Essere la banca per un mondo che cambia nel concreto, significa valutare ogni iniziativa orientandola con i nostri valori, misurandone gli impatti e i benefici concreti per la società e per le future generazioni. Il “Positive Banking” è il nostro modo di fare Banca, in cui il business si declina con la sostenibilità sociale, ambientale, economica.
Con BNL BNP Paribas Private Banking & Wealth Management può avere un impatto positivo sullo sviluppo sostenibile attraverso il suo patrimonio.
My Impact, un questionario facile e veloce, arricchito da approfondimenti completi sulle nozioni di sviluppo sostenibile, investimento responsabile e filantropia, è ora disponibile nell’app My Private Banking.
Con My Impact avrà la possibilità di conoscere il suo profilo “Investitore” e/o “Filantropo” ed identificare le sue preferenze in materia di investimenti sostenibili.
Saremo così in grado di definire e sviluppare soluzioni finanziarie e patrimoniali in linea con le sue convinzioni rispetto alle tematiche ESG ed ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU (SDG).
Insieme agiremo per promuovere un'economia che rispetti gli ecosistemi e sia vantaggiosa per tutti, attraverso investimenti responsabili, impact investing e filantropia individuale.
Per maggiori approfondimenti contatti il suo Banker di riferimento
Note Legali
Il presente documento ha natura informativa e viene fornito ai clienti che hanno aderito al servizio di consulenza in materia di investimenti; pertanto, non rappresenta e non può essere considerato un’offerta di vendita, di sottoscrizione o di acquisto di strumenti/prodotti finanziari di qualsiasi natura.
Il documento rappresenta il parere di BNL-BNP Paribas Wealth Management alla data indicata nel documento stesso. In considerazione delle condizioni di mercato, la banca potrebbe modificare le indicazioni riportate nel presente documento senza che la stessa sia obbligata ad aggiornarne e/o modificarne le informazioni contenute.
Resta inteso che ogni decisione d’investimento è di esclusiva competenza del cliente. Il presente documento non obbliga il cliente ad alcun acquisto/sottoscrizione di quanto in esso riportato o di altri servizi e prodotti della banca. Eventuali decisioni di investimento in strumenti/prodotti finanziari distribuiti dalla banca andranno prese dopo aver letto attentamente la versione aggiornata dei documenti informativi e/o precontrattuali, pertinenti e richiesti dalla normativa in relazione ai singoli prodotti (ad es. fascicolo /prospetto informativo, condizioni di assicurazione/contratto, scheda prodotto, documento c.d. kiid per i fondi, ecc.), forniti dalla banca prima della sottoscrizione/acquisto.
Il cliente dichiara, inoltre, di essere edotto che le operazioni - aventi ad oggetto prodotti/strumenti finanziari - sono soggette alle fluttuazioni di mercato e ai rischi connaturati alla natura degli stessi. Le obbligazioni assunte da Bnl nella prestazione del servizio di consulenza sono obbligazioni esclusivamente di mezzi e non di risultato; Bnl non garantisce alcuno specifico risultato legato ai consigli e alle raccomandazioni fornite e non assume alcuna responsabilità in ordine all’esito delle operazioni consigliate o ai risultati dalle stesse prodotte. Gli investimenti in strumenti/prodotti finanziari possono esporre al rischio di perdita - parziale o totale - del capitale investito e non danno garanzia di risultati futuri.
Il presente documento è strettamente personale e riservato ai clienti di Bnl cui è erogato il servizio di consulenza in materia di investimenti. È fatto divieto, pertanto, di riprodurre, distribuire ad altre persone, pubblicare e più in generale diffondere, direttamente o indirettamente, in tutto o in parte, il presente documento e/o ogni informazioni ivi contenuta.