La Divisione Corporate di BNL svolge un'attività quotidiana di monitoraggio dei mercati finanziari fornendo una informativa sul contesto macro, tassi e cambi.
E' previsto, inoltre, un commento dei mercati riservato alle imprese e agli operatori istituzionali clienti.
L'aggiornamento quotidiano sui mercati finanziari
La presente informativa è volta a fornire alcune indicazioni circa l'accesso, la consultazione e l'utilizzo dei documenti presenti nella Sezione "Finanza" del sito istituzionale della Banca Nazionale del Lavoro S.p.A..
L'accesso, la consultazione e l'utilizzo delle pagine della predetta Sezione comportano la presa d'atto e l'accettazione, da parte dell'Utente, di tutte le norme contrattuali e di legge, nonchè di tutte le condizioni di cui appresso. Attraverso tale Sezione l'Utente può accedere gratuitamente alle informazioni ed ai servizi di carattere finanziario in essa forniti: i contenuti disponibili sono da intendersi come meramente indicativi e con finalità puramente informative.
I contenuti, i dati, i parametri e le eventuali strategie ivi indicati non costituiscono in alcun modo raccomandazione o sollecitazione all'investimento e prescindono da specifiche esigenze finanziarie del singolo investitore o da eventuali interessi, diretti o indiretti, del Gruppo BNL in relazione agli strumenti finanziari ed alle società descritte.
Il materiale reso disponibile nella Sezione può anche includere giudizi della Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. e può essere soggetto a modifiche o variazioni senza alcun preavviso all'Utente, in qualunque momento ed a propria esclusiva ed insindacabile discrezione.
Tutte le informazioni sono state raccolte ed elaborate in buona fede e sono state predisposte sulla base di dati diffusi dalle principali fonti di mercato al momento della pubblicazione, fonti che la Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. ritiene affidabili ma di cui, tuttavia, non garantisce l'accuratezza ovvero la completezza.
La Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. non assume alcuna responsabilità in merito all'effettiva correttezza dei dati raccolti, inclusi eventuali errori o omissioni, e per le conseguenze derivanti all'Utente o a terzi dall'aver fatto affidamento sulle suddette informazioni.
Qualora l'Utente intenda effettuare degli investimenti è opportuno che appuri l'attendibilità dell'informativa ottenuta contattando il proprio intermediario di fiducia, per un'accurata valutazione dell'opportunità, adeguatezza, caratteristiche e profili di rischio degli investimenti che intende effettuare.
La Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. ed i suoi fornitori di dati/informazioni non assumono, pertanto, alcuna responsabilità per i danni comunque subiti dall'Utente o da terzi, in relazione o conseguenti all'utilizzo dei contenuti della Sezione, nonchè per eventi al di fuori del suo controllo quali, a mero titolo esemplificativo, motivi tecnici o cause di forza maggiore.
La Sezione contiene informazioni e documenti, nonchè collegamenti ("Link") con siti web gestiti da terzi. La Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. non ha alcun controllo su tali contenuti, né può influire sulla loro struttura e, pertanto, non garantisce né è responsabile dei materiali e delle informazioni in essi contenuti e, in particolare, della correttezza, qualità, accuratezza e legalità dei medesimi.
I contenuti della Sezione sono protetti dalla legislazione nazionale ed internazionale applicabile in materia di proprietà intellettuale.
Non è concessa alcuna licenza né diritto d'uso, ed è pertanto fatto esplicito divieto di riprodurre, commercializzare, copiare, modificare o svolgere operazioni inerenti, in tutto od in parte, al contenuto della presente Sezione, ritenendosi responsabili, i contravventori di ogni violazione, a brevetti, copyright, marchi o simili, diritti di proprietà su idee, concetti, know-how e tecniche.