BNL, DA SEMPRE ATTENTA ALLE ESIGENZE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CENTRALE E DEGLI ENTI LOCALI, OFFRE LA PROFESSIONALITÀ E CONSULENZA DEI SUOI ESPERTI PER INDIVIDUARE GLI STRUMENTI IDONEI A FORNIRE, ALLE AZIENDE DI SERVIZI PARTECIPATE DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, COPERTURE DA ECCESSIVE FLUTTUAZIONI DEI PREZZI DELLE COMMODITIES.


BNL si pone come partner di riferimento della Pubblica Amministrazione nell’individuazione di strategie finanziarie finalizzate, mediante interventi di finanza derivata, a coprire (hedging) o immunizzare le aziende di servizi partecipate dalla P.A. dal rischio di eccessive fluttuazioni del costo delle commodities (petrolio, gas, energia elettrica, etc).

La spesa energetica e per combustibili si caratterizza per un elevato grado di esposizione alle fluttuazioni di mercato; tale variabilità può rappresentare un significativo fattore di rischio per i bilanci delle aziende di servizi partecipate dalla PA e necessita di un puntuale monitoraggio e di specifiche modalità di intervento. In tale scenario, BNL, attraverso i servizi di finanza derivata, si pone l’obiettivo di trasformare i potenziali rischi in nuove opportunità per gli interlocutori pubblici.

SCOPRI ANCHE