BNL conferma, anche nel 2024, il suo sostegno al MIA PHOTO FAIR, la fiera internazionale dedicata alla fotografia d’arte giunta alla 13a edizione.
L’apertura internazionale che da sempre caratterizza la manifestazione, unita ad una visione contemporanea ed integrata dell’arte fotografica e digitale fa di questa manifestazione uno degli appuntamenti più attesi con la presenza di artisti affermati ed emergenti provenienti da tutto il mondo.
Per questo motivo BNL, che da sempre promuove l’arte in tutte le sue espressioni, ha scelto di sostenere l’iniziativa nel ruolo di Main Sponsor e in tale contesto di istituire un riconoscimento, il “Premio BNL BNP Paribas” da attribuire al miglior artista tra 15 finalisti.
L’opera vincitrice, selezionata da una giuria di esperti, insieme a quelle già acquisite negli anni precedenti, entrerà a far parte della collezione di BNL.
Il vincitore del Premio BNL BNP Paribas 2024 sarà annunciato il 10 aprile prossimo nel corso della preview della manifestazione.
Filo conduttore per il 2024 è il "CHANGING", il cambiamento declinato attraverso la fotografia, che guiderà la manifestazione, creando un fil rouge tra i progetti espositivi presenti in fiera. La manifestazione si inquadra in un contesto cittadino più ampio, una settimana dedicata alla fotografia e all'arte contemporanea.
Nell’ottica di una crescente attenzione ad uno sviluppo sociale sostenibile, presso la propria Lounge, BNL esporrà le 12 opere vincitrici delle edizioni precedenti associate ai valori di inclusione, diversità, innovazione e sostenibilità.
Prosegue anche nel 2024 il progetto educational con Nicola Zanella, realizzando incontri con personaggi del mondo dell’arte e collezionisti per approfondire le tematiche specifiche di comune interesse che coinvolgeranno gli ospiti in talk mirati con visite in esclusiva.