Se desideri chiudere il tuo conto puoi richiedere l’estinzione recandoti presso la tua filiale o a distanza tramite PEC o Raccomandata A/R seguendo le istruzioni riportate.
Se invece desideri chiudere un conto oggetto di successione consulta la guida dedicata.
Per quanto riguarda invece la Richiesta della documentazione bancaria, come ad esempio l’estratto conto, vai alla pagina richiesta documenti.
Tramite PEC
Tramite Raccomandata
“BNL Gruppo BNP Paribas - presso estinzione conti-
Via Campo Ascolano, 33
00071 - Pratica di Mare (RM)“
contenente:
a.. Il modulo di richiesta di estinzione conto corrente compilato e firmato da tutti gli intestatari del conto
b. La copia dei documenti identificativi (Carta di identità o documento analogo e Codice Fiscale) dello/degli intestatario/i del conto e del soggetto titolato a richiedere la chiusura, se diverso dall’intestatario.
IMPORTANTE
Ricordati che in caso di ricezione di un modulo non firmato (da tutti gli intestatari in caso di conto cointestato) non sarà possibile procedere con la richiesta.
Ad avvenuta estinzione del rapporto di conto corrente verrà inviata una comunicazione tramite email o SMS. Ti ricordiamo di tenere aggiornati i dati di contatto1 affinché la comunicazione venga correttamente inviata.
Ti ricordiamo che le tempistiche di chiusura variano in funzione dei vari prodotti collegati al conto (fino a un massimo di 50 giorni lavorativi in presenza di carta di credito/Telepass/dossier titoli ecc.).
Prima di richiedere la chiusura dei Canali Diretti, ricordati di attivare (se non già attivata) la rendicontazione cartacea per continuare a ricevere la documentazione dei tuoi rapporti bancari all'indirizzo che ci hai indicato. Puoi farlo direttamente accedendo alla tua Area Clienti del sito bnl.it nella sezione “Gestisco” > “Documenti online” o della app BNL nella sezione “Altro” > “Documenti online”.
1 Puoi aggiornare i dati