito in portineria nel momento in cui si lasceranno i locali della Banca. All'ingresso in sala consultazione e all'uscita l'utente dovrà presentarsi al personale addetto.

CONSULTAZIONE

La richiesta di documenti da consultare si effettua mediante la compilazione di un modulo, seguendo le indicazioni del personale addetto. Si può accedere alla sala consultazione solo con fogli di carta, penne, personal computer.
Tutte le borse e gli eventuali libri devono essere lasciati negli appositi spazi. In sala vietato appoggiare matite, penne o pennarelli sui documenti, danneggiarli, fare lucidi, scomporre i documenti dall'ordine in cui sono messi, disturbare, fumare, tenere accesi telefoni cellulari. Ai trasgressori, ferme restando le sanzioni previste dalla normativa vigente, verrà negato temporaneamente, o per sempre, l'accesso.

RIPRODUZIONE

Si può autorizzare la fotocopiatura dei documenti se non pregiudizievole alla conservazione degli stessi. Si possono effettuare altri tipi di riproduzione, a cura di "Archivio Storico" con l'utilizzo di tecnologie esterne.
Per quanto riguarda le quantità massime ed i costi si rimanda alla tabella affissa nella sede dell’archivi

 
TRASPARENZA DATI SOCIETARI PROSPETTI CONSOB RECLAMI-RICORSI-CONCILIAZIONE WHISTLEBLOWING RICHIESTA DOCUMENTI ARBITRO CONTROVERSIE FINANZIARIE PRIVACY CARTA RESPONSABILITÀ DATI PERSONALI NOTE LEGALI CONTATTI ISTITUZIONALI PSD2 DAC6 ACCESSIBILITÀ COOKIE PREFERENZE COOKIE: Solo necessari Personalizzati Tutti attivi
I contenuti del sito hanno prevalentemente carattere promozionale e finalità pubblicitarie
 
Individui e Famiglie
BNL Mobilità BNL Abito BNL Sicurezza Conti Carte Protezione Mutui Prestiti Investimenti Internet e Mobile Mobile Payment Servizio Clienti Sordi Bonus Casa Guide Programma-Fedelta Offerte dei nostri Partner Operazione a Premi Presentaci un amico Elimina Appuntamento
Private Banking
Chi Siamo I nostri clienti Consulenza Globale myExpert Youmanist
Life Banker
Il Gruppo BNP Paribas Life Banker Network Il nostro modello distintivo Point of View Diventa Life Banker
Financial Banking
Chi Siamo Prodotti Assistenza Clienti Lavora con noi Contatti
Professionisti e Imprese
Internet e Mobile Incassi e Pagamenti Carte Finanziamenti Protezione Il tuo progetto Partners BNL Superbonus 110% - Aziende e Imprese Noleggio a lungo termine Gestisci Appuntamento
Corporate
Gestisci la liquidità Finanzia la tua crescita Lavora con estero Contatti Internet e Mobile WellMAKERS by BNP Paribas Acceleriamo il cambiamento BNL BNP Paribas per le Aziende e Filiere BNL BNP PARIBAS A SOSTEGNO DELLA RIPRESA ECONOMICA DELLE IMPRESE Le iniziative BNL per imprese e filiere Consulenza Investimenti Sostenibili
Pubblica Amministrazione
Finanza pubblica e gestione dinamica del debito Investimento delle risorse liquide degli Enti Gestione dei flussi finanziari
Scopri BNL
Chi Siamo Press Room Studi e Ricerche Partnership ed Eventi Coronavirus: iniziative BNL per le imprese Coronavirus: Operatività e accesso ai servizi Ritiro delle Pensioni Indicazioni per i Clienti BNL Lavora Con Noi Insieme siamo più forti riforma tassi riferimento
Responsabilita Sociale
Fondazione BNL Responsabilita Economica Responsabilita come Datore di Lavoro Responsabilita Verso La Comunità Responsabilita Ambientale Organizzazione e Governance Relazioni e Bilanci Il Gruppo BNP Paribas Rating extra finanziari e premi BNP Paribas Italia al fianco della Croce Rossa Italiana. BNP PARIBAS NUOVI FONDI A SUPPORTO DELLE FASCE FRAGILI POPOLAZIONE servizio clienti sordi BNP Paribas e i suoi dipendenti si mobilitano per sostenere la popolazione ucraina