BNL per Telethon: 30 ANNI DI PARTNERSHIP in continua evoluzione

30 anni di partnership tra Fondazione Telethon e BNL Gruppo BNP Paribas  che testimoniano, con risultati concreti, la fiducia nella scienza e il valore della professionalità e qualità dei ricercatori. Grazie all’impegno e alla passione dei 18mila collaboratori di BNL e delle Società del Gruppo in Italia, sono stati raccolti in totale circa 320 milioni di euro.

Questo importante risultato ha permesso negli anni di finanziare 2.720 progetti di ricerca, 1.630 ricercatori e ha consentito lo studio di oltre 580 malattie.

Per la prima volta l'assegno per la Fondazione Telethon, testimonianza concreta dell'impegno della Banca, è stato presentato in versione digitale così come oggi sono le nuove modalità di raccolta. Questo a sottolineare, ancora una volta, la vocazione della Banca a posizionarsi come azienda proiettata verso il futuro e attenta ai temi della sostenibilità.

La consegna dell’ “assegno” si è svolta come tradizione negli studi della RAI alla presenza di Claudia Schininà, Responsabile CSR e Positive Economy di BNL, accompagnata da 5 colleghi in rappresentanza di BNL e del Gruppo BNP Paribas in Italia e di Alessandro Betti Direttore della Raccolta Fondi Telethon. 

I protagonisti dello scatto:

Elena Goitini AD BNL e Società del Gruppo BNPP in Italia

Fabrizio Palumbo - Direttore Filiale Roma Nord Agenzia 38

Simona Viscusi - Findomestic

Marzia Menenti - Referente Client Value Private

Stefano De Cristofaro - Responsabile Sviluppo Relazioni Corporate Lazio e Sardegna

Michela Dosi - Region Roma – Responsabile Relazione Imprese Roma Sud-Est

 

 

 

 

 

 

 

Scopri le nuove modalità di raccolta

L’uso giornaliero delle APP e il progressivo dialogo da remoto con i clienti e dipendenti ha permesso a BNL di interagire meglio con i suoi interlocutori e di rafforzare un nuovo modo di fare banca che vede nella digitalizzazione uno strumento efficace per le diverse opportunità di business, ma anche un’occasione di visibilità per tutti quei progetti in cui la Banca crede come nel caso specifico di Telethon. È possibile donare a Telethon tutto l’anno attraverso le agenzie BNL, anche fotografando con lo smartphone il “QR code” di Axepta BNP Paribas, impresso sulle vetrine, senza necessità di entrare in filiale; ed ancora presso gli ATM o utilizzando i canali online e digital della Banca e piattaforme ad hoc con iniziative di solidarietà dedicate.

Scopri la piattaforma dello shop solidale:  Shop solidale BNL per Telethon

APP BNL con nuove forme di donazione:   ricorrente – possibilità di scegliere una somma da donare tramite le carte disponibili; resto solidale – la somma degli arrotondamenti all’euro successivo dei pagamenti effettuati con carta di credito, fino a un massimo mensile preimpostato dal cliente.